![]() |
Re: Informazioni ragdoll?
Quote:
|
Quote:
|
Ah ecco vedi quel pezzo me lo sono perso:o bè se non è in viaggio cambia molto, allora l'idea di non perdere i soldi dell'acconto usandoli magari per scatolette e altre cose la trovo ottima! il negoziante potrebbe accettare:confused:
|
Intendiamoci, io non ho detto di mandare a quel paese il fidanzato né di sminuire il suo gesto. E' palese per me che lui fosse in buona fede e che da parte sua fosse un gran bel gesto d'amore.
Non ho capito se 700 euro è la cifra totale o l'acconto che ha dato. In ogni caso non è affatto poco, considerando che un cucciolo da compagnia da allevamenti italiani seri lo trovi a 800-900 euro. Non so che dirti, la scelta è tua. Io ho visto diversi gattini acquistati nei negozi arrivare moribondi dalla mia veterinaria, preferirei di gran lunga perdere i 700 euro (che poi è da vedere se sarebbero persi, esiste cmq il diritto di recesso entro un certo lasso di tempo). Ma il punto non è neanche quello, il fatto è che gli animali non si comprano nei negozi e basta. Se qualcuno è sano sono contenta, ma non cambia il discorso generale. Occhio anche a certificati, pedigree, test e quant'altro. Qui a Firenze pochi anni fa è stato trovato un veterinario che faceva certificati falsi a cani importati dall'Est, che "grazie" a lui avevano tutte le carte in regola. |
Quote:
|
Alt!
Io l'ho preso, anni fa, un gatto da un negoziante. - pedigree mai arrivato - gatto imbottito di farmaci - era fiv/felv negativo MA è morto di fip dopo 6 mesi. Ti lascio immaginare il dolore. Il gattino aveva un istema immunitario depresso, un rhinovirus che poi si è mutato in fip secca. Ti prego, non prendere quel micio, nemmeno se mossa da compassione. Piuttosto denuncia il venditore. Io non potevo farlo, e non ci pensavo nemmeno, ero solo distrutta per la perdita della micia (è la prima micia in assoluto che ho avuto, avevo legato tantissimo con lei, ed è morta in modo davvero brutale. Abbiamo fatto l'autopsia e aveva appunto la fip secca.) Vai al gattile, o rivolgiti un abbonamento, ma non dare soldi e incrementare il commercio di quei mostri! |
ciao io ho un ragdoll....
non entro in merito nel dirti prendi o no il gatto...è una scelta che devi fare tu..io posso dirti cosa fare se mai lo dovessi prendere... intanto 700 euro non è ne poco nè tanto è il prezzo su per giu giusto per un gatto di queta razza almeno in italia...infatti il ragdoll con pedigree da compagnia costa circa 800 euro.... poi accertati del pedigree, dei test...sarebbe bello sapessi che i genitori sono HCM negativi....se non puoi saperlo verso anno di età fai ecocardio al micio..... poi se hai altri dubbi chiedi... è un micio tanto buono certo se all'inizio non è ben socializzato con l'uomo non apettarti il carattere con cui lo descrivono su internet perchè quello è frutto dell'allevatore oltre che indole del micio....(tipo abbandonarsi fra le braccia...) come salute non sono particolarmente delicati..il mio ha quasi 2 anni e non ha mai preso nulla...ah si assicurati che abbia fatto i 2 vaccini!!! |
Quote:
|
Ho letto tutto tutto, riesco a rispondere solo ora perchè oggi è stata una giornata strapienissima.
LaT io capisco benissimo il tuo punto di vista e mi rendo conto che non ce l'hai con me personalmente ma con un sistema malato che dovrebbe essere soppresso quanto prima. Eppure io mi trovo in difficoltà. Innanzitutto perchè è l'uomo della mia vita. Che dire, stiamo insieme da tanto, eppure ogni volta che sono giù, ogni volta che soffro o che ho un problema, lui è sempre accanto a me per cercare di rendere le cose meno brutte. Non frequenta forum però e non ha mai avuto un amichetto a quattro zampe, tanto meno un felino. Nella concezione delle persone un pò ignoranti in materia è perfettamente lecito andare in un pet shop e domandare. Se lì ti dicono che è tutto a posto, ti fanno firmare e tutto il resto, che motivo avrebbe avuto di sospettare una truffa? Mi ci sono già arrabbiata, salvo starci malissimo subito dopo perchè ho visto che lui per primo si è mortificato, ma mi ha detto che aveva domandato anche al nostro veterinario, un amico comune, che gli aveva detto di non conoscere allevamenti e di rivolgersi ad un negozio specializzato. Insomma, ci ha provato. :-/ Non lo ha fatto con cattiveria... La compagna del suo collega ha il cucciolotto da quattro mesi: cresce e sta bene. Non è ovviamente una garanzia e non mi fa sentire assolutamente al sicuro, però. Mi sento tra l'incudine e il martello. >.< Da una parte c'è lui e dall'altra l'etica. Credetemi se vi dico che non è semplice. >.< Flor, mi ha detto che loro prendono da "allevamenti piccoli" in Ungheria. Il negozio fa da tramite e prende una commissione, a quanto ho capito. L'acconto è di 200€ e il gattone dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni (scusate, erore mio, ieri ero così furiosa da non aver capito >.<). Domani comunque andrò a parlare di persona con il negoziante, tanto per cominciare. :-( |
Quote:
Dico sempre ció che penso e penso che, visti i numerosi servizi di Striscia o dei tg, lui possa aver peccato di ingenuità, ma non certo di cattiveria, ci mancherebbe. Tienitelo stretto :) Quote:
Purtroppo nessuno può esserti di aiuto piú di tanto, la decisione spetta a te. Per come sono io, confermo che preferirei perdere i 200 euro, sebbene anche io non navighi nell'oro e sia, per me, una bella cifra. Ossia propenderei per l'etica, confdando nell'intelligenza e nella comprensione del mio uomo. Peró è pur vero e lo capisco che tra il dire e il fare....:confused: Posso, per parte mia, semplicemente dirti, etica a parte, per un momento, di considerare anche le ripercussioni sul vostro rapporto. Se il micino un domani dovesse ammalarsi gravemente, saresti in grado di non prendertela con il tuo lui? Di non rinfacciargli mai l'errore? Anche questo è importante. Nel frattempo, fatti dare il nome dell'allevamento e cerca piú info che puoi. Non angustiarti per ció che riguarda la salute del gatto di razza, non è vero che sono matematicamente piú delicati. Nel tuo caso il ruolo da protagonista lo gioca la provenienza, non la razza. E fai bene a parlare col negoziante, a volte l'istinto la dice lunga :) Facci sapere, vuoi? |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:22. |