Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98143)

,,,^..^,,, 30-08-2011 13:33

Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Kasia ha partorito cinque bellissimi cucciolini la notte del 26 agosto (per la "cronistoria" leggete qui) ed è una delle cose più belle che sia accaduta nella nostra famiglia...
FOTO (le stesse del link precedente):
Hunter è esterrefatto... "Sono TUTTI miei?!? DAVVERO?!?"
Kasia e i suoi micini... "E' finita, finalmente!"
FOTO (nuove):
Hunter controlla i micini... "Ma allora è VERO! Sono tutti MIEI!!!"
...cinque micini dormono beatamente...
VIDEO:
5 micini 3 giorni 1 riposo
Gattino neonato fa sogno movimentato... - eccezionale!

Il più piccolino pesava solo 83gr alla nascita, contro i 101gr del più grande, ma alla pesata di ieri eravamo a 135gr contro 150gr... il divario si è leggermente abbassato, ma la cosa più importante è che tutti hanno preso praticamente lo stesso peso... la paura di perdere un cucciolo all'inizio era enorme, ma adesso siamo tutti più tranquilli.

L'unica cosa che ancora ci terrorizza è che Kasia ne schiacci uno, visto che spesso si butta sdraiata "a peso morto" senza controllare che ci sia sotto un gattino o meno, anche se molti mi hanno detto che non c'è pericolo...

Kasia è davvero una mamma gatta modello: è paziente mentre allatta e fa le fusa rumorosamente; a parte questo, è silenziosa (ha miagolato SOLO due volte durante il parto), pulisce accuratamente i suoi pargoli e raramente esce dalla sua cuccia per mangiare, andare a fare i suoi bisogni e riposare (meritatamente) sul pavimento fresco.

Mentre lei riposa, un gattino o due decide che ha fame ed inizia a miagolare... il primo miagolio passa inosservato, il secondo le fa alzare la testa, al terzo si alza, alcune volte emette un leggero "ringhio" di disapprovazione ("uffa, stavo riposando... ma possibile che abbiate ANCORA fame?!?") e ritorna al suo dovere.

Hunter, il papà-gatto, ancora non ha bene "assimilato" il fatto che adesso è padre, e di ben cinque gattini! Alcune volte entra curioso nella stanza ma soffia, altre entra nella cuccia, lecca Kasia e un gattino e poi va via... ah, questi gatti, beati chi li capisce (del tutto)! :D

Sembrerebbe vero che ogni cucciolo abbia la sua "mammella preferita"... infatti, su sei mammelle lattifere, una sembra abbia "i rubinetti chiusi", e le altre cinque sono sempre in uso... il problema sorge nel momento in cui due gattini decidono che la stessa mammella è quella "proprietaria"... e giù botte! (appena riesco a riprenderli posto il video)

Ma sono maschi o femmine? Domanda da un milione di dollari, con una risposta difficile... alla visita di controllo fatta dopo il parto, la veterinaria ha visto che uno era mascio, una era femmina e poi Kasia non ne ha voluto più sapere e ha lasciato perdere... ergo almeno un maschio ci dovrebbe essere!

Secondo la genetica, i maschi dovrebbero essere come la madre (red point) e le femmine torbie point... visto che c'è solo un gattino con il pelo bianchissimo, le orecchie e i cuscinetti rosa, sembrerebbe proprio che lui sia l'unico maschio della cucciolata!

Scusate per il post lunghissimo, volevo solo condividere con voi un'esperienza bellissima!
Se volete vedere altre foto e video, chiedete pure!

cristy-casper 30-08-2011 14:01

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
ma ke batuffoli dolcissimi!!! e mamma e papà sono davvero belli :)
complimentoni!

p.s. hai già deciso di sterilizzare i genitori vero? ;)

merysara 30-08-2011 23:13

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ma che creature deliziose, mi sono incantata a guardarli, complimenti vivissimi :p

Coccinella_08 31-08-2011 10:26

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Un bacione :kisses::kisses::kisses::kisses::kisses::kisses::k isses: per ogni micio (compresi mamma e papà)!!! Sono meravigliosi!!!

Io ho avuto 3 micetti a marzo...... :D

AnnaLucy 31-08-2011 10:48

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Favolosi semplicemente favolosi !!!!! :micimiao04:

Sara87 31-08-2011 10:59

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Piccoli!! Sono adorabili! Una grattatina alla brava mamma e al papà curiosone.

perlina21 31-08-2011 11:04

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sono bellissimi!!! E tu racconti in modo favoloso!!

Niobe 31-08-2011 12:28

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
*_____* marmocchini stupendissimiiii
povera la mamma è stanchissima! si vede che siamo "tutte" legate dallo stesso destino, piacevolmente doloroso!

un grattino a tutti<3

Lady Mosè 31-08-2011 12:37

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da cristy-casper (Messaggio 1642966)
p.s. hai già deciso di sterilizzare i genitori vero? ;)

Se i gatti sono di razza(thai entrambi?) e vuole fare l'allevamento non serve! ;)

Il video dell'"incubo" è meraviglioso! :o

,,,^..^,,, 31-08-2011 13:55

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Grazie mille a tutti, e concordo con voi: i gattini neonati sono fantastici!

Io e mia moglie spesso ci soffermiamo a guardarli ciucciare, dormire, fare a "cagnara" per guadagnarsi la mammella preferita... poi ci giriamo verso l'orologio, e scopriamo che è passata più di mezz'ora!

Non "oso" pensare quando saranno un po' più grandi! Correre dietro a cinque cicloni per tutta casa dovrebbe farci perdere qualche chilo!

Allora confermato al 99%, un maschio e QUATTRO femmine! Wow!

Ecco due foto per rendere l'idea di come si differenziano già a cinque giorni:

IL MASCHIO che è anche il più grande di tutti
UNA FEMMINA, quella più piccola di tutti

Come potete notare, il pelo del maschio è bianco candido e orecchie, zampe e coda sono rosa; la femmina, al contrario, ha un pelo "grigiastro" e orecchie, zampe e coda sono grigie (a dire la verità, una zampetta davanti è ancora piuttosto rosa).

I cordoni ombelicali sono caduti tutti, e il "maschiaccio" ha addirittura aperto un occhiettino! Carinissimo, sembra un pirata guergio!

Ed ecco la foto di mamma gatta e i suoi micini e no, il fondo della cuccia NON E' sempre lo stesso, viene cambiato una o due volte al giorno, ma è dello stesso colore perché è un vecchio lenzuolo diviso in diversi pezzi (per quelli che potrebbero pensare male) :D e poi, il bianco stufa ed è fuori moda...

Per il peso: ieri alle 21 avevano già guadagnato 61 grammi ciascuno... media perfettamente rispettata, da 60 a 62 grammi... in cinque giorni e mezzo, non c'è male, no?
Vedremo stasera a quanto saranno arrivati, i "ciccioncelli"...

Al prossimo post!

cristy-casper 31-08-2011 14:44

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1643396)
Se i gatti sono di razza(thai entrambi?) e vuole fare l'allevamento non serve! ;)

mi pare ke non avesse parlato di allevamento, ma è probabile ke mi sia persa qualche post :)

giumil 31-08-2011 14:51

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sono splendidi!!
Kasia è meravigliosa, mi dà un'idea di come diventerà il mio piccolo Simba da grande!

,,,^..^,,, 31-08-2011 23:22

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ultimo aggiornamento: proprio adesso stavo controllando i cucciolini e ho sentito uno che faceva le fusa! Che portento questi micetti, davvero incredibili! E crescono davvero a vista d'occhio, peggio delle erbacce... :D

A domani per ulteriori aggiornamenti.

,,,^..^,,, 02-09-2011 20:09

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Oggi tre ciccioncelli su cinque hanno raddoppiato il loro peso - i due più grossetti dovrebbero farlo domani - è un grande traguardo per loro!

Una gattina ha aperto un'occhio (sempre il destro, come "pirata"); adesso ci sono due occhiettini aperti su dieci... non molto, ma sempre meglio di niente :D

E la più piccolina si è scurita moltissimo in un paio di giorni... il naso è tutto scuro, quasi nero... e pensare che tra tre mesi ritornerà rosa! La genetica, che cosa meravigliosa :cool:

annarita 02-09-2011 22:29

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
ho visto ora le foto e i video... complimenti a mamma gatta e ai genitori bipedi!
certo che se uno dorme con un fratello/sorella sulla gola, te credo che vengono gli incubi!!!! ahahah che teneri!

,,,^..^,,, 03-09-2011 20:55

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Stamattina Kasia si è comportata in maniera strana... ha preso in bocca un gattino (il maschio), lo ha portato fuori della cuccia, è ritornata dentro e lo ha rifatto, poi lo ha lasciato nella cuccia... mezz'ora dopo, lo ha rifatto con una sorellina... io e mia moglie dovevamo lavorare entrambi, così abbiamo chiesto a nostro figlio di controllare frequentemente mamma gatta e cuccioli.

A mezzogiorno lui ha telefonato: "i gattini sono spariti!" - PANIC ON - "allora cercali, dove vuoi che siano?!?"... alla fine abbiamo scoperto che Kasia li aveva nascosti in un "tunnel" scavato nei panni da lavare, che si trovavano SOPRA il tavolo... ha portato tutti i cinque i cuccioli saltando quasi un metro!!!

Che gatta protettiva! Chissà che cosa ha indotto a farlo... non certo il fatto di aver toccato troppo i gattini, visto che, a parte pesarli una volta al giorno, li abbiamo "indotti" a prendere il latte mooolto meno che nei primi giorni... forse sarà lo stress "cumulativo"?

Comunque, stanno tutti bene, anzi... una femminuccia è diventata la "cicciona" ufficiale: 216gr contro solo 197gr del maschio e 182gr della piccolina... comunque, hanno tutti raddoppiato il peso alla nascita in otto giorni, cosa molto positiva... ed inoltre la femminuccia con un occhio aperto adesso ha aperto anche l'altro... è proprio vero, le femmine sono sempre più "avanti" dei maschi!

VIDEO: Kasia pulisce il suo terzo cucciolino appena nato!

Sabri*Ruby 05-09-2011 13:53

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Che meraviglia...il video del sonnellino poi è spettacolare!! Questi esserini sono capaci di scaturire in noi emozioni così forti...come faranno :)
Complimenti alla mamma e al papà e naturalmente a voi...sono tutti bellissimi!

,,,^..^,,, 06-09-2011 20:02

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ultimo aggiornamento: il maschietto non cresce tantissimo, è sceso al quarto posto - poverino!
Adesso gli occhi li stanno aprendo più o meno tutti; se continua così, domani o al massimo dopodomani tutti avranno gli occhi completamente aperti.

Posterò ancora quando ci sarà qualche cambiamento eclatante; per ora sono contento che le cose vadano avanti tranquillamente e senza intoppi - speriamo per il meglio, li adoro questi "zozzoni" ;-)

,,,^..^,,, 09-09-2011 20:14

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Oggi si dichiara che ufficialmente tutti i gattini hanno gli occhi aperti.
Sono sempre più attivi, ed iniziano a camminare anziché trascinarsi a stento.
Una addirittura mi ha "addentato" (ma senza denti, ancora per poco presumo) il dito quando l'ho avvicinato; poi si è messa a pulirsi la zampina anteriore e poi la posteriore... ma a due settimane è normale, o sono fuori dal comune?!?

Un'altra cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che il maschietto cresce ad un ritmo più lento delle femmine; anche la piccolina, che alla nascita era 18g più leggera, adesso lo è di soli 4g; tre di loro hanno triplicato il loro peso alla nascita, mentre il maschio è solo due volte e mezzo il suo... magari ha scelto una "puppa" semi-vuota?

Anche stanotte Kasia ha fatto prove di "trasloco"; almeno un paio di volte mi sono svegliato, ho fatto la conta e ho trovato solo quattro micini; il quinto (LA quinta) era sotto il letto... addirittura stamattina ne ha portata una SUL letto vicino a me... forse lo stress di mamma gatta aumenta?

,,,^..^,,, 14-09-2011 21:42

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Stasera sono iniziati i primi "combattimenti"... ma sempre amichevoli! In cinque giorni sono cresciuti davvero tanto... iniziano le prime pulizie, cercano di "scacciarmi" il dito se lo metto davanti al muso - ma non ci riescono spesso; coordinazione e messa a fuoco sono appena all'inizio.

Sempre più spesso stanno svegli e giocano fra loro; qualcuno è anche EVASO! Si comincia presto, eh?

Il maschietto è rimasto, come peso, ultimo, anche se "strutturalmente" è uguale ad altre femmine; la (ex) piccolina è adesso al terzo posto, e la "cicciona" è arrivata quasi a quadruplicare il suo peso alla nascita...

Il papà è sempre più "presente" nella vita dei micini: spesso viene a "trovarli" di sua sponte a si affaccia nella cuccia, annusando e alcune volte "flehmendo" (per questa ESIGO il copyright...); se per caso trova un micino fuori dalla cuccia, lo lecca come la mamma - ma essendo il papà, col cavolo che si permetta di rimetterlo dentro... tutto la mamma deve fare, santa gatta!

Continuano le "grandi manovre" di Kasia, che ogni tanto decide di portare a fare delle esercitazioni alcuni gattini... ieri ne ho trovati quattro sotto il divano... che pazienza con queste primipare ;)

Kuro_friend 15-09-2011 00:17

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Davvero tenerissimi.
E il diario delle "piccole avventure" dei mici che stai tenendo è molto carino :)

Kuro_friend 15-09-2011 00:18

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Davvero tenerissimi.
E il diario delle "piccole avventure" dei mici che stai tenendo è molto carino :)

annarita 15-09-2011 08:18

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Kuro_friend (Messaggio 1650520)
Davvero tenerissimi.
E il diario delle "piccole avventure" dei mici che stai tenendo è molto carino :)

si si questo diario di bordo è veramente carino!!! bacetti ai cucciolini:kisses:

,,,^..^,,, 15-09-2011 22:24

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Grazie mille a tutti...
credo che un "diario" del genere possa servire a tutti:
- a chi non ha mai assistito alla crescita di uno "stuolo" di gattini come questo (noi per primi) spero faccia capire l'emozione e la gioia che quest'evento porta in una famiglia - assieme a notti insonni e preoccupazioni, è ovvio :)
- a chi è un "veterano" delle cucciolate, magari troverà dei riscontri o delle differenze: tutti i commenti sono bene accetti, belli o brutti
- a chi non ha ancora un gatto (per mille ragioni) e magari leggendo questo thread gli viene "la voglia gatta"...

Bene, passiamo agli aggiornamenti: oggi i ciccioncelli mi sono sembrati molto più attivi... addirittura stasera, quando sono arrivato dal lavoro a salutarli, i tre che erano svegli si sono letteralmente fiondati verso di me... sono scemo io oppure...

Comunque, visto tutti i tentativi di evasione (completamente riusciti) ho deciso il trasferimento in una nuova lussuosa cuccia (leggi: scatolone di cartone) e sembra che tutti siano felici... vedremo domani se Kasia riavrà una delle sue brillanti idee e trasporterà i gattini uno ad uno sotto il divano!

A pranzo è arrivato il mio fidato amico-fotografo, e abbiamo scattato insieme decine di bellissime foto di Kasia, Hunter, cucciolini e Camillo (il gerbillo tranquillo, NDR) - poverino, sempre solo in gabbia voleva i suoi cinque minuti di celebrità!
Visto che vuole usarle per un concorso fotografico, le vuole tenere per se per un altro po'... quando saranno disponibili le posterò subito! - nel frattempo, guardate Hunter il gatto volante!

FOTO FOTO FOTO !!!
scusate la bassa qualità, ma fatte di notte, con il cellulare, di corsa, era il meglio che potevo fare... le ho postate per farvi vedere i progressi dei miciotti e farveli conoscere meglio uno ad uno:

"LA SCURA" una delle gattine più scure, l'altra è "LA PICCOLA" che adesso tanto piccola non è...
C'è poi IL MASCHIO (che è tutto "mamma sua") qui con "LA CHIARA" - notate i cuscinetti!
Infine c'è "LA GRIGIA" in una delle sue pose più orribili e sfocate! In realtà è carina, e chiara quanto "LA CHIARA" ma soprannominarla "la chiara 2" era brutto...

Siamo ancora facendo il toto-nomi; appena trovati lo saprete immediatamente!

holly 16-09-2011 11:27

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sono veramente tutti fantastici!!!! Ma questi micini rimarranno con voi? Oppure dovranno essere adottati? Sono di razza? Sto cercare un fratellino/sorellina per Birba e inizio a guardarmi intorno....;)

Kuro_friend 16-09-2011 16:05

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sono veramente tenerissimi.
Ma io tifo per il maschietto :)

giumil 16-09-2011 23:45

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sisisi anch'io tifo per il maschietto!

,,,^..^,,, 19-09-2011 21:19

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Purtroppo il maschietto è l'unico che non cresce... negli ultimi cinque giorni ha preso si e no cinque grammi!!! Oggi ho provato a dargli un tantino di latte di capra, che ha gradito molto! Infatti ne ha bevuti 7gr in pochi minuti... ho provato anche con un po' di omogeneizzato, ha assaggiato ma niente più... la sorellina scura (ex piccola) invece lo ha divorato, mordendomi con forza!!!

Anche se ciuccia sempre, è vigile, non è freddo, si muove e gioca, alla fine della ciucciata piange sempre, come se non ne avesse avuto abbastanza... eppure ciuccia anche da diverse mammelle, quindi non dovrebbe essere una mammella vuota...

Sono davvero preoccupato... i vermi sembra non siano, visto che la pancia non è gonfia; in quel caso, poi, dovrebbero essere infetti tutti, mamma compresa! Forse altri parassiti? Non riesce più ad assimilare il latte della mamma?

Purtroppo questi giorni devo sempre lavorare e non posso portarli dal veterinario (che è distante) prima di mercoledi mattina... avete suggerimenti?

Grazie mille a tutti,
Andrea

ausilia 20-09-2011 17:58

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
mi spiace mi intendo poco di gattini piccoli, rispondo per mettere in evidenza la tua richiesta

,,,^..^,,, 20-09-2011 20:21

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Grazie Ausilia.
Alla pesata di stasera il maschietto ha perso qualche altro grammo... sono ancora preoccupato, ma comunque non tantissimo, visto che, anche se non è cresciuto di peso negli ultimi giorni, è grande come le sorelle (a parte che lui è ovviamente più "secco"); è attivo, giocherellone, solo che piange sempre - credo perché ha fame ma non riesce ad assimilare.

Per fortuna domani mattina riesco ad andare dal veterinario per controllare lui, le femminucce e la mamma; speriamo di trovare quale sia il suo problema, povero ciccino...

Comunque, per tirar(mi)vi su un po' il morale, vi posto questo bel VIDEO in cui si vedono tre femminucce che seguono attentamente con lo sguardo un dito... a 25 giorni ne sono orgoglioso, faccio bene?

Sara87 20-09-2011 20:26

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ommioddio sono delle bellissime pallotte di pelo!! *____* Ma quanto sono dolci? Complimenti a mamma Kasia e papà Hunter!

,,,^..^,,, 21-09-2011 23:10

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Oggi ho portato dal veterinario Kasia e i cucciolini; in particolare ha visitato il maschietto.

A suo dire, non si riesce a capire il motivo per cui non prenda peso, visto che comunque ciuccia il latte (addirittura "lotta" per la mammella preferita), è attivo e come dimensioni è quanto le sorelline - tranne che è molto più secco. Lo ha palpato ben bene, ha auscultato il cuore ed ha detto che sembra tutto normale e non si notano malformazioni congenite.

Ha guardato al microscopio la cacchina della sorella (visto che lui non ne aveva) e non ha trovato traccia di parassiti. Ha notato la temperatura più bassa della norma (37,4°) contro i 37,8/38 delle sorelle. E' giunto alla conclusione che "probabilmente" il micino non riesce più ad assimilare il latte, e mi ha consigliato di iniziare subito lo svezzamento, per lui e le sue sorelline.

Tornato a casa, abbiamo provato a far assaggiare diversi cibi ai gattini: omogeneizzato, crocchette kitten "polverizzate" e umido kitten, con risultati differenti, ma non troppo incoraggianti... speriamo che domani la situazione migliori... se riesce a mangiare cibo solido, magari inizia a prender peso!

giumil 22-09-2011 10:57

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Continuo a fare il tifo per il piccolo Fighter (scusa la mia impudenza, ma quando penso a lui è il nome che mi frulla nei pensieri)

,,,^..^,,, 22-09-2011 20:38

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Giumil, tranquilla non sei impudente, ma i nomi sono stati (quasi) decisi dopo una "battaglia" in famiglia che dura da tre settimane... magari lo chiameremo XXXXX Fighter, visto che papà si chiama Urban Hunter e la mamma Kasia Ruda... presto avrete notizie sui nomi decisi per i cucciolini.

Nel frattempo il maschietto ha preso peso... HURRA!!! (per maggiori info, leggete questo post... qui invece una sua foto dopo la battaglia con l'omogeneizzato vinta, ovviamente, da quest'ultimo ;)

E aggiungo anche un video con le prime lotte "serie" :D

cristy-casper 22-09-2011 22:30

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
oddio ma quanto sono belliiiiiiiiiiiiii batuffolosissimi :)

,,,^..^,,, 24-09-2011 13:50

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Il maschietto ieri ha preso 12gr... un po' poco, ma meglio comunque della settimana scorsa... dobbiamo insistere ancora con il kitten - forse oggi a pranzo ha trovato quello di suo gradimento!

Nuovi video per voi:
Poppata, pulizia & pallina
Pulizie familiari

A breve, presentazione "ufficiale" dei cuccioletti con tanto di nomi "altisonanti" :D:D:D

,,,^..^,,, 25-09-2011 21:18

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Alla pesata ufficiale di questa sera, il maschietto ha preso 35 grammi! FINALMENTE!!!
E oggi ha iniziato a mangiare da solo... era ora! Eccovi il video relativo; anche le due più scure iniziano a mangiare da sole, mentre le chiare non ne vogliono sapere, nemmeno se imboccate!!! Eh, la genetica... :)

Abbiamo aggiunto una cuccia ad igloo vicino allo scatolone; dentro di solito ci sono due o tre gattini che dormono pacioccosamente, mentre gli altri giocano fuori (qui il video); invece nello scatolone mamma Kasia li allatta - e poi dopo tutti dormono assieme... ma la maggior parte del tempo sono tutti fuori in esplorazione e/o a giocare e lottare!

giumil 25-09-2011 23:03

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
E vai!!!
Faccio sempre il tifo per il piccinino...sempre più simile al mio Simmy
Coraggio piccolo combattente, non mi deludere! :bl_sut:

,,,^..^,,, 27-09-2011 09:38

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Giumil, Neeo Fighter (ora il suo nome ufficiale è questo) è davvero un combattente... forte, coraggioso e... zozzone! :) è l'unico, al momento, che caga e piscia in giro, complimenti vivissimi!

Ed ha avuto anche la "sfrontatezza" di mangiare il cibo della mamma, autolodandosi per giunta - qui la prova video

Che dire: dalla grande preoccupazione di qualche giorno fa al sollievo di oggi, che bella sensazione! Questo qui è capace di diventare il più grosso di tutti, se continua di questo passo... VAI NEEO!!!

melissa 27-09-2011 10:08

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Mamma mia quanto è bello e batuffoloso.........lo voglioooo:kisses:!!!!!!!!!

giumil 27-09-2011 10:41

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Neeo è bellissimo...sia il cucciolo che il nome.
E poi io lo sapevo...lo sapevo che è un combattente nato. Vedrai, sono certa che ti darà un sacco di soddisfazioni!

Ora vogliamo conoscere anche i nomi delle sorelline eh?:369:

,,,^..^,,, 30-09-2011 17:01

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
A grande richiesta, leggete qui la presentazione ufficiale dei cuccioli!

Sono sempre più attivi, carini, esploratori, famelici, curiosi, simpatici, scagaccioni e spisciottatori... in una sola parola, ECCEZIONALI!!!

Mangiano (quasi) da soli, dormono un po' meno di prima e girovagano di più, lasciando sempre più spesso la (nostra) loro camera per andare a far danni in tutta casa, anche sul balcone (tranquilli, è in muratura, non corrono rischi)... per quanto riguarda la lettiera, è in pallet di carta riciclata, sicura al 100%, però essendo diversa dalla classica sabbietta o terriccio, sembra non sia tanto piaciuta ai gattini... ai genitori si, invece!

Aggiungo video fatti oggi:
Affetto felino paterno - "pulizie forzate"
Hunter e cucciola sul balcone - prime esplorazioni in territori misteriosi
Famiglia felina riposa - il "dolce far niente" in formato famiglia!

ausilia 30-09-2011 17:33

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
ossignore!!!
"no, non voglio lavarmi, papà, voglio andare a giocare"
"tu ti lavi e basta capricci"

,,,^..^,,, 30-09-2011 17:38

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ausilia, descrizione perfetta per il video che ho stringatamente soprannominato "pulizie forzate"... Hunter è davvero carino, non trovi?

Lollo x Luna 30-09-2011 21:58

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
magari lo hai scritto e non ho letto...
- sono di razza i mici?
- li tieni tutti?
complimenti!!!

,,,^..^,,, 01-10-2011 16:44

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Neeo è un "piccolo lord", un principino... mentre le sorelle si tuffano sul piattone col cibo kitten, lui prima aspetta che lo imbocchino, poi vuole la sua razione lontano dalle sorelle... che volete farci, quando uno è speciale, è speciale ;)
Selene ha iniziato a fare il flehmen, Keera gioca tanto con i lacci delle scarpe, Zeeva non sta ferma un momento e Jenga... bhe, lei può fare quello che vuole!

Aggiungo un paio di video, il secondo appena fatto è veramente bello:
Lotta all'ultima tetta! Hanno iniziato col kitten, ma il latte non ha (ancora) paragoni!!!
Hunter "protegge" Neeo dai pericoli esterni... un solo maschio, e anche un po' tontolone!
Ma resta pur sempre il tesoro di papà!

Lollo x Luna 01-10-2011 16:47

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
guarda, sono video da paura....sembra una famiglia umana....!!

Bentonit 03-10-2011 11:00

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1657138)
magari lo hai scritto e non ho letto...
- sono di razza i mici?
- li tieni tutti?
complimenti!!!

Presumo che saranno in vendita

cristy-casper 03-10-2011 15:04

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1657300)
guarda, sono video da paura....sembra una famiglia umana....!!

ma veramente!!!
ovvio ke siamo abituati alle mamme amorevoli, ma paparini premurosi come hunter( ke trta l'altro è stupendo) non ne avevo mai visti!!

,,,^..^,,, 03-10-2011 17:29

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Allora preparatevi a questa....
Kasia è troppo stanca per allattare, e in particolare Neeo se la dorme della grossa!!!
Allora Hunter decide di "allattare" una cucciola!!! ...questa vi mancava, vero!!!

L'ho sempre detto e ripetuto, Hunter è fuori da ogni logica felina!:approve:
Va incontro alla gente che viene a casa (anche sconosciuti); vuole (talvolta PRETENDE) di andare in giro al guinzaglio la sera; è un papà premuroso - anche se solo alcune volte, quando lo è lo dimostra sul serio (vedi video e foto)... CHI non vorrebbe una delle sue cuccioline?!?
(Neeo non conta, è tale e quale alla mamma...:D)

cristy-casper 03-10-2011 23:34

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
neeo...ma quanti morsetti nel panzottino mi ispira questo micetto!

,,,^..^,,, 06-10-2011 20:50

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Selene e Jenga hanno superato i 700gr, ma Neeo insegue a poco più di 600gr...
Adesso le pesti hanno iniziato a salire sul lettone, e ci svegliano prima delle 6... che simpatici, eh?!
Mangiano tranquillamente (quasi) tutto, ma l'importante è che mentre prima una o due rimenavano in disparte, adesso mangiano tutti... anzi, qualche volta una che non gradisce il kitten "che passa il convento" corre verso la ciotola di papà Hunter ed inizia a mangiarsi le sue crocchette!

Ecco qualche foto nuova:
Keera e la scarpa... "FATEMI USCIRE!!!"
Un'immagine "intensa" di Kasia veramente bella!
Una foto di Kasia fortemente contrastata per mostrare il suo pattern blotched tabby!

giumil 06-10-2011 22:59

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ma bellina la piccola Keera!
Kasia è splendida...spero di riuscire prima o poi a fare qualche foto decente a Simmy per mostrare quanto sta diventando bello, ma il folletto non sta fermo un istante...le uniche foto a fuoco sono quelle che gli faccio di schiena

kyara_elettra 06-10-2011 23:04

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
OH MY GOD!!! ma quanto è bello Neeo!! :micimiao18: a-ehm, posso clonarlo?! :D

,,,^..^,,, 11-10-2011 22:19

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Rieccomi per nuovi aggiornamenti.

Allora, i cuccioli stanno crescendo sani e forti! Anche Neeo si è ripreso, e dire alla grandissima!
Le "ciccione" pesano circa 800gr oggi, e lui è attorno ai 730gr - solo 25gr meno della quarta in classifica... continuando così, il "principino" potrebbe arrivare primo nel giro di qualche settimana! Tutti gli incitamenti che gli avete fatto - che io ho prontamente riportato a "sua regalità" - magari lo hanno convinto a mangiare di più!

Sono tutti "troppo" vispi, non stanno fermi un minuto - com'è giusto che sia - però non ne posso più di essere svegliato a morsi e graffi ogni mattina alle sei, quando mi posso svegliare un paio d'ore più tardi... e le "bestiacce" ;) PRETENDONO anche che serva loro la colazione... mangiano tre, quattro, cinque volte al giorno... ho perso il conto! Senza contare quanto costa la lettiera naturale presa apposta per loro... e visto che i giochini "casalinghi" non bastano più, dovrò comprarne alcuni più "interessanti"...

Continuando così, credo che andrò presto in bancarotta... dovrò chiedere un prestito alla banca, motivazione "svezzamento cuccioli super affamati, scagaccioni e iper-attivi" ;) ;) ;)

Foto e video latitano perché sono tornato al lavoro; cercherò di fare del mio meglio a pausa pranzo, visto che sembra che l'estate stia ritornando!

annarita 16-10-2011 20:51

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1657059)
....
Aggiungo video fatti oggi:
....
Famiglia felina riposa - il "dolce far niente" in formato famiglia!

sono di una tenerezza disarmante!

,,,^..^,,, 17-10-2011 10:37

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Un sentito grazie a tutte & tutti per i commenti e i complimenti! Anche da parte dei miciottoli, ovviamente... siamo davvero molto orgogliosi dei loro progressi.

Ieri Keera ha superato i 900gr, ma Neeo con 834gr contro 803gr ha superato Jenga, portandosi al quarto posto... grande Neeo, fagli vedere a 'ste fem-minacce chi è il ma-schiaccio :) :) :)

I cucciolini continuano a crescere ad un ritmo disarmante... quanto mi mancano i tempi in cui mamma Kasia provvedeva a tutto!

La loro ultima scoperta è Camillo (il gerbillo); adesso che sanno dove "abita" si affacciano sulla gabbietta per vedere cosa fa, ma lui si fa valere e li scaccia!

L'ultima disavventura invece è capitata a Jenga, che ha avuto la bella idea di infilarsi DENTRO una delle casse acustiche, dal foro reflex posteriore! maau, maau... ma da dove viene il miagolio? sembra "amplificato"... per fortuna è riuscita ad uscire da sola; adesso il buco è tappato, per non ripetere il "fattaccio" :)

Nuove foto:
Neeo dorme dentro una busta con dei vestiti... come se non avesse altri posti dove dormire, il principino!
Hunter e Keera, la cucciolina dorme e papino vigila

Video:
Hunter, Keera e Neeo: quest'ultimo ha disturbato il sonno dei primi due e Hunter se la prende con Keera...
Piccoli "aspirapolveri"... notare il miagolio di Neeo a 35 secondi e il rumore di "ganasce" all'opera alla fine...

ausilia 17-10-2011 10:48

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
sono ufficialmente innamorata di questa famigliola

melissa 17-10-2011 11:43

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1664247)
sono ufficialmente innamorata di questa famigliola

idem!:154:

giumil 17-10-2011 11:43

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Neeoooooooo ammore di zia Giummy!!!
Veramente nel primo filmatino più che disturbare il sonno pare che ha preso fischi per fiaschi e ha scambiato papy per mamy, eh?? Sembra che cerca una tettina da poppare!

,,,^..^,,, 17-10-2011 12:50

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Neeo, come forse alcuni avranno capito, è un po' "tardo" (nel senso più buono del termine, capiamoci) forse perché le femmine sono sempre più avanti dei maschi, giusto?

Ma dovete capirlo... lui, poverino, il solo maschietto tra quattro agguerrite sorelline, non riesce a stare dietro a loro!

Comunque, resta il "principino" di casa per tutti noi!

giumil 17-10-2011 16:43

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Le femmine sono SEMPRE più avanti...Lo diciamo anche noi che lavoriamo nelle neonatologie e nelle patologie neonatali.
Quando sappiamo che sta per nascere un prematurino...diciamo a meno di 35 settimane di gestazione, se è femmina tiriamo già un sospiro di sollievo perchè avrà più grinta nell'aggrapparsi alla vita.
Ora non so dirti se sia un dato di fatto scientifico o una sorta di leggenda metropolitana, fatto sta che anche i miei medici quando si prevede una nascita prematura la prima domanda che fanno è "di che sesso è?".
Ma poi Neeo non è tardo....è solo diversamente vispo!!!:micimiao21::micimiao21:

cristy-casper 17-10-2011 21:49

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
oddio quando hunter "acchiappa" la piccolina tutta addormentata...ke ridere!

,,,^..^,,, 18-10-2011 10:01

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
"diversamente vispo" è la definizione azzeccatissima per Neeo!
Stanotte siamo riusciti a dormire - strano! - e stamattina ho fatto le ultimissime foto:
gattini sul tiragraffi: fronte e retro - l'altra era sul letto a pocciare il latte (la furbetta)

zaira80 18-10-2011 11:15

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Complimenti, i cuccioli sono bellissimi da strapazzare di coccole,:399: ma anche mamma e papa' sono stupendi.. veramente una tenera famigliola!:)

kiwi&mirtillo 18-10-2011 11:57

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1664658)

no vabbe'... :micimiao18:
sono incommentabili :D Non esistono parole che possano descrivere l'estasi :micimiao12:

sono meravigliosi!

Lelena_e_Renoir 18-10-2011 12:14

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
ooooooooooooooooooooooooooo ecco in queste situazioni so che esiste sicuramente una qualche divinità superiore!!!!
non credo che avendo una ciurma così in casa potrei più uscire, mi basterebbe vivere per guardarli!

giumil 18-10-2011 12:36

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Belli, tutti da stropicciare...soprattutto quel piumino da cipria che è Neeo (bello de zia Giummy)

Guarda Simbino che è diventatao! (scusa se ti rubo un pochino di spazio)

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21944

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21945

,,,^..^,,, 18-10-2011 12:51

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Simba il leone bianco
regna ormai da tempo
nella gran foresta nera
Kimba come per incanto
ha fermato il tempo
più nessuno ha paura...

Ah, no, quello era Kimba ;)

Lo sai bene che mi piace il tuo gattino, e sta venendo su molto bene!
Non lo faccio vedere a Kasia, non vorrei che gli prendessero certe idee...

kyara_elettra 19-10-2011 09:37

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1664658)
"diversamente vispo" è la definizione azzeccatissima per Neeo!
Stanotte siamo riusciti a dormire - strano! - e stamattina ho fatto le ultimissime foto:
gattini sul tiragraffi: fronte e retro - l'altra era sul letto a pocciare il latte (la furbetta)

Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1664732)
Belli, tutti da stropicciare...soprattutto quel piumino da cipria che è Neeo (bello de zia Giummy)

Guarda Simbino che è diventatao! (scusa se ti rubo un pochino di spazio)

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21944

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21945



:154::154::154::154: sempre più innamorata di Neeo....

Oh mamma saura.....non dovreste postare certe foto...istigano al rapigatto! :p (sono davvero splendidissimi!)

,,,^..^,,, 19-10-2011 10:22

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Chiara, lo sai che lo faccio apposta! :)

Eccoti altri due video:
Lotta all'ultima tetta 2: la vendetta
I divi, dopo un lussuoso pasto...

Li vorresti sbaciucchiare e mordicchiare tutti, eh?!

kyara_elettra 19-10-2011 11:24

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1665131)
Chiara, lo sai che lo faccio apposta! :)

Eccoti altri due video:
Lotta all'ultima tetta 2: la vendetta
I divi, dopo un lussuoso pasto...

Li vorresti sbaciucchiare e mordicchiare tutti, eh?!




Sìììììììììììììììììì!!!!! sono favolosi!!!!!! mi fa morire Neeo nel secondo video che si corica addosso alla sorellina....è un vero patatone!!!! Nel primo invece mi ha colpito molto una delle femmine, la piccolina in primo piano che guarda intensamente verso la telecamera..non so se sia Keera o Selene, ma è davvero bellissima...ha uno sguardo dolcissimo!!

,,,^..^,,, 19-10-2011 11:56

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Se ti riferisci a quella che si sposta all'inizio del video, è Selene (M poco definita, più chiara, blu anziché nera)
Visto che mi "stuzzichi"... un brevissimo video di 5 secondi e un altro con quattro dive in posa! - Neeo sta dietro a dormire, come al solito... :)

kyara_elettra 19-10-2011 12:22

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1665203)
... e un altro con quattro dive in posa! - Neeo sta dietro a dormire, come al solito... :)


Sono davvero bellissime....Quindi, le seal point (quelle con il musino più scuro) sono Jenga e Zeeva (per altro sono molto, molto simili fra loro), la lilac tabby point con il nasino nero e rosa (se ho visto bene) è Selene mentre la lilac tabby point con il nasino tutto nero è Keera....bellissima e affascinante, ha due occhi che rapiscono...
PS: ma Jenga e Zeeva stanno sempre a ciucciare?! :D

,,,^..^,,, 19-10-2011 12:41

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Per rinfrescarvi la memoria, visitate il thread della presentazione ufficiale dei cucciolini:

Comunque, per riconoscerli, ecco una descrizione attuale:

Neeo Fighter - cream point
inconfondibile :)

Jenga Malutka - tortie point
naso nero, dito zampa anteriore destra chiaro

Zeeva Czarna - tortie point
naso rosa, zampa anteriore sinistra chiara

Keera Szybka - tortie tabby (pseudo) point
naso nero, M ben visibile

Selene Mocna - blue&cream tabby (pseudo) point
naso nero e rosa, M poco visibile

Per quanto riguarda la denominazione "pseudo", è al momento "sotto indagine"... se da grandi saranno come papà Hunter, il contrasto sarà molto poco evidente!

Jenga e Zeeva stanno a ciucciare perché gli ultimi quattro video postati sono stati ripresi nel giro di dieci minuti, e loro erano arrivate per ultime... infatti gli altri erano sazi - Neeo più di tutti!

kyara_elettra 19-10-2011 13:06

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1665226)
Per rinfrescarvi la memoria, visitate il thread della presentazione ufficiale dei cucciolini:

Comunque, per riconoscerli, ecco una descrizione attuale:

Neeo Fighter - cream point
inconfondibile :)

Jenga Malutka - tortie point
naso nero, dito zampa anteriore destra chiaro

Zeeva Czarna - tortie point
naso rosa, zampa anteriore sinistra chiara

Keera Szybka - tortie tabby (pseudo) point
naso nero, M ben visibile

Selene Mocna - blue&cream tabby (pseudo) point
naso nero e rosa, M poco visibile

Perdona l'ignoranza... :o ma perché dici che sono tortie? pensavo che una micia tortie fosse così: http://www.free-pet-wallpapers.com/F...tie-point.html
cioè, in pratica, io sapevo che in un point normale i colori sono 2 (quello del mantello che in genere va dal bianco panna al beige e quello delle estremità (muso, orecchie, coda e zampe) che possono essere seal (è un marrone quasi nero), lilac (sembra un grigio perla con una punta di lilla), chocolate o blu; mentre in un tortie i colori sono 3, mescolati tra di loro: quello chiaro del mantello e 2 mescolati (ad es. seal + red o blu + cream) alle estremità...
però in realtà non ho mai capito bene questa storia dei colori, nonostante abbiano cercato di spiegarmeli diversi allevatori di ragdoll e birmani!!! :D

,,,^..^,,, 19-10-2011 14:14

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Tortie sta per tortoiseshell (squama di tartaruga) ed è l'insieme di pelo nero e rosso; se al posto del nero c'è un altro colore solitamente si scrive chocolate & red e cinnamon & red; se è diluito allora c'è il blue & cream, lilac & cream, fawn & cream.
Se aggiungiamo il tabby, si ottiene tortie tabby o più comunemente si dice torbie; per il resto si aggiunge tabby alla fine.
Se c'è il gene point, si aggiunge point alla fine della denominazione - ad esempio tortie tabby point, o blue & cream tabby point. In quest'ultimo caso i colori sono sempre due... geneticamente un seal point è un gatto nero con il gene siamese (parzialmente albino): è per questo che il mantello è più chiaro delle punte, perché il gene non agisce sulle punte ma solo sul resto del corpo.
Che poi Hunter abbia un gene tutto suo, è un altro discorso... ;)

giumil 19-10-2011 16:42

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ho scoperto che oltre a Neeo amo alla follia anche Keera e il suo nasino :380:

,,,^..^,,, 20-10-2011 22:30

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Posto giusto per farvi sapere che a sette settimane Keera ha superato il chilogrammo di peso...
è normale, o è una "tosta"? Selene segue con pochi grammi in meno, poi arriva Zeeva... Neeo poverino è risceso al quinto posto, a 887 grammi, ma solo una ventina meno di Jenga... questi ultimi tre, con tutto quel pelo, sembrano molto più grandi delle prime in classifica!

Lelena_e_Renoir 21-10-2011 07:15

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
è una tortura vedere questi video, LI VOGLIO TUTTIIIIII, mannaggia che fortuna !!!! Neoo è uno spettacolo della natura chissà da grande che meraviglia.:kisses: questi video son come una droga più ne posti più ne vorrei vedere ^^
Secondo me Dio ha un atelier di pittori che si inventano i mantelli degli animali (e dei fiori etc)prima di farli venire al mondo !

,,,^..^,,, 21-10-2011 11:03

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Ma io VOGLIO farvi soffrire... :) :) :)

Infatti eccovi altri TRE video (giusto per non perdere l'abitudine):
Amore fraterno e pulizie... sopra le mie gambe mentre scrivevo qui sul forum... non potevo NON riprenderli!
Jenga la solitaria - non è la norma, è l'eccezione che conferma la regola - di stare TUTTI appiccicati a dormire e/o ciucciare... e poi ecco infine
Hunter padre felino dell'anno! siete d'accordo con me?

Errata corrige: Keera è arrivata ad un chilo a sette settimane e sei giorni, ergo a otto settimane... scusate, ma conto sempre le settimane e mi scordo i giorni... ;)

melissa 21-10-2011 11:33

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sei diabolico!:devil:

kyara_elettra 21-10-2011 16:09

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Scusate se sono ripetitiva ma....:micimiao18::micimiao18::micimiao18: sono stra-mega-iper-meravigliosamente belli!!!!

Perlatrillina 21-10-2011 16:34

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Sono splendidi!!! E anche il papà è un micione bellissimo oltre che molto paziente!
La mamma poi è dolcissima...!

@TheBlackCat@ 21-10-2011 20:53

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
belli!!! bellissimi!!! meravigliosi!!! *_*
non ci sono aggettivi per descrivere questi cucciolini... ma come fai a resistere? Io non farei più nulla al mondo se non stare ore ed ore a guardarli!!! :micimiao18:

Ciccio2 21-10-2011 21:17

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Protesto fermamente contro la messa in rete di quei filmati! Suscitano troppa invidia! Che splendori di pelosastri! Avendoli a disposizione me li porterei dietro in un marsupio!

giumil 22-10-2011 00:43

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Andrea...lo sai di essere un vigliaccone eh? Questi video sono degli attentati alle coronarie. I cuccioli sono di una tenerezza infinita Hunter è meraviglioso e Kasia dolcissima (ma non è che le cinque ienette affamate la stanno prosciugando?)

,,,^..^,,, 22-10-2011 00:59

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Giumil, sempre sveglia a quest'ora, eh? Ti tengono sveglia i gatti, vero? ;)

Non ti preoccupare, Kasia non rischia di prosciugarsi, anzi... alcune volte ha le tettone gonfie di latte e io la "costringo" ad allattare i cuccioletti (anche se lei non vuole).

Comunque, cercherò di mettere sempre più video, così ti faccio morire... :) :) :) dall'invidia!

@ciccio2: ti vorrei vedere a tenere a bada le belve... comunque a breve, dopo il vaccino, conto di portarli al guinzaglio TUTTI insieme... tipo la carica dei 101 versione felina!

,,,^..^,,, 24-10-2011 00:59

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Non potevo resistere... ecco le ultime "avventure":
pulizie e ciucciate... le ciucciate sono di rito, come le oramai notorie "pulizie forzate" di mamma Kasia...
Non mancano sbadigli, miagolii, sberle, tentativi di fuga...
Insomma, come nei migliori film del genere... miciesco!

giumil 24-10-2011 01:12

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Amori, che spettacolo!!!
Una tenerezza infinita :)

kyara_elettra 24-10-2011 12:30

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da giumil (Messaggio 1666436)
Andrea...lo sai di essere un vigliaccone eh? Questi video sono degli attentati alle coronarie. I cuccioli sono di una tenerezza infinita Hunter è meraviglioso e Kasia dolcissima (ma non è che le cinque ienette affamate la stanno prosciugando?)



Quoto ogni singola lettera!!!!
Kasia è veramente dolcissima....:cry: un po' mi dispiace di non aver assecondato l'istinto materno della mia Sushi...lei già a 4 mesi lavava a forza MiniTom...sarebbe stata una mamma fantastica...anche se mi chiedo cosa sarebbe venuto fuori da una nerina a pelo corto come lei e da un rossino a pelo lungo come MiniTom..mah!! è sempre così bello vedere i tuoi video...

Lelena_e_Renoir 24-10-2011 20:43

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1667399)
Non potevo resistere... ecco le ultime "avventure":
pulizie e ciucciate... le ciucciate sono di rito, come le oramai notorie "pulizie forzate" di mamma Kasia...
Non mancano sbadigli, miagolii, sberle, tentativi di fuga...
Insomma, come nei migliori film del genere... miciesco!

hauiahauahah Neeo è troppo protagonista, riesce a farli spostare tutti XD

il mio video preferito resta Hunter "protegge" Neeo dai pericoli esterni...
quella micina è un'opera d'arte

,,,^..^,,, 24-10-2011 21:04

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1667928)
il mio video preferito resta Hunter "protegge" Neeo dai pericoli esterni...
quella micina è un'opera d'arte

Micina?!? Quale micina? Nel video ci sono Hunter (papà) e Neeo (figlio)... un video felino tutto al maschile! :)

kyara_elettra 25-10-2011 12:00

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1667928)
hauiahauahah Neeo è troppo protagonista, riesce a farli spostare tutti XD


Da buon unico figlio maschio!! sembra quasi voler dire: "permesso, permesso, scusate, devo ciucciare..devo diventare un gattone, come il mio papino!!" è troppo tenero!!!

Lelena_e_Renoir 25-10-2011 12:56

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1667935)
Micina?!? Quale micina? Nel video ci sono Hunter (papà) e Neeo (figlio)... un video felino tutto al maschile! :)

chiedo scusa per lo scambio di sesso XD chissà perchè neeo mi figuravo fosse un nome da femmina :D pardon :S

Comunque resta il mio mito!

,,,^..^,,, 25-10-2011 22:10

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1668169)
chiedo scusa per lo scambio di sesso XD chissà perchè neeo mi figuravo fosse un nome da femmina :D pardon :S

Comunque resta il mio mito!

Aaahh, mi pareva! ;)

Comunque, tanto per la cronaca, oggi TUTTI i cuccioli hanno superato il chilogrammo (Keera addirittura 1100gr!!!)

Niente foto o video oggi, purtroppo... spero di rifarmi giovedi - che, fra l'altro, è il giorno del primo vaccino dei micetti... fategli un bocca al... no, dicevo, fategli gli auguri!

,,,^..^,,, 27-10-2011 11:10

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Aggiornamento:
stamattina siamo andati tutti (io con Hunter e i cinque cucciolini) a fare la vaccinazione; la prima per i ciccioncelli, il richiamo per il papone.

Prima però, visita a casa della bis-nonna (mia madre)... tutti timidi dentro il trasportino, tranne... NEEO! Lui è uscito spontaneamente, si è fatto accarezzare, nonostante Chloe, la pincher, che abbaiava forsennatamente... è veramente "diversamente vispo"... le sorelline, furbe, al sicuro dentro e lui, fesso, fuori in "balia" degli elementi... ;) (dentro casa, eh!)

Poi via, verso lo studio veterinario!
La veterinaria li ha visitati, trovati in forma e (naturalmente) bellissimi (orgoglio MAL celato da parte del sottoscritto che gongolava); li ha vaccinati e "riposti" nel trasportino... si sono comportati benissimo, bravi!

Poi è venuto il turno di Hunter... temevo che l'avrebbe sbranata, dopo il prelievo disastroso per il test FIV/FELV, e invece... tutto spaparanzato, faceva LE FUSA!!! Gattaccio Gattivo, io per ricevere due minuti di fusa devo fare i salti mortali... ;) comunque, si è lasciato "infilzare" tranquillamente... e poi lo abbiamo pesato, QUATTRO CHILI E SETTE! Ed è in formissima... chissà a quanto arriverà in inverno, quando metterà su ciccia...

Adesso siamo a casa, tutti tranquilli e rilassati, in attesa dei vostri commenti...

annarita 27-10-2011 13:14

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1669160)
Aggiornamento:
stamattina siamo andati tutti (io con Hunter e i cinque cucciolini) a fare la vaccinazione; la prima per i ciccioncelli, il richiamo per il papone.

Prima però, visita a casa della bis-nonna (mia madre)... tutti timidi dentro il trasportino, tranne... NEEO! Lui è uscito spontaneamente, si è fatto accarezzare, nonostante Chloe, la pincher, che abbaiava forsennatamente... è veramente "diversamente vispo"... le sorelline, furbe, al sicuro dentro e lui, fesso, fuori in "balia" degli elementi... ;) (dentro casa, eh!)

Poi via, verso lo studio veterinario!
La veterinaria li ha visitati, trovati in forma e (naturalmente) bellissimi (orgoglio MAL celato da parte del sottoscritto che gongolava); li ha vaccinati e "riposti" nel trasportino... si sono comportati benissimo, bravi!

Poi è venuto il turno di Hunter... temevo che l'avrebbe sbranata, dopo il prelievo disastroso per il test FIV/FELV, e invece... tutto spaparanzato, faceva LE FUSA!!! Gattaccio Gattivo, io per ricevere due minuti di fusa devo fare i salti mortali... ;) comunque, si è lasciato "infilzare" tranquillamente... e poi lo abbiamo pesato, QUATTRO CHILI E SETTE! Ed è in formissima... chissà a quanto arriverà in inverno, quando metterà su ciccia...

Adesso siamo a casa, tutti tranquilli e rilassati, in attesa dei vostri commenti...

LA veterinaria... è fimmana!!! e lui da maschione lumacone e provolone ha fatto lo svenevole!!! eh! baciotti alle panzotte di tutti i miciulini :kisses:

,,,^..^,,, 30-10-2011 13:46

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
Eccovi nuove foto dei gattonzoli (e un paio con papino)...
Jenga sulla sedia - solitaria come sempre...
Zeeva, "diva per caso"!
Keera sorpresa sul più bello
Selene protagonista del film "Coma Profondo"...
e Neeo suo degno co-protagonista!
Igloo a rischio sfratto...
Hunter in attesa di una telefonata

Lelena_e_Renoir 30-10-2011 18:03

Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!
 
ahahahha che meraviglia!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara