Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Tumore renale, quali i sintomi? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124210)

Tolino 24-01-2019 16:28

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2139044)
Sono felice per la scongiurato insufficienza renale :) il baytril l'ho usato diversi anni fa senza problemi, 25 mg dovrebbe essere la dose per 5 kg, quanto pesa Morgan? Gli effetti collaterali purtroppo li hanno tutti i farmaci, anche quelli per umani cmq col baytril non ho visto particolari effetti indesiderati.

Poco, sui 4 kg, é piccolo per essere un maschio

micimici 24-01-2019 16:49

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Secondo me può andare bene, dovresti toglierne un micropezzo da metà e mi pare che la pillola sia piccola perciò è difficile. Vediamo che dicono gli altri.

Pawsie 24-01-2019 17:37

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Abbiamo usato questo antibiotico più di una volta, nella stessa posologia, la pasticca dovrebbe essere facile da dividere per quello che ricordo. Mai riscontrato effetti collaterali :)

Zampetta16 24-01-2019 20:50

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Oh, bene! Spero che ver 3 sia competente e instauriate un rapporto di fiducia.
Mantieni la cosa prescritta di antibiotico, meglio un po' di più che in meno, sottodosato non è efficace.
Obama l'ha preso due volte, sterilizzazione e problemi respiratori, da 3,8 kg a 4,2 kg circa, sempre metà compressa.
Nessun effetto collatprale.

Tolino 25-01-2019 07:02

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2139063)
Oh, bene! Spero che ver 3 sia competente e instauriate un rapporto di fiducia.
Mantieni la cosa prescritta di antibiotico, meglio un po' di più che in meno, sottodosato non è efficace.
Obama l'ha preso due volte, sterilizzazione e problemi respiratori, da 3,8 kg a 4,2 kg circa, sempre metà compressa.
Nessun effetto collatprale.

Mi spaventava un po' il fatto che sul bugiardino c' é scritto che dosi superiori ai 15 mg nel gatto provocano problemi alla retina

babaferu 25-01-2019 08:47

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2139037)
Sono tornato, lui ha detto che non c' é nessun problema renale quindi inutile dargli il renal.. Mi ha dato un antibiotico, il Baitryl, 25 mg al giorno., metà pasticca di 50 mg, sembrano un po' troppi leggendo la posologia e gli effetti collaterali nel gatto.. Voi lo conoscete questo antibiotico?

Segui la posologia che ti ha dato il veterinario! Spesso sovra dosano un po' ma sanno quello che fanno.
Bene x la scongiurata insufficienza renale!

babaferu 25-01-2019 08:53

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2139073)
Mi spaventava un po' il fatto che sul bugiardino c' é scritto che dosi superiori ai 15 mg nel gatto provocano problemi alla retina


Ho letto il foglietto illustrativo.
I danni sono in casi superiori ai 15 mg al kilo, cioè oltre 60 mg in un gatto di 4 kg, per oltre 21 gg.
Direi che non è il tuo caso.

Hai finalmente trovato un vet che ti ha dato una cura coerente, seguila, ti hanno già fatto perder tempo....

Zampetta16 25-01-2019 09:13

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2139073)
Mi spaventava un po' il fatto che sul bugiardino c' é scritto che dosi superiori ai 15 mg nel gatto provocano problemi alla retina

Tranquillo, hai letto male.
Scrive oltre 15mg/kg cioè 15mg x kg peso corporeo, nel tuo caso 15mgx4kg, e aggiunge per 21 gg consecutivi di trattamento.

Zampetta16 25-01-2019 09:15

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Ecco, non avevo aggiornato e non avevo letto ba :D

Tolino 25-01-2019 11:54

Re: Tumore renale, quali i sintomi?
 
Ok... Allora vado tranquillo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara