Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Dieta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105916)

andro 19-07-2012 11:38

Re: Dieta
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1787667)
Se ti fosse possibile io sarei più per 8.00 14.00 20.00 mezzanotte (o comunque prima di andare a dormire, non so quali siano i vostri orari).

Vanno benissimo questi orari. Vediamo se la piccola dimagrisce :)

Starmaia tu che ne pensi del discorso del fortekor e dei valori renali?

Starmaia 19-07-2012 11:40

Re: Dieta
 
Non lo so. Ne so davvero troppo poco di patologie legate ai reni per poter dire se la terapia preventiva ha un senso.

Lady Mosè 19-07-2012 11:41

Re: Dieta
 
Sono inorridita in primis perché la patologia non è comclamata e come prevenzione non mi sembra il caso di usarlo...è pur sempre un farmaco, con effetti collaterali...potevo capire se il gatto aveva già 14 anni o giù di lì, ma prima che un veterinario mi IMPONGA qualcosa, deve passare sul mio cadavere...le cose imposte non mi piacciono e se proprio insiste, chiedo prima altri pareri, soprattutto in casi di malattie non conclamate... ;)

Starmaia 19-07-2012 11:44

Re: Dieta
 
Considera poi che il cambio da disposizione a "a orari" provoca sempre una incomprensione per cui il gatto ti tampinerà per sapere dov'è il suo cibo, come mai le ciotole sono sparite e cercherà in ogni modo di farsi servire qualcosa in qualunque momento.
Tu non cedere.

Inoltre sarebbe opportuno, quotando Lady, che buona parte del cibo sia umido e che la micia faccia un po' di attività fisica in più. Quindi impegno tuo/vostro a farla giocare di quando in quando con cannetta, topini, palline. Non serve un'ora al giorno... si scoccia lei e vi stufate voi. Bastano anche 5/ 10 minuti più volte al giorno, quando ne avete occasione.

andro 19-07-2012 11:45

Re: Dieta
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1787672)
Sono inorridita in primis perché la patologia non è comclamata e come prevenzione non mi sembra il caso di usarlo...è pur sempre un farmaco, con effetti collaterali...potevo capire se il gatto aveva già 14 anni o giù di lì, ma prima che un veterinario mi IMPONGA qualcosa, deve passare sul mio cadavere...le cose imposte non mi piacciono e se proprio insiste, chiedo prima altri pareri, soprattutto in casi di malattie non conclamate... ;)

Guarda: l'iter è stato questo. Analisi (valori alti). Uso di cibo renal+epato per 2 mesi. Valori ancora alti, bene il fegato. Aggiunta di fortekor+renal+renal advanced della candioli. Valori migliorati. Tolti questi farmaci. Valori peggiorati. Rimessi i farmaci. Valori migliorati.

Mi sembra un iter decisamente scrupoloso e non "facilone". I reni sono preziosi, non è il caso di far manifestare un'IRC prima di dare un farmaco.

Starmaia 19-07-2012 11:46

Re: Dieta
 
Solo una curiosità mia... le analisi sono state fatte (la prima volta) per un motivo o così, per controllo ma a gatto asintomatico?

E, avete provato a levare solo il Fortekor, lasciando cibo specifico e integratore (mi pare che il Renal advanced sia un integratore, non un farmaco, vero?)

andro 19-07-2012 11:46

Re: Dieta
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1787674)
Considera poi che il cambio da disposizione a "a orari" provoca sempre una incomprensione per cui il gatto ti tampinerà per sapere dov'è il suo cibo, come mai le ciotole sono sparite e cercherà in ogni modo di farsi servire qualcosa in qualunque momento.
Tu non cedere.

Inoltre sarebbe opportuno, quotando Lady, che buona parte del cibo sia umido e che la micia faccia un po' di attività fisica in più. Quindi impegno tuo/vostro a farla giocare di quando in quando con cannetta, topini, palline. Non serve un'ora al giorno... si scoccia lei e vi stufate voi. Bastano anche 5/ 10 minuti più volte al giorno, quando ne avete occasione.

Gioco sempre con la mia micia, da 7 anni e mezzo. Ora è un po' meno giocosa anche a causa dell'arrivo del nuovo micio. Purtroppo è una certosina femmina sterilizzata e tende molto a ingrassare. Faccio il possibile, ma la dieta è necessaria. Lei pesa 5kg da ormai diversi anni, ma la vedo un po' gonfia (non si fa pesare in nessun modo) e vorrei prevenire.

andro 19-07-2012 11:47

Re: Dieta
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1787676)
Solo una curiosità mia... le analisi sono state fatte (la prima volta) per un motivo o così, per controllo ma a gatto asintomatico?

Controllo al compimento dei 6 anni e mezzo a gatto asintomatico.

Lady Mosè 19-07-2012 11:50

Re: Dieta
 
Allora qualcosa non quadra!

Prova come dice starre ad eliminare il Fortekor che onestamente non mi risulta possa prevenire l'IRC.

Continua col cibo renal, aumentando l'umido.


E possibile che la gatta non si faccia pesare? La prendi in braccio e sali tu sulla bilancia...

andro 19-07-2012 11:52

Re: Dieta
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1787680)
Allora qualcosa non quadra!

Prova come dice starre ad eliminare il Fortekor che onestamente non mi risulta possa curare/prevenire l'IRC.

Continua col cibo renal, aumentando l'umido.


E possibile che la gatta non si faccia pesare? La prendi in braccio e sali tu sulla bilancia...

Eliminando i fortekor salgono i valori. Già provato. L'umido non lo mangia, lecca solo il liquido. Quando prendo in braccio la micia, si dimena come una matta. Non ama il contatto fisico (capita con i certosini).


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara