Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gattili e colonie (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   novità dalla colonia felina (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114918)

7M 11-12-2014 14:20

Re: novità dalla colonia felina
 
Amori.... :micimiao12::micimiao12::micimiao12: Che belle notizie!!
Sono veramente felice per questi mici! Bravissimi per quello che state facendo!!

baudelaire 11-12-2014 20:22

Re: novità dalla colonia felina
 
:micimiao06:

ausilia 23-03-2015 20:55

Re: novità dalla colonia felina
 
i gatti della colonia ora hanno lasciato il recinto; la struttura rimane comunque come punto cibo e nanna
https://www.facebook.com/media/set/?...9499331&type=3

violapensiero 23-03-2015 22:44

Re: novità dalla colonia felina
 
Che belli che sono!

ausilia 10-04-2015 13:29

Re: novità dalla colonia felina
 
non si finisce proprio mai.....:(
sei gatti sono ritornati al terreno della vecchia colonia, dove purtroppo i lavori veri e propri non sono ancora cominciati, in attesa del genio civile per controllare l'esistenza di vecchie bombe sepolte
abbiamo notato la loro assenza e gli abitanti delle case vicine al vecchio stadio ci hanno confermato che si trovavano là, nutriti alla meglio da loro
e ci è toccato ricatturarli
per cui li abbiamo sistemati nel recinto ( che per fortuna ci hanno permesso di tenere) che ora è di nuovo chiuso
le postazioni cibo e alcune casette sono state spostate fuori
ora le postazioni cibo fuori dal recinto sono coperte da tendoni e difese da festoni di carta stagnola anticolombo e i gatti, malgrado tutti i cambiamenti che hanno dovuto patire in questi mesi, pare le utilizzino volentieri
anche se ieri ne ho beccati tre in fila appostati ad aspettare con fiducia nel boschetto che qualche uccellino giovane si lasciasse cortesemente mangiare :D

Mialuce 10-04-2015 13:45

Re: novità dalla colonia felina
 
cavolo, dopo tanto tempo sono ritornati alla base. Ora si convinceranno a stare lì o dovrete tenerli sempre nel recinto?

ausilia 10-04-2015 15:17

Re: novità dalla colonia felina
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 1978014)
cavolo, dopo tanto tempo sono ritornati alla base. Ora si convinceranno a stare lì o dovrete tenerli sempre nel recinto?

potessimo saperlo!
l'unica speranza è che una volta iniziati veramente i lavori, ci saranno rumori, scavi, persone sconosciute ogni giorno al vecchio stadio ( e non occasionalmente come ora per i lavori preparatori), allora li libereremo e staremo a vedere

7M 11-04-2015 08:20

Re: novità dalla colonia felina
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1978081)
l'unica speranza è che una volta iniziati veramente i lavori, ci saranno rumori, scavi, persone sconosciute ogni giorno al vecchio stadio ( e non occasionalmente come ora per i lavori preparatori), allora li libereremo e staremo a vedere

Dato che il recinto è grande (almeno mi pare di aver capito così) io li terrei lì almeno sono nutriti e protetti... Sarebbe come vivere in un appartamento, quindi la situazione della maggior parte dei nostri mici... Sarà che io preferisco un milione di volte la sicurezza alla libertà!!

ausilia 11-04-2015 14:57

Re: novità dalla colonia felina
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1978196)
Dato che il recinto è grande (almeno mi pare di aver capito così) io li terrei lì almeno sono nutriti e protetti... Sarebbe come vivere in un appartamento, quindi la situazione della maggior parte dei nostri mici... Sarà che io preferisco un milione di volte la sicurezza alla libertà!!

sì per sei gatti non è piccolo, saranno una novantina di mq...
ma non è neppure giusto che il recinto, che sarà l'unica efficace protezione al freddo dell'inverno. con le sue casette grandi a più piani e le tende "paraspifferi", debba essere esclusivamente riservato a sei gatti, mentre fuori ce ne saranno una quarantina esposti alle intemperie
e non è neppure giusto che i poveri sei reclusi debbano vedere i loro compagni, che conoscono bene da anni, scorrazzare liberi in mezzo al prato
vedremo che si può fare, pensavamo di dividere il recinto in due parti con una rete ed una porta, ma per ora ahimè non abbiamo, dopo le recenti spese, abbastanza soldi

7M 11-04-2015 15:15

Re: novità dalla colonia felina
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1978247)
sì per sei gatti non è piccolo, saranno una novantina di mq...
ma non è neppure giusto che il recinto, che sarà l'unica efficace protezione al freddo dell'inverno. con le sue casette grandi a più piani e le tende "paraspifferi", debba essere esclusivamente riservato a sei gatti, mentre fuori ce ne saranno una quarantina esposti alle intemperie

Questo lo condivido in pieno!!
Però io avrei paura che si cacciassero nei guai tornando nel luogo d'origine...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara