![]() |
Gatti che non dimagriscono
Da un paio di mesi sto dosando il cibo dei miei mici più grandi. Sono in sovrappeso, sopratutto uno. La vet dice che non è niente di drammatico, non sono obesi ma grassocci si. Di corporatura sono anche molto possenti, ma restano comunque sovrappeso e mi ha consigliato di ridurre il cibo.
Pesano 6 kg uno e 7.5 l'altro. Ora do circa 100 gr di umido al giorno, e pochissimi crocchi (10/15 di numero) quando finiscono l'umido, in modo da invogliarli a mangiarlo perché lo schifano. Però non sono calati per nulla. Ovviamente non ho una bilancia come quella della vet, ma così pare. Non so che fare. |
Re: Gatti che non dimagriscono
qualcuno sa dirmi qualcosa? :(
|
Che umido dai? E che crocchi?
|
Quote:
Umido mangiano Granatapet, Animonda Carny, Feringa, Catzfinefood..varie marche. |
Condivido il problema con il mio Mielone... Invece a mela vet ha detto che è proprio obeso (pesa 7.8 kg) anche se è molto lungo....
I Granatapet sterilised che qui sono stati consigliati li ho presi anch'io, ma sta mangiando ancora Urinary per qualche problemino di cristalli di struvite... Purtroppo lui ha grosse difficoltà a mangiare umido e ne mangia pochissimo... |
Quote:
|
No Miele lo mangerebbe volentieri, ma ha un difetto di conformazione al musetto che gli rende complicatissimo mangiarlo e dopo un po' si innervosisce e lascia perdere...
|
Quote:
|
movimento ne fanno?
riesci a stimolarli un po' in questo senso? magari i pochi crocchi che dai lanciali, non metterli nella ciotola, o mettili in una bottiglietta di plastica in modo che per mangiarli debbano farla rotolare.... insomma, oltre a ridurre la pappa come per gli umani per dimagrire bisogna aumentare il movimento.... baci, ba |
Quote:
|
io l'unico modo con cui sono riuscita a far dimagrire luna è dando 70 gr al giorno di crocchi r/d hills
|
Quote:
stai dando veramente poca pappa per dei gatti di quel peso, non penso sia sano ridurre ulteriormente. baci, ba |
Quote:
|
Quote:
Non so se continuare così, cambiare marche, prendere cibo light (che comunque non mi piace)...boh |
Farli calare a quell'età non è facile, visto che si muovono poco, quindi ci vuole molto tempo e loro dimagriscono piano piano. Se non hai una bilancia precisa non pesarli, tanto anche se calano un pochino non lo vedi. Prova a farli muovere e ripesali non prima di marzo prossimo.
|
Quote:
Loro hanno quasi 5 anni.. |
i miei mici pigri si sono attivati tantissimo con l'arrivo di un cucciolo che è davvero un rompiscatole epocale... però l'unico micio con problemi di peso non è dimagrito lo stesso
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:02. |