Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Kalle non prende peso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116211)

liftasail 11-03-2015 16:20

Re: Kalle non prende peso

Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1971182)
200 grammi in 2 mesi sono tanti? Uahuauauauauah certo, come no!! Rage a me cresceva di 300 grammi a settimana fino ai 7 mesi, ora pesa 5 Kg e non è obeso, è solo grande di costituzione, ha zampone e struttura fisica grande!

ma appunto!! pure per me 200 grammi in due mesi sono niente, i miei aumentavano minimo 100 grammi a settimana!

7M 11-03-2015 16:36

Anche secondo me 200 gr in 2 mesi sono pochini, ma ripeto potrebbe essere di costituzione filiforme... Nella foto sembra la versione rossa di Mickey: il kikino ha preso 200gr in 10gg e mi sembrano pochi anche quelli: ieri al controllo speravo fosse almeno 2.5 kg.... A lui sto dando anche delle vitamine, attualmente la pasta VMP e OrmeVit di OrmeNaturali...

nameless 11-03-2015 16:42

sembra magrolino infatti, però può essere così di suo!
Comunque se ha fame aumenta il cibo tranquillamente, le mie signorine di 7 e 8 mesi hanno appena smesso con il secco kitten (l'umido ho cominciato a darlo adult subito dopo la sterilizzazione) ma in realtà ho preso Orijen cat e kitten quindi magari è comunque più calorico di un normale adult, sono dell'idea che bisogna dare cibo a volontà fino ad un anno, sono ancora in crescita e tra qualche mese starò più attenta con le dosi.

babaferu 11-03-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1971182)
200 grammi in 2 mesi sono tanti? Uahuauauauauah certo, come no!! Rage a me cresceva di 300 grammi a settimana fino ai 7 mesi, ora pesa 5 Kg e non è obeso, è solo grande di costituzione, ha zampone e struttura fisica grande!

...ti ho fatto ridere io?! E vabbè... Ti basta proprio poco, ciascuno ha le sue soddisfazioni, mi fa piacere avertene data una.

Comunque intendevo che lo stress dell'inserimento e il cambio pappa potrebbero aver influito (infatti, commentavo che era a casa da poco) e quindi potrebbe riprendere a crescere.

Poi forse e' più divertente allarmare l'utente.

Baci, ba

violapensiero 11-03-2015 20:05

Io ripeto che farei le indagini parassitologiche. Se vengono negative quelle, è costituzione e basta. Però meglio togliersi il pensiero.

spritz 11-03-2015 20:51

Per il peso non so cosa dirti, anche a me dalla foto sembra magrino però come ti hanno gia detto gli altri può essere dovuto a diversi fattori. Nel caso penso che aumentare le dosi non faccia danno!
Per i miagolii spritz fa dei versi che sembra una scimmia tipo "hi hi hi" a volte apre la bocca per miagolare e non esce nessun suono! La prima volta che mia nonna lo ha visto mi ha detto che secondo lei aveva mal di gola o era senza voce, ma la vet ha detto che sta bene e per di più quando vuole la voce ce l'ha. Quindi è solo così, una scimmietta!! :D :D magari anche kalle vuole unirsi al club!

Mialuce 11-03-2015 20:54

Sì in effetti è un po' magrolino.
Certo, l'esame delle feci fai bene a farlo, poi magari appunto è costituzione.

liftasail 11-03-2015 21:06

Domani chiedo alla vet se possiamo farlo. Però se avesse i vermi non vedrei qualcosa nella cacca?

violapensiero 11-03-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviato da liftasail (Messaggio 1971239)
Domani chiedo alla vet se possiamo farlo. Però se avesse i vermi non vedrei qualcosa nella cacca?

I coccidi non si vedono, le tenie solo a certi punti dello sviluppo. Mi fa pensare il fatto che abbia sempre fame. Poi magari è uno di quei mici mangiatori voraci...ma dovrebbe crescere un pochetto di più. Comunque se il pelo è lucido e il micio vivace...anche un vermetto è poca cosa...

Starmaia 11-03-2015 22:11

Scusa, mi ero persa il pezzo "ha sempre fame". Mi pare che ci sia spesso qualcuno a casa, o sbaglio? Se è così, dagli pure da mangiare spesso. Quando ha fame e chiede, dagliene.
Non serve che mangi tanto, anche una manciata di crocchi ma spesso.

Ma non lasci a disposizione nemmeno cibo adult per gli altri?

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:50.