Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Science Plan? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109158)

daniele 01-03-2013 20:29

Science Plan?
 
Ho provato a dare a Zeus questo umido.

Ci va matto!

I bocconcini sono abbastanza grandi a dirla tutta, ma è molto salsoso e a lui piace non lascia manco 1grammo nella ciotola.

Gli ho sempre dato gli Almo, ma alla fine allo stesso prezzo prendo una bustina con 30gr di prodotto in più.

Qualitativamente come sono secondo voi? :confused:

Va lentina 01-03-2013 20:48

Re: Science Plan?
 
Sicuramente è meglio bilanciato di Almo. Se hai la fortuna di avere un micio che gradisce l'umido completo, hai molto da scoprire...se poi acquisti online, ti si apre un mondo...

daniele 01-03-2013 20:58

Re: Science Plan?
 
il mio micio gradisce tutto basta che se magna..del tale gatto tale papi (cioè io :) )

mafalda 01-03-2013 21:02

Re: Science Plan?
 
sono molto care per quello che contengono, i 30g in più non sono di qualità, almo è nettamente superiore, ma purtroppo come dice va lentina, sono molto sbilanciate, per contro.

dovresti trovare un umido senza zuccheri (caramello, sciroppo di mais, di acero, zucchero, melassa etc) e con meno vegetali possibile, per avere un prodotto più adeguato.

alepuffola 01-03-2013 21:06

Re: Science Plan?
 
Non per scombinare le uova nel paniere, ma aspetterei qualche giorno per dire ci va matto ;)
la mia andava matta pure per Bozita, ottimo umido completo comprato online e anche abbastanza economico. L'idillio è durato 15 giorni...

ketty 68 01-03-2013 21:20

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1839768)
Non per scombinare le uova nel paniere, ma aspetterei qualche giorno per dire ci va matto ;)
la mia andava matta pure per Bozita, ottimo umido completo comprato online e anche abbastanza economico. L'idillio è durato 15 giorni...



E ti è durato pure tanto sto idillio... a mè durano molto meno :D

valentina82 01-03-2013 22:16

Re: Science Plan?
 
ciao, io uso quello senior sia patè che bocconcini e anche i miei ne vanno matti, ma ti consiglio un buon umido in bocconcini ''stuzzy cat'' ci sono vari gusti ed è molto appettibile, e poi non contiene ne cereali e ne zuccheri, ai miei che qualche anno fa li davo ''per alcuni gusti impazzivano e nel giro di mezz'ora era belle che finito'':D

daniele 03-03-2013 10:07

Re: Science Plan?
 
Mah lui fino ad ora mangia tutto, l'unico gusto per cui storce un pò il muso è l'agnello (di qualsiasi marca).
Gli piacciono molto anche i DADO come umido.

Alza la testa dalla ciotola solo se è pulita :approve:

ketty 68 03-03-2013 10:26

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da daniele (Messaggio 1839948)
Mah lui fino ad ora mangia tutto, l'unico gusto per cui storce un pò il muso è l'agnello (di qualsiasi marca).
Gli piacciono molto anche i DADO come umido.

Alza la testa dalla ciotola solo se è pulita :approve:



Al micio di mia cognata i dado hanno fatto venire vomito e caccarella da paura :shy: io questa referenza non la conosco mi ricordo solo il nome perchè quando le ho chiesto cosa aveva mangiato il gatto mi ha detto questa marca :confused: sei sicuro della "bontà" di questo prodotto? hai controllato un po' gli ingredienti?

valentina82 03-03-2013 10:33

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da ketty 68 (Messaggio 1839958)
Al micio di mia cognata i dado hanno fatto venire vomito e caccarella da paura :shy: io questa referenza non la conosco mi ricordo solo il nome perchè quando le ho chiesto cosa aveva mangiato il gatto mi ha detto questa marca :confused: sei sicuro della "bontà" di questo prodotto? hai controllato un po' gli ingredienti?

ketty anche i miei l'hanno mangiata ''referenza senior'' e baloo ne va matto:D non ha avuto nessun problema, la finiva in un batter d'occhio:) però molti mici a volte non tollerano alcune cose, dipende dal micio e non penso dal prodotto in sè;):)

daniele 03-03-2013 11:35

Re: Science Plan?
 
alla fine, un buon umido che sia di buona qualità e di buon costo?

mafalda 03-03-2013 12:07

Re: Science Plan?
 
devi passare ai paté, i bocconcini sono necessariamente di qualità inferiore.

daniele 03-03-2013 12:33

Re: Science Plan?
 
il patè mi fa schifo a me solo l'odore :(

cmq proponete che provo!

ketty 68 03-03-2013 13:16

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1839963)
ketty anche i miei l'hanno mangiata ''referenza senior'' e baloo ne va matto:D non ha avuto nessun problema, la finiva in un batter d'occhio:) però molti mici a volte non tollerano alcune cose, dipende dal micio e non penso dal prodotto in sè;):)



Io proprio non lo conosco questo prodotto... solo il nome ricordavo appunto, si è vero che a volte dipende dal micio e non proprio dal prodotto, mia cognata gli dava anche le crocchette con questa marca mi ha detto, forse avrà fatto troppi miscugli, magari non era nemmeno colpa di quel prodotto, bohh....:confused:

ketty 68 03-03-2013 13:41

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da daniele (Messaggio 1839982)
il patè mi fa schifo a me solo l'odore :(

cmq proponete che provo!



Non devi mica mangiartelo tu il patè :D se hai possibilità di ordinare su zooplus c'è il grau, il miamor, anche animonda vf e carny che sono ottimi prodotti e non costano tanto, io li ho presi per la micia ma purtroppo non le piacciono :mad: dico purtroppo perchè sia come consistenza che come odore e anche soprattutto ingredienti a mè piacevano tanto... un buonissimo umido completo che però come costo parlando dei sacchettini si avvicina al costo dell'hill's bocconcini science plan è il real nature che si trova solo però dal maxi zoo con le lattine da 200 e 400 gr potresti risparmiare mi sembra che la lattina da 200 gr costa attorno ad 1.30 euro però se non ne hai uno vicino...se comunque dici che il micio mangia tutto io una prova con miamor e animonda la farei... :)

roxy 03-03-2013 16:24

Re: Science Plan?
 
la mia opinione è che gli umidi della hill's sono i tra i migliori in circolazione, se il tuo gatto li mangia non ci sono motivi per non darglieli.

kasssandra 03-03-2013 19:16

Re: Science Plan?
 
Non sicuramente sulla base dell'etichetta, posso chiederti come mai li reputi tra i migliori?

Ciliegia 03-03-2013 20:29

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840013)
la mia opinione è che gli umidi della hill's sono i tra i migliori in circolazione, se il tuo gatto li mangia non ci sono motivi per non darglieli.

Sulla base di cosa scusa? Postiamo ricetta e analisi?

valentina82 03-03-2013 20:57

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840013)
la mia opinione è che gli umidi della hill's sono i tra i migliori in circolazione, se il tuo gatto li mangia non ci sono motivi per non darglieli.

proprio migliore non direi, possono piacere al micio ma non per questo è migliore;)
io li uso perchè do la referenza senior, e nelle bustine che ho ci sono i cereali ''che sono inutili in un umido'';) e poi ho i patè e non c'è neanche l'etichetta:mad: io ho una scelta proprio limitata, ma un prodotto senza etichetta se potrei scegliere altro, lo farei di corsa;)

Va lentina 03-03-2013 21:13

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840034)
e poi ho i patè e non c'è neanche l'etichetta:mad: io ho una scelta proprio limitata, ma un prodotto senza etichetta se potrei scegliere altro, lo farei di corsa;)

L'etichetta è sotto. Devi sollevare la parte su cui è indicata la freccina e sotto trovi tutte le indicazioni. Il patè, comunque, è meglio delle bustine, se non altro per la quantità di carne. Statisticamente hanno poca appetibilità entrambi.

valentina82 03-03-2013 21:21

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1840036)
L'etichetta è sotto. Devi sollevare la parte su cui è indicata la freccina e sotto trovi tutte le indicazioni. Il patè, comunque, è meglio delle bustine, se non altro per la quantità di carne. Statisticamente hanno poca appetibilità entrambi.

vale ho la scatoletta da 85g ''referenza senior tacchino e pollo'' ma non c'è nessuna etichetta, sotto c'è la validità del prodotto;)
a miei come appettibilità piace tanto:)

Va lentina 03-03-2013 21:33

Re: Science Plan?
 
Sei sicura? Non c'è un angolino con indicata la parte da sollevare?

Ciliegia 03-03-2013 21:46

Re: Science Plan?
 
Sotto all'etichetta che c'è già, non sotto alla lattina..in pratica è una doppia etichetta, con due strati.

valentina82 03-03-2013 22:06

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciliegia (Messaggio 1840042)
Sotto all'etichetta che c'è già, non sotto alla lattina..in pratica è una doppia etichetta, con due strati.

Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1840040)
Sei sicura? Non c'è un angolino con indicata la parte da sollevare?

ops, scusate lo trovata:o non ho guardato proprio, è la prima volta che ci faccio caso in quanto in questi ultimi anni ho guardato solo la referenza senior, sorry:o

roxy 04-03-2013 08:43

Re: Science Plan?
 
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!

valentina82 04-03-2013 09:02

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840085)
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!

scusami roxy, ma siamo in un forum e ci dovrebbe essere un confronto costruttivo sempre e comunque, a prescindere dalle idee che abbiamo;)
se tu fai un'affermazione ''che è buonissimo un prodotto'' almeno giustifica perchè sei portata a pensare questo, tutto qui:) io la hill's la prendo da molti anni, ma non penso che sia la migliore perchè ci sono cereali e in qualche scatoletta zuccheri, però ai miei mici piace tantissimo e li accontento:)

mafalda 04-03-2013 09:09

Re: Science Plan?
 
credo, visto che siamo tutti consumatori, che ognuno sappia fare, se le vuole fare, le proprie valutazioni sulle marche, ovviamente raccogliendo informazioni, non basandosi sul nome, le marche con più soldi sono quelle che la fanno spesso più losca, sul piatto d'argento c'è oggi offerto l'esempio della carne di cavalli dopati nei tortelli buitoni.
è una buona marca buitoni? "ma le materie prime da dove provengono?" ;)
ognuno rifletta da sé.

roxy 04-03-2013 10:00

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840090)
scusami roxy, ma siamo in un forum e ci dovrebbe essere un confronto costruttivo sempre e comunque, a prescindere dalle idee che abbiamo;)
se tu fai un'affermazione ''che è buonissimo un prodotto'' almeno giustifica perchè sei portata a pensare questo, tutto qui:) io la hill's la prendo da molti anni, ma non penso che sia la migliore perchè ci sono cereali e in qualche scatoletta zuccheri, però ai miei mici piace tantissimo e li accontento:)

Continuamo a non capirci, io non dico che hill's è la migliore, ho detto che è una delle migliori,perchè è in commercio da anni e consigliata dai veterinari. Io non faccio confronti. Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!

Lady Mosè 04-03-2013 10:05

Re: Science Plan?
 
Solo perché è consigliata dai vet(su quali basi? Su quali studi?) e perché è cara per te è il prodotto migliore in circolazione? :)

Hill's ha dei secchi buoni, ma non ottimi, sono buoni solo perché ben bilanciati in fatto di minerali, l'umido beh, la maggior parte contiene caramello(bocconcini in salsa), però ha sicuramente un'ottima linea medicata.

Ma per il fisiologico c'è decisamente di meglio, checché ne dicano i veterinari laureati ma che molto probabilmente non hanno dato nessun esame su Alimentazione. ;)

roxy 04-03-2013 10:11

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1840110)
Solo perché è consigliata dai vet(su quali basi? Su quali studi?) e perché è cara per te è il prodotto migliore in circolazione? :)

Hill's ha dei secchi buoni, ma non ottimi, sono buoni solo perché ben bilanciati in fatto di minerali, l'umido beh, la maggior parte contiene caramello(bocconcini in salsa), però ha sicuramente un'ottima linea medicata.

Ma per il fisiologico c'è decisamente di meglio, checché ne dicano i veterinari laureati ma che molto probabilmente non hanno dato nessun esame su Alimentazione. ;)

invece tu quanti esami hai dato di scienza dell'alimentazione felina per saperne di più di un veterinario? (Non ho detto che è il meglio perchè è caro!) Non capisco tutto questo accanimento!! Tu pensi ci sia di meglio, probabilmente sarà così, ma non è da bocciare! Evidentemente non mi faccio capire o non volete capirmi.Non volevo intervenire più, ma mi ci portate con le orecchie!

valentina82 04-03-2013 10:14

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840107)
Continuamo a non capirci, io non dico che hill's è la migliore, ho detto che è una delle migliori,perchè è in commercio da anni e consigliata dai veterinari. Io non faccio confronti. Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!

io non ho denigrato assolutamente questa marca, in quanto io la dò:) comunque hai ragione, non ci capiamo e quindi lascio perdere:(

Alan 04-03-2013 10:22

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840085)
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!

Ecco, non voglio essere arrogante ma con questo discorso significa che non hai capito molto come funziona la produzione industriale di cibo!!!
La pasta Barilla è buona solo per la marca, forse negli anni scorsi era genuina, ora lo è meno del 10%...
Io acquisto es pasta Felicetti che fanno qui in Val di Fassa, quella è una pasta buona!! Altro che Barilla!!!

Cmq per quanto riguarda il discorso marche famose o no, è proprio questo che ci frega, noi siamo abituati alla marca, non al contenuto,

Io non compro Levis da quando ho 17 anni, quando ho scoperto che per spendere 70euro di jeans, potevo prenderne 4 paia uguali ma senza marca e più resistenti ;)

stellarpie 04-03-2013 10:32

Re: Science Plan?
 
non facciamo polemiche, basta OT

Ciliegia 04-03-2013 10:34

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840085)
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!

Ma stai scherzando spero!?
Come fai a prescindere da certe informazioni? In tal caso dall'etichetta? Le ditte possono scrivere quello che vogliono??:eek:

Se non ti senti all'altezza di bocciare un prodotto allora non devi sentirti neanche all'altezza di consigliarlo come buono, se i parametri che usi sono questi!
Le tue parole sono state: "la mia opinione è che gli umidi della hill's sono i tra i migliori in circolazione"..allora giustifica con criteri oggettivi, (non con opinioni!!) sulla base di cosa lo dici scusa!
Quello che si continua a non capire qui, è che c'è chi cerca di spiegare le cose sulla base di qualcosa di concreto e chi continua a dare opinioni personali, basate su niente, chiedendo pure di non controbattere!


Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840107)
Io non faccio confronti.

E quindi?

Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840107)
Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.

Sì siamo sicure perché se confronto due etichette so quale è la migliore.
Sapessi quanto siamo stufe noi. Che oltretutto non cerchiamo di convincere nessuno, ma di far passare l'informazione corretta.

Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840107)
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!

Certo, gli umidi buoni (NON gli umidi di zooplus esclusivamente) sono più naturali, e i gatti abituati a mangiare alimenti appetizzati sono ormai assuefatti..per questo sono riluttanti ad accettare qualcosa di più naturale.

Il fatto è che non spieghi perché la marca è affidabile. Perché ha i soldi per fare pubblicità? Perché é più facilmente reperibile? Perché è consigliata dai veterinari? Se il medico ti prescrive il cianuro tu lo prendi ad occhi chiusi perché te l'ha consigliato lui?

Edit...scritto durante l'intervento mod.

Lady Mosè 04-03-2013 10:36

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1840114)
invece tu quanti esami hai dato di scienza dell'alimentazione felina per saperne di più di un veterinario? (Non ho detto che è il meglio perchè è caro!) Non capisco tutto questo accanimento!! Tu pensi ci sia di meglio, probabilmente sarà così, ma non è da bocciare! Evidentemente non mi faccio capire o non volete capirmi.Non volevo intervenire più, ma mi ci portate con le orecchie!


Io non ho dato nessun esame, ma mi sono decisamente informata su cosa sia meglio per i nostri pelosi. :)
E poi non ho mai detto che Hill's sia da bocciare, chi lo dice? Stiamo solo dicendo che c'è di meglio.

Se tu non lo vuoi capire, sono affari tuoi. Ma impara a non prendere per oro colato quello che dicono gli altri, laureati o meno. Informati, documentati, studia, e trai le tue conclusioni. ;) Ma non limitarti a quelle 2-3 marche o 2-3 fonti... ;)

stellarpie 04-03-2013 10:39

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1840125)
Io non ho dato nessun esame, ma mi sono decisamente informata su cosa sia meglio per i nostri pelosi. :)
E poi non ho mai detto che Hill's sia da bocciare, chi lo dice? Stiamo solo dicendo che c'è di meglio.

Se tu non lo vuoi capire, sono affari tuoi. Ma impara a non prendere per oro colato quello che dicono gli altri, laureati o meno. Informati, documentati, studia, e trai le tue conclusioni. ;) Ma non limitarti a quelle 2-3 marche o 2-3 fonti... ;)

basta polemiche, chiaritevi in pm!!! grazie

Lady Mosè 04-03-2013 11:04

Re: Science Plan?
 
Ma io non sto assolutamente polemizzando! :shy:

Daniele, anche ai miei mici piace, ma io non glielo do più perché qualitativamente c'è di meglio, anche sotto forma di bocconcini(piacciono solo questi? Niente paté?) perché questi contengono caramello, purtroppo.

Va lentina 04-03-2013 11:18

Re: Science Plan?
 
Come dicevo all'inizio, io preferisco Hill's per un discorso di miglior bilanciamento vitaminico/minerale.
I complementari sono molto naturali, ma sbilanciati. Purtroppo prima di scoprirlo (ossia prima di iniziare a lavorare nel settore) non ero a conoscenza della cosa. La conseguenza è stata che ho due mice che non mangiano altro umido. Se riuscissi a fargli mangiare qualsiasi cosa di umido completo, farei i salti di gioia. Enola ha mostrato un lieve interesse per l'umido della Trainer (non mi formalizzo sui grassi elevati tanto lei è in perfetta forma), ma alla seconda volta che glielo propongo, gira il musino dall'altra parte. Taita invece, non ne vuole proprio sapere e ripiega sulle crocchette che purtroppo la appesantiscono, infatti è cicciona. Ho provato a darle le crocchette misurate (meno di 50 gr al giorno) ma non perde un grammo....:(
Le ho provate davvero tutte, persino lasciando a disposizione solo umido completo per tutti...ma niente, lei non lo sfiora nemmeno di striscio. Dopo un paio di giorni ho dovuto desistere e darle un pugnetto di crocchette. Volevo approfittare alla prima occasione di controllo (si appropingua ai 7 anni) per farle un controllo della tiroide...non è normale che quel poco che mangia lo accumuli tutto tutto.
Comunque, tornando al discorso, ultimamente mi è stata messa nell'orecchio un'altra pulce, ossia la pericolosità dei metalli pesanti che le confezioni delll'umido posso causare. Effettivamente sto leggendo un libro molto vecchio ma molto interessante che parla proprio dei minerali e le vitamine. Si fa menzione al rischio a cui il fisico va incontro se lo si espone all'alluminio. Questo spiegherebbe come mai i gatti di persone che conosco, vivono tantissimo pur mangiando cibo qualitativamente scadente ma praticamente sempre confezionato in bustine (kit&kat, Whiskas, Gourmet...). Eppure si sa che il prodotto lavorato in bocconcini è meno nutriente dei patè..e la salsina porta via spazio alla sostanza.
Insomma, se prima consideravo questo argomento una giungla, ora è diventato peggio della foresta nera...:253:
Detto ciò, reduce dal rimbambimento in cui recentemente tutto quel che leggo mi sta gettando, mi sento di consigliare di prestare molta attenzione a quel che si dà da mangiare al nostro animaletto e di osservare ogni minimo segnale da parte del suo organismo poiché quello che non fa male a uno, non è detto che non faccia male a un altro e viceversa.
Se si danno prevalentemente cibi complementari come Almo, meglio evitare le crocchette gf.

Tame 04-03-2013 12:45

Re: Science Plan?
 
ecco il discorso dell'alluminio mi spaventa eccome...alla fine la cosa migliore per loro e per l'ambiente sarebbe dare carne vera e studiarsi una barf...magari con la complicità delle macellerie di zona, alla fine chissà quanti kg di carne vanno sprecati...tipo la pelle, le ossa e gli organi che noi non mangiamo...

mafalda 04-03-2013 12:57

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tame (Messaggio 1840169)
ecco il discorso dell'alluminio mi spaventa eccome...alla fine la cosa migliore per loro e per l'ambiente sarebbe dare carne vera e studiarsi una barf...magari con la complicità delle macellerie di zona, alla fine chissà quanti kg di carne vanno sprecati...tipo la pelle, le ossa e gli organi che noi non mangiamo...

concordo, negli ultimi tempi sto cercando di dare più crudo possibile, comprato online o al supermercato ma vedo che in germania sono organizzatissimi nella raccolta degli scarti della macellazione ad uso umano, reimpiegando il materiale subito in umidi completi di alta qualità a prezzo abbordabilissimo o in impacchettamento e vendita di scarti crudi (interiora, cuori, colli etc).
secondo me è il problema italiano è solo l'organizzazione...i nostri scarti della macellazione credo finiscano da una parte, forse ritirati dopo un paio di giorni e finiscono necessariamente perlopiù nel cibo secco...
c'è troppo scarto nelle produzioni vegetali che è troppo economico per le ditte di mangimi, da raccogliere e utilizzare, soppianta quasi del tutto la raccolta delle carni.
andrebbe approfondito questo meccanismo economico per capire di più in effetti.

ecco, questo sì che era proprio OT...:o

kasssandra 04-03-2013 16:12

Re: Science Plan?
 
Comunque non ho ancora letto perchè l'umido Hill's è considerato tra i migliori, pubblicità a parte ovvio. E' utile per chi legge motivare sempre le proprie affermazioni. Siamo in un post che parla del cibo Hill's quindi mi pare una domanda leggittima, nessuna polemica!

Dago 04-03-2013 17:32

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da daniele (Messaggio 1839982)
il patè mi fa schifo a me solo l'odore :(

cmq proponete che provo!


guarda sono "naschetta" anch'io come te....:)
mi sono trovato benissimo con Animonda Carny pollo&manzo...
odore tollerabilissimo e quelli ad anatra e tacchino addirittura profumati ed invitanti...
non so se puoi/vuoi ordinare su internet però...

stellarpie 04-03-2013 18:23

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1840235)
Comunque non ho ancora letto perchè l'umido Hill's è considerato tra i migliori, pubblicità a parte ovvio. E' utile per chi legge motivare sempre le proprie affermazioni. Siamo in un post che parla del cibo Hill's quindi mi pare una domanda leggittima, nessuna polemica!

parlo per parere personale. Io non dico che Hill's è la migliore marca o tra le migliori sul mercato, quello no. Però secondo me non è nemmeno scadente ecco...un gatto alimentato con Hill's o RC per me non è mal alimentato ecco. Per me sono marche valide...alimenti completi che non procurano carenze alimentari o danni alla salute....Poi certo sul mercato c'è di meglio, ma anche di peggio! Quindi di se una persona non può comprare on line e alimenta con Hill's il suo gatto non gli direi gli stai dando una schifezza, ma un alimento che per me è un buon compromesso rispetto a tanti altri che troviamo sugli scaffali ( vedi Felix, Gourmet, Wiskas...o complementari che se dati tutti i giorni sono squilibrati e incompleti)

alepuffola 04-03-2013 19:00

Re: Science Plan?
 
L'umido completo tedesco su Zooplus è completo e nutrizionalmente con pochi o pochissimi riempitivi.
Ma mi chiedo spesso se lo è anche la qualità della carne e dei mangimi da allevamento, ricordando che più volte si è avuta notizia che la carne, specie il maiale, ad uso umano importata da lì è qualitativamente inferiore. Le bistecchine Lidl se le confronti con il maiale di macelleria non ci fanno una bella figura nè..
se così fosse e la carne la tirano su ad antibiotici ci credo che poi puoi fare un umido completo coll'80% di carne e venderlo a 70 cent. per 200 gr.
Se non vado errato anche la Spagna ha livelli qualitativi non paragonabili ai nostri per gli umidi animali.

Io ho provato alcuni umidi completi su Zooplus, ma la vacanza da Almo&Applaws e l'umido completo Royal è durato più o meno una settimana, poi con loro enorme sollievo son tornati al tonnetto thailandese. :)

kasssandra 04-03-2013 19:14

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da stellarpie (Messaggio 1840245)
parlo per parere personale. Io non dico che Hill's è la migliore marca o tra le migliori sul mercato, quello no. Però secondo me non è nemmeno scadente ecco...un gatto alimentato con Hill's o RC per me non è mal alimentato ecco. Per me sono marche valide...alimenti completi che non procurano carenze alimentari o danni alla salute....Poi certo sul mercato c'è di meglio, ma anche di peggio! Quindi di se una persona non può comprare on line e alimenta con Hill's il suo gatto non gli direi gli stai dando una schifezza, ma un alimento che per me è un buon compromesso rispetto a tanti altri che troviamo sugli scaffali ( vedi Felix, Gourmet, Wiskas...o complementari che se dati tutti i giorni sono squilibrati e incompleti)

Questa mi sembra una posizione più moderata. Qualche post indietro hai detto che l'umido Hill's era tra i migliori. Il mio personale punto di vista non credo sia particolarmente interessante però certamente non è possibile dire oggettivamente che dentro l'umido Hill's ci siano ingredienti adatti a un carnivoro: amido di mais, farina di riso, farina di glutine di mais, farina di frumento, farina di soia, caramello. (dati presi sul sito ufficiale del produttore). E questo è il patè, non i bocconcini. I marchi peggiori di cui parli racchiudono tutto sotto la più generica voce "cereali". Quindi onore a Hill's che almeno ci dice QUALI cereali ci sono dentro, quantomeno c'è una bella trasparenza nell'etichetta. Non mi azzardo a dire che chi alimenta il proprio gatto a Hill's fa una cosa terribile e deve sentirsi un padrone scellerato, sia chiaro ma c'è MOLTO di meglio e qualcosa di peggio. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto scarso. Non stiamo parlando di un secco che "per forza di cose" deve contenere carboidrati/proteine vegetali ma di un umido, mi sembra importante sottolinearlo.

Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1840249)
L'umido completo tedesco su Zooplus è completo e nutrizionalmente con pochi o pochissimi riempitivi.
Ma mi chiedo spesso se lo è anche la qualità della carne e dei mangimi da allevamento, ricordando che più volte si è avuta notizia che la carne, specie il maiale, ad uso umano importata da lì è qualitativamente inferiore. Le bistecchine Lidl se le confronti con il maiale di macelleria non ci fanno una bella figura nè..
se così fosse e la carne la tirano su ad antibiotici ci credo che poi puoi fare un umido completo coll'80% di carne e venderlo a 70 cent. per 200 gr.
Se non vado errato anche la Spagna ha livelli qualitativi non paragonabili ai nostri per gli umidi animali.

Io ho provato alcuni umidi completi su Zooplus, ma la vacanza da Almo&Applaws e l'umido completo Royal è durato più o meno una settimana, poi con loro enorme sollievo son tornati al tonnetto thailandese. :)

Non ti so rispondere perchè non conosco le direttive per le materie prime impiegate nel petfood nei diversi paesi europei. Ricordiamo che "gli umidi di Zooplus", che pare quasi una parolaccia, non è che li produce Zooplus eh (qualcuno si in realtà, è marchio di sua proprietà), Zooplus vende prodotti di diverse aziende europee e non, ognuna con la propria filosofia. Zooplus vende anche molte schifezze quindi acquistare su questo sito non significa matematicamente alimentare alla perfezione il proprio animale :)

mafalda 04-03-2013 19:30

Re: Science Plan?
 
credo proprio che le direttive riguardo ad antibiotici, ormoni e ogm nell'allevamento siano proprio europee, quindi siamo sulla stessa barca.
ma la hill's dichiara di usare carne italiana?

micetta71 04-03-2013 19:42

Re: Science Plan?
 
Io credo che ditte che hanno un certo costo( costano di più del cibo ad uso umano) dovrebbero mettere la tracciabilità dell'animale, provenienza, parti ( organi) impiegate e la garanzia che l'animale non sia malato.

enosia 04-03-2013 19:45

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da mafalda (Messaggio 1840254)
credo proprio che le direttive riguardo ad antibiotici, ormoni e ogm nell'allevamento siano proprio europee, quindi siamo sulla stessa barca.
ma la hill's dichiara di usare carne italiana?

Mi risulta che la hill's sua americana. Mi sembrerebbe strano che usi carne italiana

mafalda 04-03-2013 19:56

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da micetta71 (Messaggio 1840258)
Io credo che ditte che hanno un certo costo( costano di più del cibo ad uso umano) dovrebbero mettere la tracciabilità dell'animale, provenienza, parti ( organi) impiegate e la garanzia che l'animale non sia malato.

come minimo, invece affermano solo che sia "di qualità" e ovviamente non spiega nulla questo. cosa vuoi che ti dica, che la carcassa che ho reso farina era lì a marcire da quattro giorni prima di finire nei crocchi? non credo si arrivi a questi estremi, ma non vuol dire davvero nulla.


Quote:

Originariamente inviato da enosia (Messaggio 1840260)
Mi risulta che la hill's sua americana. Mi sembrerebbe strano che usi carne italiana

è della colgate palmolive ma tutte le multinazionali hanno divisioni europee, mi domando dove producano i cibi che vendono qui.
mi pare sulle bustine hill's, comprata dallo zooplus inglese, che davo quando ho iniziato a leggere le etichette ci fosse scritto repubblica ceca ma potrei essermelo inventato di sana pianta.
potete leggere una bustina o una lattina chi ce l'ha per favore?
made in...?

interessante, non so quanto attendibile, è del 2009 e non conosco la reputazione della fonte.
http://www.genitronsviluppo.com/2009...anabolizzanti/

ketty 68 04-03-2013 21:03

Re: Science Plan?
 
[QUOTE=mafalda;1840262]

è della colgate palmolive ma tutte le multinazionali hanno divisioni europee, mi domando dove producano i cibi che vendono qui.
mi pare sulle bustine hill's, comprata dallo zooplus inglese, che davo quando ho iniziato a leggere le etichette ci fosse scritto repubblica ceca ma potrei essermelo inventato di sana pianta.
potete leggere una bustina o una lattina chi ce l'ha per favore?
made in...?




Lattina patè: made in U.S.A le bustine non le ho... :D

Ele :) 04-03-2013 21:09

Re: Science Plan?
 
Io ho le bustine di medicato C/D e c'è scritto fabbricato in U.E. senza dare ulteriori precisazioni.

valentina82 04-03-2013 21:38

Re: Science Plan?
 
ciao, io ho sia le bustine che le lattine, le lattine sono made in USA, vi posto volentieri gli ingredienti ma siccome è scritto in minuscolo, stasera faccio proprio fatica ''per un problema cronico occhi-naso e ho male'' perdonatemi, appena me la sento vi posto sia la lattina che la bustina;):)

kasssandra 04-03-2013 21:41

Re: Science Plan?
 
Grazie Vale, comunque sul sito di Hill's c'è riportato tutto per ogni referenza.

valentina82 04-03-2013 21:44

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1840278)
Grazie Vale, comunque sul sito di Hill's c'è riportato tutto per ogni referenza.

figurati kass, come volete voi, per me non ci sono problemi;):)

kasssandra 04-03-2013 22:46

Re: Science Plan?
 
Se vuoi, appena hai tempo e voglia ;)

valentina82 04-03-2013 23:12

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1840290)
Se vuoi, appena hai tempo e voglia ;)

certo cara, domani penso che in mattinata c'è la farò:D;) e vi posto tutto sia bustine che lattina;):)

valentina82 05-03-2013 08:59

Re: Science Plan?
 
ciao a tutti:)
lattina da 85g ''referenza senior'' gusto pollo:

COMPOSIZIONE: carni e derivati (pollo min. 17%), cereali, estratti di proteine vegetali, olii e grassi,sostanze, minerali, lieviti.
COMPONENTI ANALITICI: proteine grezze 9,6%, olii e grassi grezzi 5,7%, fibre grezze 0,9%, ceneri grezze 1,6%, umidità 75,5%.
ADDITIVI PER KG: additivi nutrizionali: E761 (vitamina D3) 470UI, E1 (ferro) 15,0 mg, E2 (iodio) 0,5 mg, E4 (rame) 1,4 mg, E5 (mangagnese) 3,3 mg, E6 (zinco) 47,6 mg, E8 (selenio) 0,08 mg, colorato con ossido di ferro.
prodotto in USA.

una domanda, cosa sono i lieviti e per cosa sono usati?

scusatemi le bustine le ho finite, ieri era l'ultima, ma appena le compro vi posto subito l'etichetta, sorry:o:)

Lady Mosè 05-03-2013 09:09

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840326)
ciao a tutti:)
lattina da 85g ''referenza senior'' gusto pollo:

COMPOSIZIONE: carni e derivati (pollo min. 17%), cereali, estratti di proteine vegetali, olii e grassi(?),sostanze, minerali, lieviti.
COMPONENTI ANALITICI: proteine grezze 9,6%, olii e grassi grezzi 5,7%, fibre grezze 0,9%, ceneri grezze 1,6%, umidità 75,5%.
ADDITIVI PER KG: additivi nutrizionali: E761 (vitamina D3) 470UI, E1 (ferro) 15,0 mg, E2 (iodio) 0,5 mg, E4 (rame) 1,4 mg, E5 (mangagnese) 3,3 mg, E6 (zinco) 47,6 mg, E8 (selenio) 0,08 mg, colorato con ossido di ferro.
prodotto in USA.

I componenti analitici sono anche piuttosto buoni(per mettere il pelo nell'uovo qualche proteina in più ci stava), ma tutti quei cereali, estratti di proteine vegetali, olii non specificati(animali o vegetali?) e appunto i lieviti che neanche io so perché ci sono e cosa comportino.

Insomma, sarebbe un prodotto decisamente migliore se levasse in primis quei cereali e quelle cose vegetali.

E ovviamente se non fosse colorato(ma ai mici che importa? Immagino colorino i cereali...)...

milka 05-03-2013 09:15

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840326)
ciao a tutti:)
scusatemi le bustine le ho finite, ieri era l'ultima, ma appena le compro vi posto subito l'etichetta, sorry:o:)

Se non ricordo male un paio di bustine di bocconcini in salsa le ho a casa io. Non ricordo che referenza (se pollo o pesce oceanico, sono per adulti 1-6 anni - quindi non senior o kitten - ma se volete appena torno a casa dall'ufficio posso postarvi gli ingredienti.

Io Science Plan lo compro al pet shop di tanto in tanto. Tempo fa prendevo le lattine da 85 gr. ma poi ho visto che Molly soprattutto non le mangiava quasi più, mentre i bocconcini sì. Quindi le compro e le alterno a tutto l'altro umido che do ai pelosi (da stuzzycat a grau, da animonda vf ad animonda carny, miamor eccetera eccetera).

Cmq se volete verso mezzogiorno vi metto gli ingredienti delle bustine che ho a casa.

valentina82 05-03-2013 09:28

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1840332)
Se non ricordo male un paio di bustine di bocconcini in salsa le ho a casa io. Non ricordo che referenza (se pollo o pesce oceanico, sono per adulti 1-6 anni - quindi non senior o kitten - ma se volete appena torno a casa dall'ufficio posso postarvi gli ingredienti.

Io Science Plan lo compro al pet shop di tanto in tanto. Tempo fa prendevo le lattine da 85 gr. ma poi ho visto che Molly soprattutto non le mangiava quasi più, mentre i bocconcini sì. Quindi le compro e le alterno a tutto l'altro umido che do ai pelosi (da stuzzycat a grau, da animonda vf ad animonda carny, miamor eccetera eccetera).

Cmq se volete verso mezzogiorno vi metto gli ingredienti delle bustine che ho a casa.

si milka, grazie:):kisses: va bene lo stesso, una referenza normale, così anch'io poi quando la compro, la confronto con il senior;)

milka 05-03-2013 09:37

Re: Science Plan?
 
Ooooook allora! :)

Va lentina 05-03-2013 09:54

Re: Science Plan?
 
Non ho capito, vi servono gli ingredienti delle buste?

valentina82 05-03-2013 09:56

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1840348)
Non ho capito, vi servono gli ingredienti delle buste?

si vale, milka a mezzogiorno ci da la referenza adult;)
ma tu vale sai cosa sono i lieviti e perchè sono utilizzati?:)

Va lentina 05-03-2013 10:07

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840350)
si vale, milka a mezzogiorno ci da la referenza adult;)
ma tu vale sai cosa sono i lieviti e perchè sono utilizzati?:)

Non ne ho idea, ma credo che se gli si manda una mail per chiarire, te lo dicono. Ora sono sul lavoro, ma appena arrivo a casa se riesco gliela mando.
Se serve aiuto per gli ingredienti, lavoro permettendo, vi do una mano.

Va lentina 05-03-2013 10:10

Re: Science Plan?
 
L'adult pollo in bocconcini contiene..:
Carni e derivati, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, lieviti, olii e grassi. Servono i componenti analitici?

Ah, pollo 35%

valentina82 05-03-2013 10:11

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1840357)
Non ne ho idea, ma credo che se gli si manda una mail per chiarire, te lo dicono. Ora sono sul lavoro, ma appena arrivo a casa se riesco gliela mando.
Se serve aiuto per gli ingredienti, lavoro permettendo, vi do una mano.

grazie vale;):kisses:

ketty 68 05-03-2013 10:17

Re: Science Plan?
 
Questa intanto è l'adult normale in lattina (gusto manzo)

carni e derivati (manzo min 26%), cereali,sottoprodotti di origine vegetale,sostanze minerali, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, lieviti.

componenti analitici:
proteine grezze 9,4%-oli e grassi grezzi 5,5%-fibre grezze 1,2%-ceneri grezze 1,8%-umidità 75,0%
additivi:
vitamina D3 375 Ul-ferro 17,1 mg-iodo 0,5mg-rame 1.6mg-manganese 3.8mg-zinco 54,5mg-selenio 0,09mg- colorato con ossido di ferro

Lady Mosè 05-03-2013 10:23

Re: Science Plan?
 
Insomma, in ogni umido Hill's ci sono sempre gli stessi "errori", nonostante l'analisi sia comunque buona.
Ma perché mettere dei vegetali???? Sono carnivori! :disapprove:

stellarpie 05-03-2013 10:26

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1840251)
Questa mi sembra una posizione più moderata. Qualche post indietro hai detto che l'umido Hill's era tra i migliori. Il mio personale punto di vista non credo sia particolarmente interessante però certamente non è possibile dire oggettivamente che dentro l'umido Hill's ci siano ingredienti adatti a un carnivoro: amido di mais, farina di riso, farina di glutine di mais, farina di frumento, farina di soia, caramello. (dati presi sul sito ufficiale del produttore). E questo è il patè, non i bocconcini. I marchi peggiori di cui parli racchiudono tutto sotto la più generica voce "cereali". Quindi onore a Hill's che almeno ci dice QUALI cereali ci sono dentro, quantomeno c'è una bella trasparenza nell'etichetta. Non mi azzardo a dire che chi alimenta il proprio gatto a Hill's fa una cosa terribile e deve sentirsi un padrone scellerato, sia chiaro ma c'è MOLTO di meglio e qualcosa di peggio. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto scarso. Non stiamo parlando di un secco che "per forza di cose" deve contenere carboidrati/proteine vegetali ma di un umido, mi sembra importante sottolinearlo.



Non ti so rispondere perchè non conosco le direttive per le materie prime impiegate nel petfood nei diversi paesi europei. Ricordiamo che "gli umidi di Zooplus", che pare quasi una parolaccia, non è che li produce Zooplus eh (qualcuno si in realtà, è marchio di sua proprietà), Zooplus vende prodotti di diverse aziende europee e non, ognuna con la propria filosofia. Zooplus vende anche molte schifezze quindi acquistare su questo sito non significa matematicamente alimentare alla perfezione il proprio animale :)

Ti sei confusa tra me e Roxy! ma va bene comunque!!! ;)

valentina82 05-03-2013 10:31

Re: Science Plan?
 
scusate, mi sorge una domanda, io anche qualche anno fa compravo hill's bustine ma i lieviti leggendo l'etichetta non li ho mai letti, oppure ho avuto una svista io, ma prima c'erano o li hanno aggiunti di recente? qualcuno si ricorda meglio di me;):)
magari dico una castroneria, ma magari col lievito fanno più porzioni?

Ciliegia 05-03-2013 10:56

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1840365)
Insomma, in ogni umido Hill's ci sono sempre gli stessi "errori", nonostante l'analisi sia comunque buona.
Ma perché mettere dei vegetali???? Sono carnivori! :disapprove:

Perché costano meno.

mafalda 05-03-2013 12:31

Re: Science Plan?
 
[QUOTE=ketty 68;1840270]
Quote:

Originariamente inviato da mafalda (Messaggio 1840262)


Lattina patè: made in U.S.A le bustine non le ho... :D

ah bene, quindi ogm e ormoni a gogo nella carne.


Quote:

Originariamente inviato da Ele :) (Messaggio 1840271)
Io ho le bustine di medicato C/D e c'è scritto fabbricato in U.E. senza dare ulteriori precisazioni.

forse era quella la dicitura che avevo letto e non ricordavo, grazie.

Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1840326)
ciao a tutti:)

prodotto in USA.

una domanda, cosa sono i lieviti e per cosa sono usati?

i lieviti sono in moltissimi prodotti e non fanno affatto male, anzi, sono in parte appetizzanti, aggiunta di proteine e fibre, vitamina B1 e non so che altro.


avete bustine che dicono altro sul luogo di produzione? grazie.

valentina82 05-03-2013 12:35

Re: Science Plan?
 
i lieviti sono in moltissimi prodotti e non fanno affatto male, anzi, sono in parte appetizzanti, aggiunta di proteine e fibre, vitamina B1 e non so che altro.

ah ok, grazie mafalda;):)

ketty 68 05-03-2013 12:46

Re: Science Plan?
 
Solo per precisare io le scatolette le ho solo perchè in credenza ho praticamente un po' di tutto tra quello che compro per vedere e quello che ho per provare, le scatolette science plan le dò ogni tanto alla micia che comunque dà soltanto qualche blanda leccatina e anche così ho visto che per esempio l'altro giorno ha vomitato il manzo i sacchettini non li dò più da tempo infinito perchè vomitava sempre a Nemo nemmeno a parlarne per lui sono tabù :shy: queste rinomate scatolette mi erano state consigliatissime dal vecchio vet quando Milù era piccola anche per Nemo quindi prima le mangiava poi quando ho resettato tutto per Nemo l'ho fatto anche a lei che però non ha esattamente gradito la cosa e quindi ogni tanto la accontento e si fà la qualche leccatina visto che è l'unico umido che gradicchia un po' per il resto mangia carne cruda a volte scottata e qualche crocchina rara, a mè non piacciono però penso che ogni tanto non sia veleno dai, l'importante è che non si diano solo cibi di questo tipo... :)

kasssandra 05-03-2013 13:31

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da stellarpie (Messaggio 1840367)
Ti sei confusa tra me e Roxy! ma va bene comunque!!! ;)

Ops, pardon! Allora rinnovo l'invito a roxy a motivare la sua affermazione :)

micetta71 05-03-2013 14:49

Re: Science Plan?
 
I lieviti non fanno male ma perchè darli continuamente ? E' possibile che vengano messi per bilanciare eventuale prodotti indigesti o non di qualità che ci sono dentro.Lo so che è un pensiero sospettoso ma tant'è

milka 05-03-2013 16:16

Re: Science Plan?
 
Sono un po in ritardo...scusatemi. Non so se serve ancora ma vi metto gli ingredienti di Science Plan adult 1-6, gusto pesce oceanico:

Carni e derivati, cereali, pesci e sottoprodotti dei pesci, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, lieviti, olii e grassi.

Proteine grezze: 7,4%
Olii e grassi grezzi: 4,1%
Fibre grezze: 0,4%
Ceneri grezze: 1,1%
Umidità: 81,6%
Calcio: 0,15%
Fosforo: 0,13%
Sodio: 0,07%
Magnesio: 0,016%
Vitamina E: 101 mg (per kg)
Vitamina C: 13 mg (per kg)
Betacarotene: 0,3 mg (per kg)

Di sicuro ci sono ingredienti che non sono il massimo, di sicuro ci sono alimenti migliori per qualità e quantità di carne/pesce, senza additivi o cose che ai mici non sono indispensabili. Io queste bustine le uso sporadicamente, le inserisco qua e là, nell'alimentazione di Brillo e Molly, alternando umido di qualità migliore a umido un po più alla portata di portafoglio. Del resto il periodo è quel che è e purtroppo bisogna guardare anche questo lato. Se non altro non mi sembra di vedere zuccheri o appetizzanti che poi farebbero snobbare tutti gli altri umidi che non li contengono...o mi sbaglio?

mafalda 05-03-2013 16:21

Re: Science Plan?
 
mi leggi per favore dove è prodotto?

Ciliegia 05-03-2013 17:24

Re: Science Plan?
 
@milka il fatto è che queste bustine non costano poco...a quel punto meglio schmusy o miamor che sono migliori e costano meno.

È questo il punto. Nessuno dice che fanno morire i gatti che le mangiano e nessuno crede che chi da queste bustine ai propri gatti sia un padrone snaturato:rolleyes:

pepe 05-03-2013 17:39

Re: Science Plan?
 
E' perche ho i randagi condominiali, quindi non butto via niente,e riesco a far spiluccare ai miei un po' di tutti gli umidi buoni
Ma se non avessi loro , sarei costretta a dare solo wiskas mmmm.
Gerly mi disse cmq meglio un umido mediocre che secco ....

Ciliegia 05-03-2013 17:42

Re: Science Plan?
 
Gerly mi disse cmq meglio un umido mediocre che secco ....[/QUOTE]

Questo è poco ma sicuro.

mafalda 05-03-2013 17:43

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1840471)
Gerly mi disse cmq meglio un umido mediocre che secco ....

eh sì se pensi a tutti i gatti ventenni campati a kitekat o gourmet...sono comunque umidi, quelli che sopravvivono alla stessa qualità corrispondente secca, tipo friskies invece io li conosco solo campagnoli, che quindi si fanno una barf prey model da soli :cool:

pepe 05-03-2013 18:07

Re: Science Plan?
 
E questo non perche gli abbia dato wiskas
Appena presi i gatti anche il cucciolo via di umido buono di dal primo giorno in casa eppure nn riesco in nessuna maniera a farglieli accettare con gusto

mafalda 05-03-2013 18:12

Re: Science Plan?
 
Quote:

Originariamente inviato da pepe (Messaggio 1840476)
E questo non perche gli abbia dato wiskas
Appena presi i gatti anche il cucciolo via di umido buono di dal primo giorno in casa eppure nn riesco in nessuna maniera a farglieli accettare con gusto

eh oh, io sono per insistere e lo dico sempre ma a tutto c'è pur un limite, anche io ora sto sperimentando che non tutto il crudo può piacere, (perché l'estensione di "meglio un mediocre umido che un secco" diventa "meglio un crudo discutibile che un cibo cotto") e dovrò valutare quanto e come insistere o quando rinunciare e cambiare menù...

tu che umidi dai? e non dai affatto secco?

mi ricordo che indicavi come buone le vaschette catessy come economiche e decenti, ancora non ho avuto modo di prenderle però.

pepe 05-03-2013 18:26

Re: Science Plan?
 
Io li prendo tutti quelli di zooplus a rotazione , li mangiucchiano a fAtica e li lasciano li , faccio tranquillamente questi esperimenti avendo i gatti randagi condominiali ,
Il catessy ultimamente nn lo trovavo piu E' un pezzo che non lo prendo
Vedo adesso che hanno cambiato il pakung ,ma vedo gli ingredienti sempre discreti !mo li riordino subito
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_gatti/157096
Poi per vederli mangiare l umido qualche complementare , e il wiskas cusine che e' l equivalente del mmmmm , che ha un po di sottoprodotti vegetali .
Il giorno che mi lasciano li l umido poi finiscono il pranzo con il secco sanabelle ,animonda , anche qui da 10 kg che divido coi randagi giu'

mafalda 05-03-2013 18:31

Re: Science Plan?
 
ho capito grazie, ora ho il congelatore che scoppia di crudo ma quando sarà ora provo a prendere i catessy in vaschetta anche io, fosse solo per la curiosità che mi hai messo :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara