![]() |
Occhio chiuso...
Dopo Giulio con tosse (che mia mamma dovrebbe aver portato oggi dal vet - ieri ha chiamato), ho Yoda con un occhio mezzo chiuso...
L'ho notato lacrimante due giorni fa, dopo uno starnuto (si stava leccando e a volte capita che starnutisca). Allora la sera ho fatto gli impacchi con la camomilla, e sembrava un po' migliorato... però ho commesso un "danno", visto che giocando un cannetta+piuma, questa l'ha colpito sempre sullo stesso occhio e oggi è di nuovo lacrimante e a volte socchiuso... Ho fatto un altro impacco di camomilla (e sembra avere effetto immediato), ma secondo voi potrei procedere in qualche altro modo? Se domani è ancora così lo porto dal vet (o al massimo lunedì, perché sabato-domenica è chiuso), però mi sembra una sorta di colpo d'aria (purtroppo peggiorato anche a causa mia):cry: |
Re: Occhio chiuso...
Intanto tranquilla, sono cose che possono capitare, poteva farsi male anche da solo con le unghie.
Procurati dell'acido borico in polvere, metti a bollire 100 ml di acqua con dentro due garzine tagliate in misura adeguata e fai bollire, appena bolle aggiungi un cucchiaino raso di polvere e spegni la fiamma. Fai diventare tiepido e fai impacchi. Se hai del tobral, mettilo. Almeno una volta al giorno. Coraggio! |
Ps la soluzione devi prepararla sempre al momento, quella che avanza va buttata. Una volta al giorno basta.
|
l'acido borico dove si trova? (scusa l'ignoranza al riguardo)
Il trobal non ce l'ho, e purtroppo non ho nemmeno il mio collirio naturale (che forse poteva andar bene anche per i mici). Mi dispiace solo aver acuito l'infiammazione... so bene che si poteva graffiare da solo, o ancora più probabile nelle lotte con la sorella (che naturalmente faceva anche questa mattina... ) ;) Grazie mille dei consigli... |
L'acido borico in Italia si trova in farmacia, in bustine. In Germania non so, magari anche nei punti salute degli ipermercati, chiedi.
|
Quote:
|
No, nessuna prescrizione, serve per l'automedicazione, tranquilla.
|
Anche io ho due mici "lacrimosi" questi giorni..penso sia dovuto al fatto che con il bel tempo li sto lasciando fuori un po' più a lungo..anche fino alle 19-20.. però hanno solo un paio di lacrimucce che se pulisco con l'acqua tiepida migliorano, l'occhio è a posto, viola potrebbe essere utile secondo te?
|
qui abbiamo finito di mettere colbiocin nell'occhietto di Toby giusto qualche giorno fa!
pure lui occhio lacrimoso, semichiuso e congiuntiva rosso sangue...purtroppo i bruschi cambi di temperatura in questo periodo mietono vittime a 2 e 4 zampe senza discriminazioni.... |
Quote:
|
Si si, grazie!
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10. |