![]() |
Re: Pelo che influenza il carattere?
Quote:
Quote:
Non fa classifiche di merito tra i vari colori di capelli e quindi tra i vari caratteri, non dice che uno è meglio dell'altro. Però scrive che i mori (e quindi le more) hanno un certo carattere, i biondi (e le bionde) un altro, i rossi (e le rosse) un altro ancora. |
Mh, fatemici pensare...
Cremino, siamesoide: fuori concorso, immagino...però è un tontolo-coccolo da medaglia d'oro!! Bigio, grigio tigrato: coccolo solo con me, moltomoltomolto intelligente...quasi umani! Milla, muccata: timidissima, ma molto coccolona...intelligenza media... Miele, tricolore: coccola quando decide lei, abbastanza aggressiva di base, non molto intelligente ma decisamente pazza! Pashmina, rosa/tigrata: indipendente! Poche coccole ma molta presenza! Sandesh, rosso/tigrato e bianco: megatonto e megacoccolo: cuor contento il ciel l'aiuta! Rientrano? |
Qui:
-Giulio: similthai cream tabby point (bianco all'apparenza ma con dei punti tigrati crema-rossicci chiaro). E' pazzoide, ma anche molto attaccato a noi. Intelligentissimo e scassinatore professionista... Gli piace il contatto con gli umani, ma per questioni credo legate alla sua storia personale, ogni tanto (ma sempre meno) ha una reazione un po' esagerata (morsi di solito). Ama stare in braccio e correre come un matto. Che abbia accumulato i geni rosso e bianchi insieme? Non ho mai avuto però un micio totalmente bianco quindi non sono molto esperta sul carattere. -Yoda: black smoke, quindi nero e grigio alla base. Tontolone, si fa fare un po' di tutto e poi ti guarda con gli occhioni dolci. Con i suoi simili tende ad essere dominante. Quindi diciamo che è tollerante con gli umani più che altro. -Sheila tricolore: dolcissima con me (ci diamo i bacini), ma con tutti gli altri titubante. Imprevedibile e sensibile, ma soprattutto schizzinosa;) Non so ci sono sicuramente delle caratteristiche simili, ma davvero ho visto anche in loro dei cambiamenti radicali nel momento in cui sono venuti a vivere con me. Quindi anche a seconda del rapporto quotidiano il loro atteggiamento cambia, se si sentono più o meno sicuri, più o meno in situazioni a loro favorevoli (o così da loro stimate). |
Quote:
Sul gatto rosso invece, posso dire che il mio primo gatto, Ciccio, era un gattone rosso e bianco ed è stato l'unico gatto tra quelli da me avuti che era in grado di aprire le porte. Tutti gli altri miagolavano davanti alla porta chiusa guardando all'insù per farti capire che volevano entrare-uscire. Lui invece era l'unico che se anche lo chiudevi in camera per qualche motivo...era in grado di saltare e aggrapparsi alla maniglia per uscire (o entrare se era fuori). Tommy, micia col pelo a squama tartaruga era coccolosissima... la gatta più dolce, pacioccona, fuseggiante mai avuta (me la sono goduto per poco perchè me l'hanno avvelenata che aveva circa un anno e mezzo-due :cry:); In Infine Milka, soriana grigia a pelo lungo...anche lei molto Molly-style, ma un po più coccolona e fuseggiante. |
Escludendo le eccezioni mi sembra che più o meno tutti hanno detto che i gatti rossi che hanno avuto erano parecchio intelligenti e che i gatti bianchi invece molto dolci no?
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, mi pare che in media abbiano trovato più correlazioni coloro che hanno due o tre gatti di coloro che ne hanno magari venti o trenta. Non so se questo voglia dire qualcosa. |
Sarebbe un argomento molto interessante da approfondire :)
Certo indipendentemente dal loro manto ogni gatto è unico e soprattutto speciale! |
Nome: Kiki
Colore: Nera e Bianca ( muuuuuh ) Segni particolari: Pazza Coccole: quando è in fase relax o quando dorme (le carezze extra, cioè quando è sveglia, NO. ) Arma d'attacco preferita: Attaccare mani e piedi, attraverso l'utilizzo di unghie e morsi. Slanci di dolcezza da sola: Rari Presenza di più persone: Ben tollerata, necessita di primeggiare all'inizio,per poi ritirarsi nelle sue stanze. Gatta unica, un fratello/sorella potrebbero venir dilaniati. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04. |