Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Il tumore è tornato..... Totò è sul Ponte (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122252)

MinouStella 04-05-2017 20:39

Re: Il tumore è tornato.....

Ciao cara, mi dispiace tanto per il tuo piccolo..
Ti consiglio con tutto il cuore di sentire un altro parere.
Il tuo veterinario può essere il più bravo di tutto il mondo ma magari un altro parere può aiutarti a capire cosa realmente puoi fare. Cerca di non abbatterti, il tuo piccolino ora come non mai ha tanto bisogno di te!

Mialuce 04-05-2017 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2104614)
Perché a piccole dosi è pressoché inutile e perché i fans hanno effetti collaterali importanti, sui gatti.
Questa perlomeno è la mia esperienza.

So che però il Metacam, come il piroxicam, viene a volte usato nella chemioterapia metronomica, in associazione ad un chemioterapico, perché pare che abbia degli effetti nel controllo di alcune neoplasie, non solo per il dolore. Dal mio vet, che collabora con Torino, uno dei protocolli è ciclofosfamide+metacam.
Certo, probabilmente da solo serve solo per il dolore.

Sempre tanti incroci per Totò

Vittoria 05-05-2017 11:12

Grazie a tutti.... X i consigli che mi date... Per qualche gg aspetto con metacam ancora.... E provo a contattare una farmacia. Di cui parlava xiaowei.....

Vittoria 16-05-2017 00:24

Salve a tutti.... La vita del mio amore prosegue... Sembra stare abbastanza bene... Non ho ancora incominciato con metacam.... Il male cresce però... Non si ferma... È diventata una bozza molto evidente.. e ora la mia paura è che si ulceri.... Non so cosa fare......... Ho paura che possa. Succedere da un momento all'altro.... Ma cosa posso fare???? Se gli mettessi qualsiasi crema lui incomincierebbe a leccarsi... giusto?E li sarebbe la fine.....:(:(:(:( Non so più cosa fare.... Avete qualche consiglio da darmi............. Grazie....

Xiaowei 16-05-2017 07:01

Ciao Vittoria, ma non hai più sentito la farmacia e quel veterinario, poi?

Vittoria 16-05-2017 12:31

Si.... Mi ha detto la stessa cosa di tutti gli altri....

Mialuce 16-05-2017 20:14

Ciao, sono contenta che Totò stia ancora bene.
A Mia era successo, la massa si era ulcerata. Lei prendeva antibiotico e poi facevamo medicazioni con un medicinale spray che però non credo vada bene sul muso.
Se succede dovresti andare dal vet oppure puoi già chiedere cosa potresti tenere in casa.

Vittoria 16-05-2017 20:52

Sono andata oggi dal veterinario... Gli ha fatto antibiotico che dura quindici gg perché dice che c'è un po di infezione.... E mi ha dato una crema all'arnica.... Spero che un po rientri il bozzo.... Altrimenti è finita.... Ho provato anche la glicemia ce l','aveva a 210... Perfetta... E io spero spero spero...

Vittoria 16-05-2017 20:53

Ma Mialuce non c'è l'ha sul muso ora... Come si chiama il medicinale spray?

Mialuce 16-05-2017 22:09

Si chiama Terramicina spray, ma è antibiotico e ci vuole la ricetta.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.