Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112200)

cristy-casper 08-12-2013 02:09

Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 1891789)
Secondo me stai facendo bene. Spero sempre il meglio per questa piccolina sfortunata.

Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1891802)
Macché accompagnare! Ascolta la micia, lei vi dirà molto chiaramente quando non vorrà più essere di questa terra.
A me hanno sempre detto che la discriminante più importante è che continui a mangiare. Se vuole e può mangiare, vuole esserci.
Poi valutate (assieme al veterinario) l'eventuale dolore.
Comunque, un passo alla volta. Ora aspettiamo l'esito delle analisi e poi vedremo.
Intanto un abbraccio.

Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 1891808)
Oh mamma, speriamo in bene, piccolo tesoro

Speriamo ragazze...poi saperla tutta sola in quella stanzona fredda e anche abitare in un buco di paese...il vet che l'ha visitata è a 30 km, Catania invece dista 50 km....mi viene il panico se penso che all'improvviso stia male e non abbiamo un vet a 5 min di strada...

cristy-casper 08-12-2013 02:15

Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1891805)
Cristy, mi sono permessa di inviare la foto della tua micia al mio veterinario per sentire un suo parere. La prima cosa che mi ha fatto notare è che forma della testolina della micia è cambiata. Ti riporto la sua risposta anche se subito dopo mi ha chiamata per spiegarmi meglio a voce.

"Si forse credo si tratti di un tumore, però bisognerebbe addormentarlo, fare una rinoscopia ed eventuali biopsie, e magari già che dorme anche delle lastre ai seni frontali perchè secondo me c'è qualcosa anche dentro."

In poche parole, se si trattasse di carcinoma squamocellulare come gli avevo detto che io sospettavo non si sarebbe dovuta deformare la testolina. Il fatto che il cranio della micina stia cambiando, potrebbe essere a causa di un tumore non dei tessuti ma interno.
In quel caso, a volte si può tentare di fare qualcosa chirurgicamente.

Io spero tanto che si tratti di qualcosa di curabile, se non in modo da farlo regredire completamente, quantomeno ridurlo.

Questa micia è adorabile e ha un musetto che riempirei di bacini tutto il giorno....

Vale sei un tesoro...in realtà se guardi i video bene non pare che il cranio sia cambiato...a me invece rincuora il fatto che in 6 gg di antibiotico ad ampio spettro, non mirato, la faccia sia cambiata! Anche se può sembrare in peggio, solo perchè ora è più brutta...ma è gonfia la metà della sera in cui è arrivata! Ed è più violacea, come quando prendi una botta e dopo qualche gg l'ematoma comincia ad asciugarsi ma si scurisce...quindi ok è quasi sicuro che sia tumore ma....un tumore così esteso cambia dopo 6 giorni di banale antibiotico?
P.s. ti ringrazio infinitamente, ti chiamo domani...

cristy-casper 08-12-2013 02:19

Stasera stava meglio, sono stata un'ora con lei, pulendo chiacchierando e coccolandola...ho tanti video ma non li pubblico tutti perchè riguardandoli mi rendo conto che fa impressione...io nn ci faccio caso quando sono con lei...
purtroppo lei schifa il recovery...ne ha mangiato un cucchiaino solo ieri con il milbemax...ma se nn lo prende non ries o a darle il florentero :(
Conoscete un umido molto appetitoso che posso trovare al petshop?

Va lentina 08-12-2013 07:01

Un umido con il quale hai uno margine di successo è quello della proplan, specialmente le due mousse, quella al tacchino e quella al tonno.
Effettivamente una sola foto mi sembrava poco da inviare al veterinario, ma dove trovo altre foto o i video?

Che antibiotico sta facendo esattamente? Il tuo vet ha parlato di biopsia?

7M 08-12-2013 07:04

Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1891824)
Un umido con il quale hai uno margine di successo è quello della proplan, specialmente le due mousse, quella al tacchino e quella al tonno.

La mia Mimi che non ama gli umidi, mangia il ProPlan Delicate mousse al tacchino come dice Va lentina.

Per il tumore/ascesso posso solo mandarti tanti tanti incrocini e preghiere!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

cristy-casper 08-12-2013 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1891824)
Effettivamente una sola foto mi sembrava poco da inviare al veterinario, ma dove trovo altre foto o i video?

Che antibiotico sta facendo esattamente? Il tuo vet ha parlato di biopsia?

Vale sono con il cell, purtroppo nn potrò accendere il pc prima di pomeriggio, le altre foto e video pubblicati sono sull'evento di cui nn riesco a metterti il link adesso ma se scorri questo 3d lo trovi
inoltre se mi mandi la tua mail in privato posso mandarti le foto che non ho pubblicato :(
L'antibiotico amoxicillina
la biopsia avremmo dovuto farla subito x il vet ma ripeto...marilù pesa solo 2 kg ed è troppo debole....per il prelievo è stata leggermente sedata ma nn anestetizzata

cristy-casper 08-12-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1891825)
La mia Mimi che non ama gli umidi, mangia il ProPlan Delicate mousse al tacchino come dice Va lentina.

Per il tumore/ascesso posso solo mandarti tanti tanti incrocini e preghiere!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Proverò a cercarla oggi a ct, grazie mille care...

ausilia 08-12-2013 09:48

intanto quoto star
non si sopprime un gatto, si sopprime una cosa che non è più un gatto
finchè la micia mangia e salta non vuol essere accompagnata da nessuna parte :)

come alimentazione si potrebbe forse provare un cibo kitten, che è più morbido e appetitoso, prova a parlarne con il veterinario

boby 08-12-2013 10:37

quoto anch'io è una gatta che ha tanta voglia di vivere e non pare che soffra.:approve:

Va lentina 08-12-2013 13:20

gattubaldo@libero.it
La mia mail

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.