Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Coda gatto ""bruciata""??!! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118891)

guitar 09-01-2016 15:43

Coda gatto ""bruciata""??!!

Salve... dopo essermi assentato qualche giorno da casa ritrovo il gatto in queste condizioni, ha la coda bruciata, rossa e sembra ora che stia diventando anche nerastra.. può riprendersi da solo senza che lo porti dal veterinario? o sara necessario tagliarla? non sembra che la muova!! seglie la tocco miagola... pero generalmente non sembra sofferente.. nella foto non si vede ma sulla parte del pelo è un po nerastra, non so se per la bruciatura o sta andando in cancrena. lunedì lo porto dal veterinario...

qui la foto ---> https://it.answers.yahoo.com/questio...9074043AAsm9zu

grazie a tutti

Mirrina 09-01-2016 15:49

Re: Coda gatto ""bruciata""??!!

Vai dal veterinario. Subito.

Chiara12 09-01-2016 15:49

Che brutta cosa! Sembra profonda come ferita, non so dirti se possa essere una bruciatura ma sicuramente andrà fatto un trattamento antibiotico, quindi va dal vet al più presto

Mirrina 09-01-2016 15:52

Ma, tra l'altro, hai lasciato il gatto da solo qualche giorno con un fuoco acceso?

7M 09-01-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2031308)
Ma, tra l'altro, hai lasciato il gatto da solo qualche giorno con un fuoco acceso?

Spero proprio di no, altrimenti è un comportamento irresponsabile.
Comunque portalo SUBITO dal vet non aspettare lunedì!! Hai sicuramente dolore anche se a te non sembra (loro sanno nasconderlo molto bene)

Chiara12 09-01-2016 15:54

Per me non puoi aspettare lunedì. È proprio una ferita brutta! Cerca una clinica 24h, ci sono in po' ovunque!

vale85 09-01-2016 16:08

Dal veterinario IMMEDIATAMENTE! E' proprio una brutta ferita e SICURAMENTE gli fa male!!!

Brioche:) 09-01-2016 16:15

Assolutamente non aspettare!

milka 09-01-2016 21:15

Sembra ci sia anche infezione...è troppo arrossata e mi sembra gonfia. Ma com'è che può essersi fatto questo? Nel senso mentre tu eri via il micio era fuori o in casa? perchè parli di bruciatura?

Veterinario subito!

ElenaRolfi 09-01-2016 23:06

Sei andato!? Ci aggiorni? E' un po' preoccupante la situazione, dalla foto...

7M 10-01-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2031398)
Sei andato!? Ci aggiorni? E' un po' preoccupante la situazione, dalla foto...

Mi unisco alla richiesta di notizie!!

Serenella911 10-01-2016 10:19

Oddio ma corri dal veterinario! Stará soffrendo come un matto, ma poi.. Dov'era lui quando tu ti sei assentata??

ElenaRolfi 12-01-2016 01:06

ehmmm...si sa qualcosa?????

vale85 12-01-2016 07:46

Penso non ne sapremo più nulla... Ci pensavo anch'io, spero proprio che il micio sia stato curato tempestivamente e stia bene.
Tutta la vicenda mette angoscia! :(

Xiaowei 12-01-2016 07:49

Io spero solo non fosse un troll!

vale85 12-01-2016 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2031869)
Io spero solo non fosse un troll!

Guarda, io ci spererei invece, almeno sarebbe "solo" una gran presa per i fondelli a noi!

7M 12-01-2016 08:59

In effetti poteva essere un troll, a questo punto lo spero anche io!!!

Brioche:) 12-01-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2031892)
In effetti poteva essere un troll, a questo punto lo spero anche io!!!

La foto però era vera! Mi auguro che il micio stia bene!!

vale85 12-01-2016 10:00

Purtroppo, anche se continuo a sperare in un troll, non credo lo fosse: per esperienza i troll tirano per le lunghe i thread, questa persona è "scappata" subito perché voleva una risposta che gli mettesse la coscienza a posto e, magari, voleva pure sapere se avrebbe potuto rimediare con qualcosa di casalingo per non spendere un centesimo...
Roba che mi si rivolta lo stomaco per la rabbia ed il dispiacere.

Mirrina 12-01-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 2031917)
Purtroppo, anche se continuo a sperare in un troll, non credo lo fosse: per esperienza i troll tirano per le lunghe i thread, questa persona è "scappata" subito perché voleva una risposta che gli mettesse la coscienza a posto e, magari, voleva pure sapere se avrebbe potuto rimediare con qualcosa di casalingo per non spendere un centesimo...
Roba che mi si rivolta lo stomaco per la rabbia ed il dispiacere.

A me era venuto il dubbio, soprattutto guardando la fonte... Forse si aspettava qualcosa in più che pacati, seppur decisi, inviti ad andare dal veterinario

7M 12-01-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2031928)
A me era venuto il dubbio, soprattutto guardando la fonte... Forse si aspettava qualcosa in più che pacati, seppur decisi, inviti ad andare dal veterinario

Ho capito, ma per certe cose serve assolutamente un vet!!!

Mirrina 12-01-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2031930)
Ho capito, ma per certe cose serve assolutamente un vet!!!

Intendevo che forse si aspettava insulti e provocazioni!

7M 12-01-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2031939)
Intendevo che forse si aspettava insulti e provocazioni!

No io penso che invece (a meno che non fosse un troll) si aspettava che qualcuno di noi gli dicesse come curarla con rimedi casalinghi o che gli dicesse che sarebbe guarita da sola piuttosto che portarla da un vet...

Mirrina 12-01-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2031940)
No io penso che invece (a meno che non fosse un troll) si aspettava che qualcuno di noi gli dicesse come curarla con rimedi casalinghi o che gli dicesse che sarebbe guarita da sola piuttosto che portarla da un vet...

Ipotizzando che fosse un troll, dicevo! Stamattina proprio non riesco a spiegarmi! :sleepy:

rosa 12-01-2016 10:40

a me quello che m'inquieta che posti la foto su question di yahoo speriamo che abbia il buonsenso di portarlo dal veterinario.

7M 12-01-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2031943)
Ipotizzando che fosse un troll, dicevo! Stamattina proprio non riesco a spiegarmi!

No tranquilla forse sono io che non ho il cervello ben collegato :o:p

Mirrina 12-01-2016 11:06

Siamo in due allora!:p

devash 12-01-2016 15:09

Forse non è che non volesse spendere soldi, è che magari il micio si è fatto male per una sua disattenzione e temeva che il vet potesse rimproverarlo. Quindi meglio cure casalinghe e nessuno ne sa niente. Solo che per certe cose ci vuole il dottore! Povero gatto, spero che stia bene. :confused:

7M 12-01-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2032055)
Forse non è che non volesse spendere soldi, è che magari il micio si è fatto male per una sua disattenzione e temeva che il vet potesse rimproverarlo. Quindi meglio cure casalinghe e nessuno ne sa niente. Solo che per certe cose ci vuole il dottore! Povero gatto, spero che stia bene.

Beh se è un vet come la mia, sicuramente l'avrebbe rimproverato, ma ci sta tutta.... Questo non toglie che quando occorre il medico va portato a qualsiasi costo..
Speriamo -se non era un troll- che ci dia notizie e che il micio stia meglio!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

devash 12-01-2016 17:38

Ma altro che rimproverare, un mazziatone ci voleva! :mad:

rosa 12-01-2016 18:07

io ho mandato mp pero' non ha risposto :shy:

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.