![]() |
Re: Kalle non prende peso
Quote:
|
Anche secondo me 200 gr in 2 mesi sono pochini, ma ripeto potrebbe essere di costituzione filiforme... Nella foto sembra la versione rossa di Mickey: il kikino ha preso 200gr in 10gg e mi sembrano pochi anche quelli: ieri al controllo speravo fosse almeno 2.5 kg.... A lui sto dando anche delle vitamine, attualmente la pasta VMP e OrmeVit di OrmeNaturali...
|
sembra magrolino infatti, però può essere così di suo!
Comunque se ha fame aumenta il cibo tranquillamente, le mie signorine di 7 e 8 mesi hanno appena smesso con il secco kitten (l'umido ho cominciato a darlo adult subito dopo la sterilizzazione) ma in realtà ho preso Orijen cat e kitten quindi magari è comunque più calorico di un normale adult, sono dell'idea che bisogna dare cibo a volontà fino ad un anno, sono ancora in crescita e tra qualche mese starò più attenta con le dosi. |
Quote:
Comunque intendevo che lo stress dell'inserimento e il cambio pappa potrebbero aver influito (infatti, commentavo che era a casa da poco) e quindi potrebbe riprendere a crescere. Poi forse e' più divertente allarmare l'utente. Baci, ba |
Io ripeto che farei le indagini parassitologiche. Se vengono negative quelle, è costituzione e basta. Però meglio togliersi il pensiero.
|
Per il peso non so cosa dirti, anche a me dalla foto sembra magrino però come ti hanno gia detto gli altri può essere dovuto a diversi fattori. Nel caso penso che aumentare le dosi non faccia danno!
Per i miagolii spritz fa dei versi che sembra una scimmia tipo "hi hi hi" a volte apre la bocca per miagolare e non esce nessun suono! La prima volta che mia nonna lo ha visto mi ha detto che secondo lei aveva mal di gola o era senza voce, ma la vet ha detto che sta bene e per di più quando vuole la voce ce l'ha. Quindi è solo così, una scimmietta!! :D :D magari anche kalle vuole unirsi al club! |
Sì in effetti è un po' magrolino.
Certo, l'esame delle feci fai bene a farlo, poi magari appunto è costituzione. |
Domani chiedo alla vet se possiamo farlo. Però se avesse i vermi non vedrei qualcosa nella cacca?
|
Quote:
|
Scusa, mi ero persa il pezzo "ha sempre fame". Mi pare che ci sia spesso qualcuno a casa, o sbaglio? Se è così, dagli pure da mangiare spesso. Quando ha fame e chiede, dagliene.
Non serve che mangi tanto, anche una manciata di crocchi ma spesso. Ma non lasci a disposizione nemmeno cibo adult per gli altri? |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:50. |