Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Dare Sciroppo ad un micione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123511)

milvius75 29-04-2018 12:53

Dare Sciroppo ad un micione
 
Ciao a tutti
Il mio angelo sta male e deve prendere scrippo per problemi gastrici (zantadine) ed un antibiotico. Lui soffre anche ai denti e presto dovrà levarsi tutti i dentini. Lo sciroppo è difficile per me da dargli in quanto ora mangia quasi nulla. Ho provato con la pappa umida ma lecca e mangia poco. Con la siringa pure in quanto non lo apprezza. Stavo leggendo che si potrebbe mischiare a pasta di acciughe ma non sono sicuro che i mici possono mangiarla. Avreste qualche consiglio? Grazie in anticipo

babaferu 29-04-2018 13:39

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Mi spiace x il micione!
Non mescolare farmaci nella ciotola, mangera' ancora meno....
Molto meglio darli con la siringa, ovviamente non gradisce, ma e' spesso l'unico modo per essere sicuri che prenda tutto e che non diventi sospettoso con la sua pappa.
Se ha problemi gastrici eviterei di dare gastroprotettore con pasta d'acciughe.
Baci, ba

milvius75 29-04-2018 14:40

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Grazie di cuore. Ma se gli dessi macinato crudo o appena sbollentato che gli da energir può essere una buona idea?

babaferu 29-04-2018 15:11

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2124995)
Grazie di cuore. Ma se gli dessi macinato crudo o appena sbollentato che gli da energir può essere una buona idea?

Si!!!
Se lo mangiasse e' un ottimo ricostituente e facilmente digeribile, scegli tritatata x sugo!

milvius75 29-04-2018 15:23

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ci provo. Di manzo o vitella o maiale?

babaferu 29-04-2018 15:47

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2125000)
Ci provo. Di manzo o vitella o maiale?

Maiale crudo no, e' pericoloso, va cotto. se vuoi provare a darla cruda o appena cottata va bene vitello o manzo (quest'ultimo e' un po' piu' sostanzioso).

Sabri*Ruby 30-04-2018 19:58

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ciao Milvius, ti scrivo perchè io con Ruby ormai sono diventata super abile a somministragli lo zantadine.
Purtroppo il sapore è abbastanza amaro ma non scoraggiarti, quando devi somministrarglielo mettiti a cavalcioni con delicatezza, tienigli la testolina e avvicina la siringa nel lato del musetto. Vedrai che li non ci sono dentini, d'istinto aprirà la bocca e tu puoi spingere lo stantuffo.
Io con Ruby faccio così, ovviamente con il tempo si diventa meno goffi ma loro diventano più abili nello scappare :) Tanti incrocini per il polpettone

Tra l'altro dimenticavo, c'è della Trainer un umico che si chiama reability, è totalmente liquido. Magari gli può essere più facile mangiarlo. E' possibile anche darglielo tramite siringhina ma spero possa riuscirci da solo, così è meno stressante.

milvius75 11-05-2018 10:35

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
la situazione è grave :cry::cry::cry:
ha diverse metastasi sparse
vorrei fosse solo un brutto sogno
proveremo ad alleviare con cortisone ma sta veramente male

Xiaowei 11-05-2018 11:06

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Accidenti, mi dispiace molto, tante carezze al micio...

Valecleo 11-05-2018 11:08

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Mi dispiace molto, mannaggia...
Sapevate che aveva un tumore? O avete scoperto direttamente le metastasi? Che brutta situazione...
Un abbraccio

milvius75 11-05-2018 11:28

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
direttamente metastasi
sto a pezzi
gli darò il cortisone per un po' di tempo ma oggi parlo di nuovo con la VET
la cosa importante è che lui soffra il meno possibile
io vivo solo per lui :(:(:(:cry::cry::cry:

chiara7272 11-05-2018 13:18

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Oh mamma mia... :cry:
Senti non mangia proprio più?.. la mia vet mi ha dato Zantadine da iniettare così evitiamo storie vomiti ecc
Quanto tempo ha il micione?.. si è proprio un incubo... ti sono veramente vicina. Un abbraccione

milvius75 11-05-2018 13:24

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
gli ho dato lo zantadine per bocca ma un po lo rigettava
proveremo con il cortisone
ora sto al lavoro ma il mio pensiero va a lui
oggi parlo con la vet per essere sicuro di non prolungare la sua sofferenza
la notte sono il suo cuscino e la casa senza di lui perde di tutti i significati

chiara7272 11-05-2018 14:28

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ti capisco benissimo Milvius... :cry:

milvius75 11-05-2018 14:45

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
non pensavo di poter amare cosi tanto un gatto
4 anni insieme (preso a 4/5 anni da una colonia) stupendi
è nata una simbiosi che voi potete capire
io non vivo solo ma vivo con lui e in funzione di lui
ora sapere che dovrò stare senza di lui e che lui soffre cosi mi uccide dentro
lui è tutto per me , tutto tutto tutto
scusate lo sfogo ma so che chi ci è passato può capirmi
grazie a tutti
vi mando un forte abbraccio e vi aggiorno stasera dopo il vet
un bacio a voi ed a tutti i vostri pelosetti :o:o:o

linguadigatto 11-05-2018 14:59

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
mi dispiace tantissimo! povero micio... e povero te.... :31:

Xiaowei 11-05-2018 15:26

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ti capiamo bene eccome, hai fatto un bellissimo gesto accogliendolo a casa e continuando ad amarlo come stai facendo. E lui lo sa :micimiao41:
Ora non proiettarti troppo avanti, a quando non ci sarà più...so che è difficilissimo, ma cerca di concentrarti sul presente, giorno dopo giorno

chiara7272 11-05-2018 21:02

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Che dice il vet?.. ❤

milvius75 12-05-2018 12:52

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
La situazione è grave. Ma di dare cortisone e ranitidina per un pò di tempo. E monitorare la situazione

milvius75 12-05-2018 13:33

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Solo che vederlo cosi è una cosa struggente

chiara7272 12-05-2018 16:55

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Immagino Milvius... forza... ❤

chiara7272 14-05-2018 10:15

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Come va il micione?.. ❤

milvius75 14-05-2018 11:17

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
stanotte un po' ha dormito accucciato a me :o
stamane fatte punturine ma non aveva ancora mangiato
ieri ha provato 2\3 volte mangiando pochissimo e poi si è messo un po' fuori al balcone
ma ogni tanto si isola nell'armadio
ora sto al lavoro ma il mio pensiero è solo per lui
oggi gli prendo uno sciroppo integratore che gli stimola anche l'appettito
grazie del pensiero

chiara7272 14-05-2018 17:04

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Se posso suggerirtelo è molto buono il Nutribound. Idrata e da energia. La mia va avanti con quello per ora. ☹
Non conosci qualche pranoterapeuta disposto a lavorare sul gatto?.. io ho avuto un esperienza molto positiva. ❤

milvius75 14-05-2018 20:30

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Lo proverò
Pranoteraupeta? In cosa consiste?

chiara7272 14-05-2018 22:59

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Sono quelle persone che guariscono con l energia che hanno nelle mani. Io ho mia suocera che la fa e spero che a qualcosa possa servire per la micia... per un altro mio gatto FELV è stata fondamentale. Lo ha fatto ricamminare. La sola sfortuna è che abita lontano e non può fargliela tutti i gg. Prova ad informarti! Un abbraccio!

milvius75 15-05-2018 05:32

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ci penso su. Stamattina mi sa che buonaparte delle siringhe è fuoriuscita ma non ho voluto rifarle per paura di troppa dose. Sono tontolone su queste cose

milvius75 15-05-2018 07:50

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Quote:

Originariamente inviato da chiara7272 (Messaggio 2125669)
Se posso suggerirtelo è molto buono il Nutribound. Idrata e da energia. La mia va avanti con quello per ora. ☹
Non conosci qualche pranoterapeuta disposto a lavorare sul gatto?.. io ho avuto un esperienza molto positiva. ❤

siccome mangia quasi zero come posso darglielo ? stamattina ho messo sul dito la pasta multi vit e l'ha mangiata. sto al lavoro da poco e già mi manca :o

Xiaowei 15-05-2018 09:49

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
C'è anche in pasta se lo preferisci il Nutribound! La versione in pasta si chiama Nutriplus gel. Io ce l'ho così per esempio, c'è scritta la dose giornaliera direttamente sulla confezione, così non devi maneggiare liquidi e siringhe ed è molto più ricco di una pasta multivitaminica :o è fatto apposta per essere somministrato anche quando il gatto non mangia nient'altro

milvius75 15-05-2018 10:12

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2125690)
C'è anche in pasta se lo preferisci il Nutribound! La versione in pasta si chiama Nutriplus gel. Io ce l'ho così per esempio, c'è scritta la dose giornaliera direttamente sulla confezione, così non devi maneggiare liquidi e siringhe ed è molto più ricco di una pasta multivitaminica :o è fatto apposta per essere somministrato anche quando il gatto non mangia nient'altro

grazie
allora lo prendo. sto vivendo periodo brutto economicamente ma per lui non faccio rinunce
oggi se riesco passo a prenderlo
grazie di cuore
siamo tutti uniti dall'amore di queste meravigliose creature che ci danno tutto in cambio di nulla e portano gioia ed amore nella nostra vita

Sabri*Ruby 15-05-2018 10:35

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Milvius io mi trovo nella tua stessa situazione.
La fortuna che abbiamo avuto è che l'abbiamo preso in tempo, anche se la situazione non è facilissima perchè Ruby oltre al linfoma allo stomaco ha anche un mastocitoma, difatti abbiamo intrapreso dei cicli di chemio.
Ad ogni modo, io di tanto in tanto (sotto prescrizione del vet ovviamente) sto facendo le punturine di Urbason che a differenza del Deltacortene, come cortisone, provoca meno effetti negativi a livello gastroenterico.
Anche Ruby capita che non vuole mangiare, ma riesco sempre ad invogliarla con il merluzzo. La mia vet mi ha dato il via libera a qualsiasi tipo di umido, crocchette, basta che mangi almeno un po'.
Ti mando un abbraccio forte e tante carezze al polpettino

milvius75 15-05-2018 10:44

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
lui a Dicembre aveva febbre e gastroenterite ma con la flebo della vet era migliorato e mangiava tanto, stava bene insomma , già si accennava a Rene enorme ma lui era normale e giocava e mangiava normalmente senza allarmismi immediati. da pochi giorni vedevo inappetenza e perdita di peso e poi la sorpresa
la chemio per lui non ha 'senso' farla ma io farò di tutto per farlo stare il meglio possibile. non accetto questa cosa e lo coccolo sempre. gli sto vicino il più possibile a casa e lo accarezzo sempre
per il cortisone essendo forte gli do la ranitidina ma il dubbio è che essendo sottocute non dovrebbe dare noie allo stomaco
crocche non le tocca (ha denti che gli fanno male) mangia un po' di umido ma so che con il cortisone dopo alcuni giorni dovrebbe tornargli un po' di appetito
grazie a tutti di cuore, non vi conosco di persona ma vi sono grato e mi scuso per gli sfoghi
un abbraccio e vi terrò aggiornati
non vedo l'ora di tornare da lui

babaferu 15-05-2018 11:52

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Forza forza, un abbraccio!

Sabri*Ruby 15-05-2018 12:11

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Non scusarti per i tuoi sfoghi, siamo qui per questo. Con il cortisone vedrai che l'appetito ritorna. Un abbraccio

milvius75 16-05-2018 05:50

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Buongiorno
Oggi arriva in farmacia l'integratore. Ha bisogno di nutrirsi. Stamane non riusciva a salire sul divano. Fa pipì ma non pupù da poco più di un giorno. Quando si isola se vado da lui lo coccolo e ci parlo allora magari va alla ciotola o si mette sul divano doce sto io

chiara7272 16-05-2018 11:39

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Quindi mangia un pochino?..

Xiaowei 16-05-2018 11:51

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Speriamo che con la pasta nutriplus si tiri su un pochino...

milvius75 16-05-2018 11:56

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Poco poco ma di umido
Quando mangiuacchia mi metto seduto a terra accanto a lui
Spero si tiri su :(

milvius75 16-05-2018 20:21

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ho notato che ha della pupù sul sederino. Gli ho messo un pò di parafina nell'acqua sperando lo aiuti

Xiaowei 16-05-2018 20:30

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Nell'acqua non credo la assuma, andrebbe messa nel cibo (umido). Ma sicuramente il nutriplus ha anche quella funzione, perché contiene degli olii, quindi non mi preoccuperei! Ne ha preso un po'?

milvius75 16-05-2018 20:39

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
No
Me lo sono messo sul dito ma nulla
Dovrei metterglielo sulle zampine forse
Ora sta nell'armadio come se fosse in punizione e ho levato alcuni vesti sul ripiano sopra per odore non gradevole :dead:

Xiaowei 16-05-2018 21:08

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Anche alla mia non è piaciuto, dovevo spalmarglielo sul musetto o sulle zampe in modo che si leccasse

milvius75 17-05-2018 06:53

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Oggi vado dal vet. Pancino bello gonfio

chiara7272 17-05-2018 22:47

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Com é andata dal vet?.. incrocio tutto!

milvius75 18-05-2018 05:34

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Pensavamo potesse rischiare blocco feci ma nessun pericolo. Certo non le fà perchè mangia quasi zero. Questa notte ha dormito accucciato a me e mi sono sentito protetto . Ora cerco chi la mattina faccia le puntirine perchè non sempre vi riesco ma aimè lo vedo sempre più triste. Ma loro sono dignitosi sempre in tutto anche nella sofferenza. Io lo coccolo e ci parlo e gli do amore. Il paliativo serve ma dentro di me credo che gli resti poco senza toccare cibo. Grazie del vostro supporto

chiara7272 18-05-2018 09:20

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Ti abbraccio fortissimo e do un grande bacio al tuo micione ❤

milvius75 19-05-2018 00:35

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Sono tornato a casa e l'ho trovato morto per terra.
Ora gioca sul ponte

Xiaowei 19-05-2018 09:05

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Oddio...mi dispiace tantissimo :cry:

milvius75 20-05-2018 07:03

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Grazie a tutti del vostro aiuto e del vostro supporto
È stato il mio primo gatto e non sarà l'ultimo. L'ho amato e coccolato e lo stesso lui per me. Stando in grave sit economica se lo avessi fatto vedere qualche giorno prima forse non avrebbe sofferto cosi. Un abbraccio a tutti

chiara7272 20-05-2018 09:33

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Milvius, ti abbraccio fortissimo. Mi dispiace da morire... :cry:

Sabri*Ruby 24-05-2018 19:41

Re: Dare Sciroppo ad un micione
 
Milvius leggo solo ora.. mi spiace tantissimo. Non farti nessuna colpa, lui sa che gli hai dato tutto l'amore possibile e che tu hai fatto tutto quello che potevi. Vola leggero piccolino, un abbraccio forte a te


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara