Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Lello ha la febbre (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120203)

hannyca 12-07-2016 08:14

Re: Lello ha la febbre

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2066308)
Scusa se mi permetto, immagino il vet te l'abbia suggerito: vista la terapia antibiotica, gli dai i fermenti lattici per riequilibrare il pancino?

P.s. - OTTIMO che il piccolo abbia reagito bene e che l'esame sia negativo.

Gli ho chiesto se dare gastroprotettore o fermenti. Sul gastroprotettore ha detto di no, sui fermenti mi ha detto di darli al bisogno nel caso in cui abbia diarrea o simili.
Per il momento nelle lettiere solo cacchinesante belle formate.
Ieri sera giocavano che era un piacere. Lello faceva la lotta con Penny e Penny faceva la lotta con Asia.....si Penny è la più guerrafondaia.
Vederlo che provava ad arrampicarsi, che giocava e mangiava volentieri mi ha rincuorato da matti.
Quando sono andata a letto le due guerriere sono venute sul letto, hanno giocato come matte anche con me e con i miei piedi e Asia spesso si fermava, si metteva contro di me e fuseggiava mentre gli facevo le coccole. Lello guardava dalla gabbia aperta che hanno eletto a cuccia per la nanna ma non chiedeva di venire anche lui
Stamattina appena mi sono alzata sono saliti tutti sul letto....ma proprio tutti tutti anche Lello che con difficoltà per la prima volta è riuscito a salire sul letto (patatino mio che sta crescendo)
Speriamo che la situazione critica sia passata e che adesso si rimetta in forza.
Ieri ho finito la scatola di A/d che mi avevano dato in clinica, sono indecisa se andare a prenderne un'altra (partendo dal presupposto che non la ama da morire come gusto e per fargliela finire devo tenerlo in braccio con la ciotola davanti) oppure dargli le scatolette che sto dando anche alle altre ovvero la stuzzy gold (una delle poche completa con buone percentuali che attualmente trovo al pet shop) che alterno con la oasy sempre kitten in attesa di poter fare un ordine su zp

babaferu 12-07-2016 08:21

Che belle notizie e che descrizioni carine....
Io credo che se mangia con appetito le stuzzy non ha più bisogno dell'a\d..... Prova, se si alimenta troppo poco lo reinserisci, se va bene con le stuzzy non è il caso!
Un bacio ba

Xiaowei 12-07-2016 08:43

Pure per me se dimostra di stare meglio, come sta facendo, non c'è bisogno dell' a/d! Patè molto morbidi come stuzzy gold o oasy secondo me vanno più che bene :micimiao51::micimiao51:

epatech 12-07-2016 08:48

Sono davvero contenta di leggere dei miglioramenti di Lello. :D

Trovo anche io che se mangia più volentieri le stuzzy conviene dare quelle, a meno che tu non ritenga che mangi poco e allora magari un'altra scatoletta di a/d potrebbe aiutare.

Romy 12-07-2016 10:35

Meno male che il piccolo sta bene!
In questo periodo ho tre gattini in stallo e anche loro hanno avuto un po' di febbre,inappetenza e diarrea.
Hanno solo due mesi e li ho da quando avevano 10 giorni perché la loro mamma,che li aveva partoriti nella cuccia di un cane di una villetta,nonostante i proprietari della casa le dessero il cibo,un giorno non è più tornata e i piccoli dunque sono approdati da me.
Anche loro adesso stanno bene,il veterinario mi ha fatto dare lo stomorgyl e ora sto aspettando l'esito dell'esame delle feci.
Speriamo tutto ok anche per loro!

7M 12-07-2016 13:57

Bravo Lello :micimiao45::micimiao49:
Sempre tutto ok?

violapensiero 12-07-2016 16:16

Bravo Lello!

hannyca 18-07-2016 08:20

Sabato ultima dose di antibiotico.
Mangia, gioca, ha imparato a saltare e non ha avuto nessun problema intestinale causa antibiotico.
Ieri l'ho pesato ed è 584g (quando è arrivato pesava 340g).
Spero che il problema sia rientrato.
Ieri sera l'ho preso in braccio e mi sembrava caldo e come ogni mamma che si rispetti ero già in paranoia, poi il mio compagno mi ha anche fatto notare che fino ad un momento prima si stava scatenando e che vispo come era era impossibile avesse la febbre (eh cuore di mamma!!)

Ritpetit 18-07-2016 09:28

Ottimo, speriamo sia veramente risolto.
Comunque, specie quando i mici sono piccini, con un termometro digitale (che ci mette pochi secondi nella misurazione) è abbastanza semplice (specie se in 2) misurargli la febbre.
Per qualche giorno lo terresti monitorato e ti toglierebbe un po' di (comprensibile) ansia

babaferu 18-07-2016 09:34

Hannyca misuragliela la febbre se hai dubbi!
Bene che stia meglio e cresca (che bel progresso, nonostante tutto!).
Un bacio ba
PS l'antibiotico andrebbe sospeso solo 2-3 gg la scomparsa dei sintomi!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:23.