Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   I Nostri Amici Cani (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   charlie è scomparso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119376)

Saretta ♡ 07-03-2016 13:42

Re: charlie è scomparso

Proverò a contattare i canili di Boscotrecase e Ottaviano (che sono gli unici "in zona"... ma credo che Non otterremo risultati. .. qui chiamano il canile solo per cani aggressivi. ..e charlie non lo era affatto...
io continuo a cercare. ..e anche mio zio (non sta andando a lavoro solo x charlie)... ma ormai le possibilità di trovarlo sono minime. ..

enosia 07-03-2016 13:55

Non so se ti può essere utile, ma a Boscotrecase c'è una clinica veterinaria di proprietà di un'utente del forum. Provate a contattarla o addirittura andateci, magari Charlie potrebbe essere stato portato da lei.

7M 07-03-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2047516)
Nonono, mai mollare!
So che continuare a cercarlo può essere frustrante, e devo dire che se non ci sono segnalazioni è anche abbastanza inutile, visto che potrebbe essere ovunque visto il tempo che è passato.
Ma ci sono altri modi per cercarlo.
Spargere la voce è il modo più importante.
Fate sì che tutti sappiano di lui, che se qualcuno lo vedesse per strada potrebbe ricordare che lo cercate e chiamarvi.
Per questo i volantini sono fondamentali.
Come ti ho già detto tappezzate la zona di volantini, e visto che sono passati giorni, estendete il raggio.
Centri commerciali, bar, panetterie, edicole.... tutti i posti dove passa tanta gente. Chiedete ai gestori di poterli esporre in vetrina, così che anche chi passa possa vederli.

E poi informate le associazioni di Napoli, saranno anche i vostri occhi.
http://www.anagrafecaninacampania.it...o-associazioni

E tutti i canili, pubblici e privati
http://www.anagrafecaninacampania.it.../elenco-canili

Tanti cani vengono trovati anche dopo mesi, ma perché venga ritrovato, visto che non ha chip, è necessario che continuiate a cercarlo.

Quoto tutto!!

laura 07-03-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da enosia (Messaggio 2047538)
Non so se ti può essere utile, ma a Boscotrecase c'è una clinica veterinaria di proprietà di un'utente del forum. Provate a contattarla o addirittura andateci, magari Charlie potrebbe essere stato portato da lei.

Perlina....le ho mandato la foto via fb ;)

iottisan 07-03-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2047546)

Esatto, è venuta in mente lei anche a me, appena ha citato Boscotrecase!
Sara vi aiuterà.

babaferu 07-03-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2047535)
Proverò a contattare i canili di Boscotrecase e Ottaviano (che sono gli unici "in zona"... ma credo che Non otterremo risultati. .. qui chiamano il canile solo per cani aggressivi. ..e charlie non lo era affatto...
io continuo a cercare. ..e anche mio zio (non sta andando a lavoro solo x charlie)... ma ormai le possibilità di trovarlo sono minime. ..

forza forza forza!
è presto per perdere la speranza, anche se capisco bene lo sconforto.....
tu stai meglio?
un bacio grande, ba

Saretta ♡ 07-03-2016 14:35

Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2047546)

L ho cercata qui sul forum e non si connette dal 2014 😦 ... se risponde fatemi sapere...anche se nom credo che sia stato portato in canile o da qualche parte. ..
Secondo mio zio le possibilità sono due: o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

Saretta ♡ 07-03-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2047551)
forza forza forza!
è presto per perdere la speranza, anche se capisco bene lo sconforto.....
tu stai meglio?
un bacio grande, ba

Io sto così così. .. oggi per forza son dovuta tornare a scuola ... il 31 del mese escono le pagelle e ho alcune materie arretrate...sono piena di studio e di impegni...

7M 07-03-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2047554)
Secondo mio zio le possibilità sono due: o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

Io penso che sia ancora in pineta, per questo chiamerei le Guardie Forestali, anzi le avrei chiamate da subito!!

iottisan 07-03-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2047554)
o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

No, non è detto.
A dispetto di quello che noi pensiamo, i cani hanno grandi risorse.
Si sente di cani che vagano mesi, anni, fanno centinaia di chilometri prima di essere ritrovati.
Finché non lo si ritrova, vivo o morto che sia, bisogna continuare a cercarlo. Che come ti ho detto non vuol dire soltanto girare e chiamarlo, quello dopo che è passato un po' di tempo è inutile.
Ma cercarlo vuol dire diffondere la sua foto il più possibile, avvisare tutte le persone utili, far sì che se viene notato si possa risalire a voi.

Io torno a diffondere l'appello via facebook, chiedi ai tuoi amici che hanno facebook di cercarlo e diffonderlo a loro volta.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:22.