Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115262)

dreamtheater83 07-12-2014 13:48

Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Buongiorno a tutti, scusate se scrivo così di getto ma sono alquanto preoccupato e il vett non mi risponde al telefono.....
Stamani Nerone ha vomitato, sembrava tutto come al solito, ovvero come quando scrissi, tempo fa, che aveva vomitato dopo molto probabilmente aver mangiato troppo di fretta.... Stavolta è diverso, perché stamani non ha mangiato poi tantissimo, però ha vomitato lo stesso, ma il problema più grave è che gli esce tantissima saliva dalla bocca... Sta continuamente a leccarsi perché è un continuo, trovo di continuo gocce a giro per casa e se prova a sdraiarsi per riposare fa letteralmente una pozza sul cuscino o sul letto! Premesso che come sempre non esce di casa ma si avvicina al solito sul pianerottolo tra finestra e persiana, che ha sempre mangiato il solito secco e il solito umido...cosa potrebbe essere? Sono preoccupato parecchio, anche perché il vet non riesco a rintracciato..... Lui è attivo come al solito ma si vede dagli occhi che è "disturbato"..... Qualcuno ha qualche consiglio? :(

Starmaia 07-12-2014 13:51

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Potrebbe aver mangiato qualche pianta?
Da come la descrivi sembrerebbe un po' di gastrite e/o nausea. Tempo fa capitò anche a Pinni.
Qualche giorno di antiacido (Ranidil) risolse il problema.

7M 07-12-2014 13:59

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Anche a me viene in mente che potrebbe aver mangiato una pianta! Non è che per caso hai una Stella di Natale che è velenosa per i gatti? In questo malaugurato caso vai ad un Pronto Soccorso...

Sei riuscito a parlare con il vet nel frattempo???

Per Nerone :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere come va!!

dreamtheater83 07-12-2014 16:07

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Nessuna pianta in casa, neanche erba gatta per esempio. Niente di niente.
Il vet dice di sciacquargli la bocca e aspettare domani... Ma la situazione per ora non migliora...

7M 07-12-2014 16:10

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Qualche medicinale, pastiglia, ecc che possa aver ingerito??
Se gli proponi cibo lo mangia oppure no???

Amelie57 07-12-2014 16:15

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Non è che può aver mangiato qualche insettaccio tipo falena o cimice?

dreamtheater83 07-12-2014 16:53

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Falena o cimice non penso proprio, é più probabile qualche zanzara di quelle grosse.... Qualche giorno fa ne è entrata una in casa e lui se l'è mangiata, ma dubito sia quello, visto che il problema si é presentato stamani.... Avevo pensato all''insetticida in polvere per formiche, visto che dentro un armadio dove sta la pattumiera ne abbiamo messo.... Ma é una zona chiusa dove lui non può andare e dove stiamo sempre attentissimi.
Ieri sera ora che ci penso si è mangiato una formica, ma non veniva da quella zona, molto probabilmente l'abbiamo portata dentro noi con le scarpe...
Mangiare:a pranzo a mangiato (tonno con aloe della schesir) mentre di croccantini niente.... Ieeibserancone ogni sera gli ho dato dalla mano come premio qualche hearties e qualche toothies della spilla, come premio per le coccole.... Poco fa li ha mangiucchiati, ma lasciando dei pezzi, cosa che molto probabilmente fa intendere che qualcosa non va bene.... Per ora il tonno non lo ha ritoccato, vediamo come evolve.... Fortuna che beve, perché con tutto il liquido che perde ho para di una disidratazione, e mi sembra anche peggiorato lo sgocciolare.... Sembra proprio che "piscia", e gli da fastidio.
Ricordo che ha, 6 mesi circa.
Sono un bel po' preoccupato a dire il vero...

dreamtheater83 07-12-2014 16:56

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
PS: scusate gli errori ma sto scrivendo dal cell e ogni tanto fa come vuole.

7M 07-12-2014 17:07

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Capisco la tua preoccupazione, non hai una clinica 24h/24h o un Pronto Soccorso Vet dove puoi andare? Io personalmente lo porterei, come dicono gli anglofoni "Better safe than sorry"...

7M 07-12-2014 17:25

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Per Nerone :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

dreamtheater83 07-12-2014 19:07

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
No purtroppo, altrimenti l'avrei portato subito...... Domani mattina sono già d''accordo con il vet che viene a casa a visitarlo.... Non mi resta che incrociare l'incrociabile per la notte... Anche perché a pranzo ha mangiato, ma ora é mogio mogio, cerca le coccole e non mangia... E sbava sempre di più....
Che palle e che ansia, cribbio....

dreamtheater83 07-12-2014 19:10

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Ah franca, dimenticavo : le medicine sono in un cassetto chiuso che lui non ci può arrivare...., quindi lo escluderei.....
Oggi ho pulito la muffa in casa con un prodotto specifico, ma lui era in tutt'altra stanza, ho pulito benissimo e soprattutto quando sente l'odore si mette a rotorale per terra perché evidentemente gli piace l'odore... Anche se é marginale perché il problema era già venuto fuori....

Mordicchia 07-12-2014 20:22

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Di solito i prodotti per pulire la muffa contengono candeggina e i gatti ne sono attratti. Anche a me viene da pensare che il suo continuo sbavare dipenda dalla nausea. Potrebbe essere intasato a causa del pelo che non riesce ad espellere? Può aver ingerito qualche prodotto utilizzato per pulire la casa? È solito tentare di ingerire nastrini/laccetti/cordini/oggetti vari? Per il resto hai notato altri cambiamenti? Lo chiedo perché parecchi anni fa quando era ancora in vita la mia Sissi è successa una cosa simile. Sissi aveva cominciato a vomitare, sbavare e in un secondo momento a "perdere" le zampine dietro. Risultato: con le scarpe ( che di prassi ci leviamo appena entrati in casa) avevamo portato del diserbante che era appena stato messo per evitare alle erbette che nascono tra i massi di crescere. Non ricordo come il veterinario abbia avuto questa intuizione perché ero una bimba ma trattando l'intossicazione è guarita. So che non è il massimo ma com'era il vomito?

dreamtheater83 07-12-2014 21:13

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Allora, non l'ho visto personalmente il vomito perché ero fuori casa, ma la mia fidanzata ha detto che era dello stesso colore del cibo che ha mangiato. Le solite bustine le mangia da 20 giorni.
Per i boli di pelo gli do un paio di volte a settimana 2-4e cm di pasta al malto, incluso oggi dopo che ha vomitato. Dopo un po' la mia fidanzata ha detto che ha fatto quel verso gutturale che fanno di solito quando devono vomitare, ma non ha avuto seguito.
Nel frattempo la situazione era peggiorata... Un'ora fa circa si é messo sulla sedia e poi sopra il termosifone evidentemente per cercare tepore... Era molto mogio, e sembrava respirare male.... Non dico i momenti di tensione che abbiamo passato... Stavamo accanto a lui a coccolare e neanche apriva gli occhi.... Poi dopo un po' si é alzato, ha bevuto e mangiato un pochino di umido e di secco, e ora si é messo a giocare con noi sul lettone.... Vispo come al solito, anche se sbava sempre. Ci siamo un pochino ripresi anche noi, ma non vi dico lo spavento.... Anche se sembrerà eccessivo ai più.
Ora si tratta di aspettare fino a domattina sperando non peggiori di nuovo, quando richiamero il vet per farlo venire a casa.
Ho anche fatto delle foto quando era in crisi, ma non riesco a caricare da cellulare. Forse a qualcuno poteva servire per capire.
Stiamo a vedere, vi aggiorno.

Lilith 07-12-2014 22:05

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Hai controllato la bocca? Le gengive come sono?

Cacca e pipì ne ha fatte?

meelina 07-12-2014 23:14

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
mmmm.....provo a dirti anche la mia, magari ti è d'aiuto.

Quando hanno la nausea fanno sciak sciak con la bocca, perchè gli si riempie la bocca di saliva, però sbavare tipo fontana non l'ho mai visto sui miei, sempre in caso di nausea.

Una sbavatura tipo fontana la mia Cindy la faceva quando le sparavo in bocca il ranidil, le usciva proprio schiuma e le si formava la candela attaccata alla bocca e gocciolava per casa.

Io mi accerterei che il tuo micio non abbia ingerito o leccato nulla di strano o pericoloso o amaro, la salivazione è una difesa che hanno in automatico quando ingeriscono qualcosa che il loro corpo reputa "tossico", anche se poi non lo è.

E poi i dentini, vedere se ha qualche problemino alle gengive o un corpo estraneo che è rimasto infilato in bocca, magari un filo di qualcosa o qualsiasi cosa che possa aver masticato per giocare.

dreamtheater83 08-12-2014 08:45

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Buongiorno,
Lo sciac sciac lo faceva, ovviamente perché era pieno di saliva, ma non era veramente e propria bava con schiuma o, per intenderci, che rimaneva a far la colata... Sembrava proprio acqua.
Comunque la notte l'ha passata tranquilla, ha dormito con noi e per un po' se n''è stato sul tappetino dell 'ingresso.
Stanotte ho sentito che faceva le fusa un po' meno rumorose, e in alcuni momenti sembrava che non respirare benissimo, come se avesse il naso tappeto, ma a vista dal naso non ha niente.
Ho notato che non ha mangiato quasi niente nella notte, gli lasciamo sempre i croccantini chebdi solito la mattina troviamo finiti... Li ha lasciati praticamente tutti.
In compenso stamani ha fatto tutto, sia pipì che feci, e ho trovato la ciotola dell'acqua praticamente vuota.
Stamani anche se non é vispissimo gioca, non sbava più e si è mangiato mezza bustina di umido.... Che consigliate? Aspetto e poi vediamo se chiamare il vet? Ora sembra stia molto meglio....

Mordicchia 08-12-2014 09:14

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Io lo sentirei, giusto per essere tranquilli! In che senso respira male? Senti rantolii?? O ti pare una respirazione difficoltosa?

7M 08-12-2014 10:56

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da dreamtheater83 (Messaggio 1951562)
Stamani anche se non é vispissimo gioca, non sbava più e si è mangiato mezza bustina di umido.... Che consigliate? Aspetto e poi vediamo se chiamare il vet? Ora sembra stia molto meglio....

Io lo chiamerei comunque!!!

dreamtheater83 08-12-2014 11:38

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Allora, l'ho chiamato: esclude che abbia preso fresco e secondo lui ha comunque laccato qualcosa che gli ha dato fastidio. Per ora non mangia, ma ha mangiato stamani. Si vede che é moscetto ma comunque saltella e gioca, non come al solito ma é comunque qualcosa, no?
Domani sono già d'accordo che viene a visitarlo, così vediamo come può essere affrontata la situazione.

dreamtheater83 08-12-2014 11:40

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da Mordicchia (Messaggio 1951566)
Io lo sentirei, giusto per essere tranquilli! In che senso respira male? Senti rantolii?? O ti pare una respirazione difficoltosa?

Direi più che altro difficoltosa, ma ora sembra sparita, anche se sembra sia uscito un pochino di liquido anche dal nasino....

7M 08-12-2014 11:53

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Anche secondo me ha ingerito/leccato qualcosa che gli ha fatto male... Tienilo sotto controllo comunque e se peggiora, richiama il vet!!

dreamtheater83 08-12-2014 18:34

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Ormai aspetto domani mattina, comunque ad ora lui non sbava più, ma si vede che è mogio, più che altro sembra spaesato.... Non so come definirlo in altro modo. Tipo, cerca di arrampicarsi fino alla mia schiena ma sembra non ci riesca, come se avesse meno forze.... Ci guarda da distanza e osserva cosa facciamo.... Ora mangia molto meno di ieri, più che altro spilluzzica umido e zero secco... Gioca quando lo facciamo giocare con lo scopino.... Ma si vede benissimo che non é il solito nerone, ecco....
E francamente, la mia ansia mica passa tanto...

dreamtheater83 08-12-2014 18:46

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Aspettare un attimo: parlando con la mia fidanzata ho scoperto che pochi giorni fa ha cambiato prodotto per pulire in bagno e ha preso un presidio medico chirurgico. Ricordo male io o alcuni di questi prodotti hanno un parametro chimico tossico? Qualcuno si ricorda quale é?

devash 08-12-2014 19:50

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Se dici la permetrina, non credo che stia nei disinfettanti per il bagno, è un antitarli molto tossico. Comunque i detersivi presidio medico chirurgico spesso hanno componenti a base di cloro o varechina che possono attirare i gatti ma dare reazioni terribili.
Io non ho detto niente fino ad ora perché non sono molto esperta ma mi sembrava una specie di avvelenamento da ingestione. Spero che si rimetta presto, povero micio. Bisogna stare attentissimi, un attimo e succedono guai.

Lilith 08-12-2014 20:02

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Credo che tutti i prodotti per lavare il bagno siano presidi medici e che tutti siano potenzialmente tossici..

Ma le gengive come sono?

dreamtheater83 08-12-2014 20:40

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Le gengive sono riuscito a controllarle ora mentre dormiva.... A parte le macchie scure che anche il vet mi aveva detto non essere niente di grave, sono rosa.... Non mi paiono rosse, anche se sono riuscito a controllare solo un lato. Ho anche scattato una foto ma da qui non riesco a caricare sul forum. Se qualcuno in mp mi vuole dare la mail gliele mando.
Ora é da parecchio che dorme, a parte un rumore sempre di naso prima di addormentarsi, sembra tranquillo.... Anche se a quest'ora di solito fa tutt'altro che dormire di solito....
No, il prodotto che usava prima non era presidio medico chirurgico.... Ora cmq controllo la sostanza che mi avete detto, grazie....

devash 08-12-2014 20:45

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Io sapevo che per avere la dizione psico medico chirurgici i principi disinfettanti devono essere in concentrazione e quantità maggiori e per questo vanno usati con attenzione. Per esempio, ad alcuni io sono allergica e infatti a casa mia non entrano.

dreamtheater83 09-12-2014 09:10

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Buongiorno a tutte,
come aggiornamento posso dirvi che Nerone stamani sembra stare ancora meglio.
Come dicevo ieri sembrava scoordinato, come se non riuscisse ad arrampicarsi come al solito, e dormiva moltissimo, mangiando poco. Sembrava che gli desse noia mangiare i croccantini, infatti ne sputacchiava qualche pezzo mentre li mangiava, cosa che non aveva mai fatto.

Finalmente riesco a caricare una foto delle gengive:
http://postimg.org/image/5l78d8x1f/

e qui invece come stava la sera prima, dove ci ha fatto preoccupare un botto :( :
http://postimg.org/image/3x8ydwjyp/

Comunque io oggi il veterinario lo faccio venire comunque, anche se, ripeto, si vede che ha mangiato quasi tutti i croccantini ed è molto più in forma stamani mattina.

PS: ok niente presidi medico chirurgici in bagno e per lavare i pavimenti...ma che prodotti usate voi allora? C'è qualcosa di specifico da poter usare senza rischi?

liftasail 09-12-2014 09:14

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da dreamtheater83 (Messaggio 1951676)

PS: ok niente presidi medico chirurgici in bagno e per lavare i pavimenti...ma che prodotti usate voi allora? C'è qualcosa di specifico da poter usare senza rischi?

io per evitare qualsiasi detersivo (vado in paranoia poi) uso la scopa a vapore e quindi pulisco solo col vapore...

melissa 09-12-2014 09:53

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Felice che Nerone stia meglio!:D
C'è un detergente della Rio biologico per chi ha in casa animali domestici;)

7M 09-12-2014 12:59

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Felice che il piccolo stia meglio, ma FAI COMUNQUE VENIRE IL VET A VEDERLO!!

Mialuce 09-12-2014 13:57

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Io ho sempre usato il Lysoform che è presidio medico chirurgico, mai avuto problemi...non ci pensavo nemmeno a dire il vero.
Ma forse sono tossici solo se ingeriti?

dreamtheater83 09-12-2014 20:54

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Buonasera a tutti... Allora, lui oggi stava benissimo, é comunque venuto il veterinario, l'ha visitato, soprattutto alle gengive per escludere problemi di gengive o stomatite.... Tutto ok, ha ovviamente detto di stare attentissimi alle sostanze chimiche... Ho dato colpa a un minuscolo residuo di polvere per formiche che ho trovato su una intercapedine tra persiana e finestra, prodotto che avevo messo molto prima che arrivasse lui nella nostra casa. In ogni caso la visita termina, tutto ok.
Stasera, dopo che si é messo come fa da un paio di giorni sul termosifone, per poi scendere poco dopo e mettersi sulla sedia.... Ha ricominciato perdere saliva dalla bocca, e mi pare anche un pochino dal nasino. Non cimurro, bensì liquido trasparente che sembra proprio saliva. Ogni tanto mentre dorme fa questo verso che sembra come se russa leggermente, ma gli passa subito.
Ora, visto che casa era fredda perché oggi era andato in blocco il riscaldamento e solo quando sono rientrato da lavoro alle sette e mezza sono riuscito a farlo ripartire, domanda scema: ma non é che la differenza caldo freddo gli fa questo effetto strano? Possibile che non ci siano spiegazioni? Non so dove sbattere la testa...

devash 10-12-2014 06:45

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Mah, forse si è un po' raffreddato. Abby ai primi freddi si prendeva sempre il raffreddore agli occhi, nonostante tutte le nostre attenzioni. Di certo gli sbalzi di temperatura non fanno bene neanche a noi, figuriamoci ai mici.
Un po' di pace no, eh? Ma povera stella, dagli un bacino da parte mia.

dreamtheater83 10-12-2014 07:54

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 1951869)
Mah, forse si è un po' raffreddato. Abby ai primi freddi si prendeva sempre il raffreddore agli occhi, nonostante tutte le nostre attenzioni. Di certo gli sbalzi di temperatura non fanno bene neanche a noi, figuriamoci ai mici.
Un po' di pace no, eh? Ma povera stella, dagli un bacino da parte mia.

Ma infatti....un po' di pace no eh? l'hai proprio detto.

Io l'ho pensato subito, però pensavo fosse impossibile per un gatto vaccinato e che per giunta sta sempre in casa....effettivamente però specie in questi ultimi giorni qui fa parecchio freddo, in casa invece c'è caldo....non è che gli sbalzi gli possono aver dato noia?

Stamani sembra stare di nuovo bene (nel senso che non sbava) però è da un paio di giorni che fa una cosa nuova: beve l'acqua quando la cannella di cucina è aperta :shy: si era sempre dimostrato curioso nei confronti dell'acqua....però aveva paura. Ora va con più coraggio a bere.

PS: beve anche dalla sua ciotolina, non che da altre parti non beve...

Amelie57 10-12-2014 11:37

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Molti mici bevono solo acqua corrente. Io ne avevo una che se non le aprivi il rubinetto non beveva. Ti conviene prendergli una fontanella.

7M 10-12-2014 12:01

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da dreamtheater83 (Messaggio 1951845)
Ora, visto che casa era fredda perché oggi era andato in blocco il riscaldamento e solo quando sono rientrato da lavoro alle sette e mezza sono riuscito a farlo ripartire, domanda scema: ma non é che la differenza caldo freddo gli fa questo effetto strano? Possibile che non ci siano spiegazioni? Non so dove sbattere la testa...

Potrebbe essere, dei miei basta che prendano un po' più di freddo e Miele inizia subito con il raffreddore...

dreamtheater83 11-12-2014 16:56

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew (Messaggio 1951893)
Potrebbe essere, dei miei basta che prendano un po' più di freddo e Miele inizia subito con il raffreddore...

E come si presenta il raffreddore a Miele? Quali sintomi? Per vedere se sono comparabili.
Comunque ieri eravamo a cena da una coppia di amici anche loro amanti dei gatti, e hanno detto che pochi giorni fa hanno avuto lo stesso sintomo tutti e tre i loro gatti (gattina di 2 mesi, gatto di 2 anni e gatta di 9 mesi): pozze di bava a giro per casa.
Controllato con gli stick che si prendono in farmacia, risultato: acidosi (molto probabilmente dovuta a scatoletta andata a male).
La mia fidanzata mi ha riferito che due giorni fa aveva anche l'alito pesante, ma ora è passato (io non ho sentito niente...)
Come cibo gli ho sempre dato il solito, quindi mi pare un po' strano....

Comunque per ora sembra star bene, incrocio le dita e lo dico sottovoce....spero che il problema non si ripresenti, ma in caso affermativo sento un'altro veterinario, così per scrupolo.

7M 11-12-2014 18:01

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Miele starnutisce spesso quando ha il raffreddore, però non sbava...

Invece l'alito pesante di Nerone potrebbe essere dovuto anche al cambio dei denti (non ricordo se l'ha già completato...) o al fatto che alcuni mici ce l'hanno più di altri...

Sono contenta che il piccoletto stia meglio!!! Speriamo continui così!!

dreamtheater83 12-12-2014 07:49

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Sembra che l'abbia completato, però ora che ci penso il fastidio di qualche giorno fa nel mangiare i croccantini poteva essere dovuto anche a questo....

Oddio, mi prende un dubbio: ultimamente gli ho comprato su ZP dei bocconcini in offerta della smilla, si chiamano Hearties e Toothies, e sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/sna.../smilla/396191
Ogni tanto glieli dò come premio, visto che gli piacciono molto, ma nella misura di 5-6 al giorno al massimo.
Ho notato che specie i toothies sono grandicelli e parecchio duri (molto probabilmente sta nella loro funzione di pulizia denti).....non è che è stata proprio questa cosa a causargli tipo un mal di denti e di conseguenza la sbavatura??? :eek:

Starmaia 12-12-2014 13:56

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Direi di no. I denti del gatto frantumano le ossa, non vedo come un croccantino - per quanto duro - possa aver fatto danni.

7M 12-12-2014 15:06

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1952304)
Direi di no. I denti del gatto frantumano le ossa, non vedo come un croccantino - per quanto duro - possa aver fatto danni.

Quoto!

Secondo me è stato più il residuo di prodotto per le formiche...

dreamtheater83 16-12-2014 16:59

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Buonasera a tutti!
Allora, piccolo aggiornamento, inizio con il dire che ( tutti gli arti sono incrociati ) Nerone non ha più avuto episodi di "sbavatura", quindi penso di poter dire che il pericolo è passato.

Ho consultato però, seppur telematicamente e con invio di foto, una clinica veterinaria di Varese, dove una coppia di miei carissimi amici portano sempre i loro animali.

Dopo un'analisi dei fatti e dei gesti compiuti, questo vet ha escluso quasi subito la polvere per formiche addicendo il fatto che su quella mensola andava ogni mattina e non era mai successo niente, e dando piuttosto la colpa alle inalazioni di prodotto per pulire la muffa che è stato usato in quantità molto abbondante, mentre io, che ero bardato con maschera a carboni attivi, non ho sentito così forte.

Dopo aver terminato le operazioni di pulizia, ho aerato ma Nerone ha girato nelle stanze dove il lavoro era stato fatto, rotolandosi in terra come un matto (non sembrava più in sè per 5-10 minuti).

Pertanto, sembra che siamo arrivati ad una conclusione, anche se non ci si può scrivere la percentuale del 100%.

Grazie a tutti per l'aiuto dato per l'occasione :)

7M 16-12-2014 17:50

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da dreamtheater83 (Messaggio 1952961)
Dopo un'analisi dei fatti e dei gesti compiuti, questo vet ha escluso quasi subito la polvere per formiche addicendo il fatto che su quella mensola andava ogni mattina e non era mai successo niente, e dando piuttosto la colpa alle inalazioni di prodotto per pulire la muffa che è stato usato in quantità molto abbondante, mentre io, che ero bardato con maschera a carboni attivi, non ho sentito così forte.
Dopo aver terminato le operazioni di pulizia, ho aerato ma Nerone ha girato nelle stanze dove il lavoro era stato fatto, rotolandosi in terra come un matto (non sembrava più in sè per 5-10 minuti)

Possibilissimo, sempre di prodotto chimico si tratta comunque, massima attenzione per il futuro mi raccomando!!

Benissimo comunque che il piccoletto ora stia bene!!

liftasail 16-12-2014 23:05

Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato
 
Quote:

Originariamente inviato da dreamtheater83 (Messaggio 1952961)
dando piuttosto la colpa alle inalazioni di prodotto per pulire la muffa che è stato usato in quantità molto abbondante, mentre io, che ero bardato con maschera a carboni attivi, non ho sentito così forte.

Dopo aver terminato le operazioni di pulizia, ho aerato ma Nerone ha girato nelle stanze dove il lavoro era stato fatto, rotolandosi in terra come un matto (non sembrava più in sè per 5-10 minuti).

Grazie per aver postato questa cosa perchè domani avrei dovuto pulire tutte le stanze della casa che hanno la muffa (la maggior parte), ma ora che lo so evito proprio!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara