![]() |
Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?
@ Cristy, sai che ci sono...
|
Speriamo...
|
Vorrei aiutare questo micio per il poco che è possibile, Cristy fammi sapere come fare. Preferirei un bonifico.
|
Ragazze che giornata! E nn è ancora finita! Stasera nel tardi vi aggiorno per bene, adesso ceno xkè devo scappare di nuovo da Marilù, appena torno vi scrivo! Intanto grazie a tutte!a più tardi...
|
ragazze, vi copio-incollo il mio post dell'evento su fb perchè sono distrutta, non me ne vogliate...
buon pomeriggio a tutti, con le prime generose donazioni ricevute oggi ci siamo precipitate a far visitare Marilù. Abbiamo fatto visita completa, esami del sangue (emocromo, fegato, reni, e glicemia) e una coltura per escludere un'infezione funginea da criptococco (fungo che colpisce i tessuti e che nel gatto molto spesso colpisce il muso), il cui esito si avrà fra 7 gg circa. le analisi tutto sommato sono molto buone considerando le condizioni della gatta. la glicemia è un po' altina ma ciò è provocato dalle iniezioni di bentalan erroneamente prescritte da un vet precedentemente. La gattina non ha alcun problema a reni e fegato, esclusi diabete e insufficenza renale. in breve, le possibilità sono 2: 1) la peggiore: carcinoma ai tessuti. 2) infezione da criptococco, curabilissima. purtroppo non abbiamo potuto testare la micia per la Fiv e la Felv (malattie feline diffusissime) sebbene sarebbe stato importantissimo conoscerne la positività/negatività. La gattina ha dunque analisi buone, è vivace al punto che per effettuare il prelievo siamo state costrette a dare il consenso a una leggerissima sedazione. Non è in punto di morte, fuseggiava mentre il vet la manipolava, si ribellava quando veniva manipolata troppo, si lava.... ma allo stesso tempo il pericolo carcinoma è molto alto, purtroppo. Il nostro piano è questo: aspettare l'esito della coltura per vedere se è criptococco. Svermarla oggi stesso in quanto ha una massiccia presenza di parassiti. Darle del cibo di qualità e vitamine. continuare la terapia antibiotica sottocutanea. Stiamo pensando anche al test Fiv-Felv.... Marilù è in queste condizioni da chissà quanto tempo e attualmente non sta proprio per morire, quindi aspettare una settimana ci sembra doveroso, poi decideremo con calma.... Aggiornamento: Stamattina avevamo chiesto al vet di non buttare il campione ematico. Abbiamo fatto bene, perchè sempre grazie al vostro sostegno abbiamo fatto anche il test Fiv e Felv! Marilù è negativa ad entrambe le malattie! Abbiamo un'altra importante info in più Domani mi arriva il referto e la fattura che ovviamente saranno pubblicati Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sono molto giù...confusa.... Quote:
|
aggiungo....che stasera Marilù non mi è piaciuta....abbiamo dato il milbemax perchè ha la pancia che è una palla è piena di tenie...fa cacche abbondantissime con vermi visibili....non mi è piaciuta perchè anche l'altro occhietto si sta ammalando....il muso sta cambiando, è meno gonfio ma più violaceo, come se il sangue all'interno si stesse asciugando e diventando ematoma...e questo a detta del vet può ridurre le possibilità del carcinoma, perchè un carcinoma non cambia con 4 giorni di antibiotico! insomma siamo molto confuse...tuttavia, anche se dico che non mi è piaciuta, devo dire che ha mangiato bene, sgranocchiava i nuovi croccantini(adult farmina) con voracità e abbiamo dato anche 2 croccantini di recovery....domani iniziamo l'antibiotico in sciroppo perchè le iniezioni sono troppo difficili per noi e lei è una belvetta...e iniziamo il florentero....
non lo so ragazze....come ho scritto non era il caso oggi di accompagnare una gatta che saltellava e fuseggiava e mangia e si lava (anche il musetto)....vediamo come va gioro per giorno e decidiamo giorno per giorno....voi che dite? |
Secondo me stai facendo bene. Spero sempre il meglio per questa piccolina sfortunata.
|
Macché accompagnare! Ascolta la micia, lei vi dirà molto chiaramente quando non vorrà più essere di questa terra.
A me hanno sempre detto che la discriminante più importante è che continui a mangiare. Se vuole e può mangiare, vuole esserci. Poi valutate (assieme al veterinario) l'eventuale dolore. Comunque, un passo alla volta. Ora aspettiamo l'esito delle analisi e poi vedremo. Intanto un abbraccio. |
Cristy, mi sono permessa di inviare la foto della tua micia al mio veterinario per sentire un suo parere. La prima cosa che mi ha fatto notare è che forma della testolina della micia è cambiata. Ti riporto la sua risposta anche se subito dopo mi ha chiamata per spiegarmi meglio a voce.
"Si forse credo si tratti di un tumore, però bisognerebbe addormentarlo, fare una rinoscopia ed eventuali biopsie, e magari già che dorme anche delle lastre ai seni frontali perchè secondo me c'è qualcosa anche dentro." In poche parole, se si trattasse di carcinoma squamocellulare come gli avevo detto che io sospettavo non si sarebbe dovuta deformare la testolina. Il fatto che il cranio della micina stia cambiando, potrebbe essere a causa di un tumore non dei tessuti ma interno. In quel caso, a volte si può tentare di fare qualcosa chirurgicamente. Io spero tanto che si tratti di qualcosa di curabile, se non in modo da farlo regredire completamente, quantomeno ridurlo. Questa micia è adorabile e ha un musetto che riempirei di bacini tutto il giorno.... |
Oh mamma, speriamo in bene, piccolo tesoro
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23. |