Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   I Nostri Amici Cani (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   chi ha cani venga a me..... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105438)

delice 25-06-2012 21:40

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Sisi vale parlavo Sia di potermelo permettere economicamente che a livello di gestione.... Tra l' altro avrei la possibilita' di scegliere sia il maschio che la femmina.... Ci sono delle caratteristiche di sesso che possono essere distintive? Vorrei prendere quello piu semplice da gestire, se c e eventualmente differenza tra un maschio e una femmina....

Tusi 25-06-2012 21:46

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Presente!! 3 gatti e 1 un cane...:)
mi sembra ti stiano dando ottimi consigli.;)
Anch'io trovavo molto pesante uscire con il cane (quando abitavo in appartamento, ora va meglio avendo il giardino) però è una cosa che va proprio fatta per il suo benessere... uscire è molto stimolante per loro: odori nuovi, incontri con cani, persone ecc. e poi ovviamente adorano la passeggiata perchè sono con noi! Io lo porto minimo una volta al giorno perchè il problema non sono i bisognini (può farli tranquillamente in giardino) ma, avendo quasi 12 anni DEVE muoversi visto che soffre di artrosi.
Ricorda che se prendi il cucciolo, per un po' di tempo, rosicchierà tutto quello che trova a portata di bocca....
cmq sono d'accordissimo che danno molto più di ciò che richiede prendersene cura:D

Tusi 25-06-2012 21:49

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1780249)
Sisi vale parlavo Sia di potermelo permettere economicamente che a livello di gestione.... Tra l' altro avrei la possibilita' di scegliere sia il maschio che la femmina.... Ci sono delle caratteristiche di sesso che possono essere distintive? Vorrei prendere quello piu semplice da gestire, se c e eventualmente differenza tra un maschio e una femmina....

come prima esperienza io consiglio caldamente la femmina, a suo tempo la sterilizzi e "solitamente", sono più tranquille. Puoi chiedere alla tua amica il carattere della madre.

Va lentina 25-06-2012 22:04

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Quoto anche io la femmina.

delice 25-06-2012 22:08

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Tusi (Messaggio 1780255)
come prima esperienza io consiglio caldamente la femmina, a suo tempo la sterilizzi e "solitamente", sono più tranquille. Puoi chiedere alla tua amica il carattere della madre.

Lei e' padrona del padre.... cmq confermi anche tu che in genere le femmine sono piu tranquille?

Chrisaras 25-06-2012 22:12

Re: chi ha cani venga a me.....
 
ti hanno già detto quasi tutto tutti :):)
Io posso dirti che ho Cleopatra da 15 anni (eh..veneranda età!!) che l'ho voluta femminuccia perchè più affettuosa, meno problematica, e non marcava il giardino (eheh:)) che in base a come la educhi alla fine non è cosi tragico ne difficile gestire un cagnolino, specie se piccolino!
e che.. fotofotofoto!!!:):)

delice 25-06-2012 22:27

Re: chi ha cani venga a me.....
 
http://micimiao.net/forum/album.php?...ictureid=23438

Chrisaras 25-06-2012 22:33

Re: chi ha cani venga a me.....
 
che carini *_* capisco perchè tu ti sia innamorata..

delice 25-06-2012 22:35

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Quote:

Originariamente inviato da Chrisaras (Messaggio 1780287)
che carini *_* capisco perchè tu ti sia innamorata..

Gia......:D

valentina82 25-06-2012 22:38

Re: chi ha cani venga a me.....
 
Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1780285)

che amorini stupendi:143: teneri:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara