Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Morsicata gravemente la nostra Pippi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119671)

Ritpetit 08-09-2016 10:07

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Quote:

Originariamente inviato da Antonio (Messaggio 2073157)
Siamo seguiti passo passo dai vet da luglio, ma per ora temporeggiano perché vorrebbero stabilizzare la gatta almeno dal punto di vista alimentare. Rifiuta ogni cibo, non vuol mangiare, la forzo, ma poi si arrabbia, perde la fiducia, si isola.
Ha sintomi evidenti totalmente opposti a quelli tipici dell'ipertiroidismo. Non mangia avidamente, non è iperattiva o irascibile (anzi, è diventata di una dolcezza mai vista), non vomita e non beve più del solito (anzi, beve molto meno).
Tant'è che quando quel giorno mi avevano comunicato la diagnosi avevo subito detto che io avevo dubbi, ma mi avevano risposto che si tratta di una variante poco comune dell'ipertiroidismo.

Antonio, mi spiace proprio.
Cavoli, è un problema!
Dovrebbe mangiare più del solito per compensare e invece magia meno.
Se non mangia il vet preferisce non iniziare il Tapazole, ma senza farmaco deperisce ulteriormente: sei in un brutto loop!

Non mi permetto di fare il veterinario senza averne competenze, ma mi viene in mente... e se, oltre al problema tiroideo (o addirittura proprio causata da quello) avesse una banale nausea?
Magari è quella che non la fa mangiare.
Fare una prova dandole un antinausea? Non sono farmaci pesanti, né che possono creare danni, male che vada non le cambia niente.
Però, Dio volesse che fosse nausea, magari ricomincerebbe a mangiare e potrebbe cominciare a curarsi.
Porca miseria, deve uscire da questo circolo vizioso nocivo!


Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2073161)
Ma povera Pippina!!!
Un piccolo consiglio (anche se forse il Dr House te ne ha già accennato): la pomatina e il collirio andrebbero messi in tutt'e due gli occhi, anche se uno ad un certo punto ti sembra guarito, perché, come hai constatato, l'infezione passa facilmente da uno all'altro.
Un grattino alla gladiatrice! :o

Grazie Serena.
Purtroppo di occhietti malati eravamo diventati esperti con Pedro, ed era già in preventivo continuare a curarli entrambi fino a guarigione.
Hai però fatto benissimo a suggerirmelo.
Lo dico sempre: meglio una raccomandazione in più quando non serve che non dare un suggerimento che potrebbe invece essere utile.
;)

Antonio 08-09-2016 10:31

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2073164)
Antonio, mi spiace proprio.
Cavoli, è un problema!
Dovrebbe mangiare più del solito per compensare e invece magia meno.
Se non mangia il vet preferisce non iniziare il Tapazole, ma senza farmaco deperisce ulteriormente: sei in un brutto loop!

Non mi permetto di fare il veterinario senza averne competenze, ma mi viene in mente... e se, oltre al problema tiroideo (o addirittura proprio causata da quello) avesse una banale nausea?
Magari è quella che non la fa mangiare.
Fare una prova dandole un antinausea? Non sono farmaci pesanti, né che possono creare danni, male che vada non le cambia niente.
Però, Dio volesse che fosse nausea, magari ricomincerebbe a mangiare e potrebbe cominciare a curarsi.
Porca miseria, deve uscire da questo circolo vizioso nocivo!
;)

Guardo Ivo, abbiamo fatto almeno 20 giorni di Ranitidina, 12 giorni di Cerenia e 12 giorni di Synulox. Nessun passo avanti.
Se era problema di stomaco o di nausea non abbiamo risolto.
Quel che è certo è che la tiroide impazzita ha creato problemi epatici, infatti ha tutti i parametri (GGT, GPT e ALT) tutti al doppio dei massimi!
Un citologico del fegato ha però mostrato che non ci sono gravi problemi strutturali.
Questa epatite e colangite le crea fastidi e quindi rifiuto del cibo.
Diciamo che per quanto NON mangia, non dimagrisce nemmeno tanto, non ha lipidosi epatica e tutti gli altri paramtri sono a posto, compresi i reni.
La micia ha 15 anni compiuti. Per il resto è un gatto normale, ha voglia di fare cose, esplorare, farsi fare le coccole, è curiosa e nonostante tutto salta sui mobili con agilità!
Ovviamente non fa tanto spesso visita alla sabbietta...
Ora mi hanno dato un prodotto che si chiama Nutribound, una specie di brodo che somministrato in piccole quantità giornaliere dovrebbe darle supporto energetico e stimolo all'appetito... Due giorni e mezzo che lo uso, io non vedo alcun miglioramento.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara