Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Oggi sterilizziamo Polpetta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121000)

Polpetta16 20-10-2016 10:34

Re: Oggi sterilizziamo Polpetta

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2079534)
Bene bene.

Se ha ricominciato a mangiare e fa quello che deve in lettiera, direi che effettivamente si sta uscendo dal tunnel.
In attesa che si riprenda lasciale pure le sue crocchette, e come giustamente consigliato prova a vedere se gradisce macinato crudo e/o pollo cotto (io preferisco la cottura al microonde, non disperde le sostanze nutrienti nell'acqua come bollito, ed evita eventuali "odori strani" che potrebbe lasciare la piastra e che noi non percepiamo)
Pollo usa sovracosce, ali o cosce, sono meglio del petto: hanno la pelle che è sia gustosa (rende più appetibile la pappa) che contenente grassi, che le fanno bene.
Se mangia già umido (di qualunque tipo sia) puoi provare a replicarne la consistenza: se mangia patè frulla il pollo, se mangia bocconcini fallo a pezzettini, etc.
Se non lo trovasse appetibile (ma prima prova senza trucchi), puoi provare a "fregarla", spesso funziona: prendi qualcuna delle crocchette che gradisce di più, le metti tra un po' di carta (uno scottex piegato in 4 ad esempio) per evitare che la polvere ti finisca ovunque invece di rimanerti lì, le schiacci con un batticarne (un bicchiere, una mazza da baseball d'alluminio... :D) fino a ridurle in polvere.
La polvere la mischi alla pappa e ne metti un po' sopra tipo spolverata di parmigiano sulla pasta. ;)

Wow grazie! Proverò!

babaferu 20-10-2016 10:41

Attenzione se ha ripreso a mangiare non darle troppi vizi, quando sono convalescenti è facile caderci.... Non imboccarla più.
Lluvia proprio in questo periodo passò da pappa casalinga a complementare.... E indietro non è più tornata!
Anche lei ci fece penare mi lto per riprendere a mangiare e così....
Baci ba

Polpetta16 20-10-2016 20:11

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2079543)
Attenzione se ha ripreso a mangiare non darle troppi vizi, quando sono convalescenti è facile caderci.... Non imboccarla più.
Lluvia proprio in questo periodo passò da pappa casalinga a complementare.... E indietro non è più tornata!
Anche lei ci fece penare mi lto per riprendere a mangiare e così....
Baci ba

Ok, grazie, infatti oggi la signorina ha mangiato dalle mie mani è solo stasera dalla ciotola però ho dovuto semprevforzarla per l'antibiotico. Pazienza

rosa 21-10-2016 06:15

l'antibiotico ha un saporaccio e non piace a nessuno,piano piano le torna la voglia di mangiare i crocchi da sola.

Polpetta16 21-10-2016 07:02

Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 2079642)
l'antibiotico ha un saporaccio e non piace a nessuno,piano piano le torna la voglia di mangiare i crocchi da sola.

Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota 🎉🎉🎉 e l'umido tutto la😞
Una domanda sabato sera dovremmo andare fuori ma rientriamo domenica pomeriggio, come mi regolo? Come ho sempre fatto? Lettiera pulita, acqua e cibo a disposizione?

Ritpetit 21-10-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Polpetta16 (Messaggio 2079645)
Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota ������ e l'umido tutto la��
Una domanda sabato sera dovremmo andare fuori ma rientriamo domenica pomeriggio, come mi regolo? Come ho sempre fatto? Lettiera pulita, acqua e cibo a disposizione?

Direi di sì, se mangia, va in lettiera regolarmente e la ferita ti sembra senza problemi, non vedo motivo di preoccuparsi

rosa 21-10-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Polpetta16 (Messaggio 2079645)
Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota 🎉🎉🎉 e l'umido tutto la😞

certo lascia tutto a disposizione,magari 2 ciotole crocchi in due posti diversi,non si sa mai.

Polpetta16 21-10-2016 15:25

Grazie per il confronto ed i consigli! Oggi ha ripreso a mangiare anche l'umido, un po' pochino, ancora solo 50g e penso neanche 20 g di crocchette però sempre meglio di nulla, anche perché lei spizzica tanto la notte e prima mattina

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.