Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Consigli su stronghold e simili (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119947)

Ritpetit 30-05-2016 10:41

Re: Consigli su stronghold e simili

Quote:

Originariamente inviato da valery (Messaggio 2061415)
Grazie a tutti per le risposte!:)

Quindi da ciò che avete scritto, ho capito che una pipetta copre per un solo mese...giusto?
anch'io vorrei metterlo sono nei mesi caldi... che dite?

Riassumendo:
-sì, copre un mese
-Ha una copertura più completa rispetto a Frontline per tutto ciò che riguarda acari et similia, ma per gatti che escono in giardino NON DA copertura per le zecche: a mio parere è quindi perfetto per il micio che sta in casa e/o terrazzo.
Potrebbe avere problemi di acari, potremmo NOi portare pulci (o uova ) in casa semplicemente con le scarpe, e il micio ha la copertura adeguata, necessaria soprattutto nei mesi estivi.
-Esiste in confezione da 6 più economica
-il trovarlo più o meno facilmente è relativo: in farmacia qualunque medicinale non disponibile si può ordinare, e se non abitate in un paesino sperduto nel Caucaso, in un paio di giorni al massimo la farmacia ce l'ha disponibile.
Io l'ho sempre preso senza ricetta.

Milla78 30-05-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da valery (Messaggio 2061415)
anch'io vorrei metterlo sono nei mesi caldi... che dite?

Ovviamente se ho il minimo dubbio di aver potuto portare pulcia a casa o se mi sembra che si grattino in modo anomalo una pipetta aggiuntiva la metto anche se è inverno...!

valery 31-05-2016 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Milla78 (Messaggio 2061433)
Ovviamente se ho il minimo dubbio di aver potuto portare pulcia a casa o se mi sembra che si grattino in modo anomalo una pipetta aggiuntiva la metto anche se è inverno...!

Sì sì...questo è ovvio!

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2061420)
Riassumendo:
-sì, copre un mese
-Ha una copertura più completa rispetto a Frontline per tutto ciò che riguarda acari et similia, ma per gatti che escono in giardino NON DA copertura per le zecche: a mio parere è quindi perfetto per il micio che sta in casa e/o terrazzo.
Potrebbe avere problemi di acari, potremmo NOi portare pulci (o uova ) in casa semplicemente con le scarpe, e il micio ha la copertura adeguata, necessaria soprattutto nei mesi estivi.
-Esiste in confezione da 6 più economica
-il trovarlo più o meno facilmente è relativo: in farmacia qualunque medicinale non disponibile si può ordinare, e se non abitate in un paesino sperduto nel Caucaso, in un paio di giorni al massimo la farmacia ce l'ha disponibile.
Io l'ho sempre preso senza ricetta.

Grazie! molto utile questo tuo riepilogo :)

valery 03-06-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2061260)
Paravet è un equivalente del frontline copre solo pulci e zecche . non acari.

prova con il Nem.

Questo Neem che mi hai consigliato, è un olio vegetale? ho trovato su internet che si usa come rimedio naturale contro acari e insetti.
Ma dove posso trovarlo?

alepuffola 03-06-2016 19:26

Per lo Stronghold, probabilmente alcune farmacie fanno sconti.
Io l'ho preso da una farmacia online senza ricetta, pagandolo 24€ + spese di spedizione la confezione da 3 pipette. Ma hanno anche un negozio fisico.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.