Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Lello ha la febbre (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120203)

hannyca 10-07-2016 09:40

Lello ha la febbre

Come da titolo Lello ha la febbre.
Venerdì sera ha cominciato ed essere un po' mogio, ma la giornata era stata molto calda e quindi lo abbiamo ricondotto a quello.
Ieri era sempre mogio e non mangiava con il solito appetito degli altri giorni.
Ha dormito tanto tutto il giorno e cercava di stare tranquillo.
Ieri sera dopo aver visto che nemmeno a cena mangiava volentieri lo abbiamo portato alla clinica veterinaria.
Risultato: ha la febbre: 39.9.
Potrebbe essere un inizio di virus gastrointestinale o una infezione alle prime vie respiratorie o una infestazione di vermi o coccidi
Non nascondo che sono andata subito in paranoia perché comunque continua ad avere il pancino gonfio. Il veterinario escluderebbe la FIP fortunatamente.
Mentre era in clinica ha provato a vedere se mangiava e ha piluccato ancora un po' di pappa. Se non avesse mangiato me lo avrebbe ricoverato.
Il veterinario della clinica mi ha dato un antibiotico da dargli per 7 giorni e mi ha detto di portare la sua cacchinasanta ad analizzare.
Siamo tornati a casa alle 2 del mattino, lo abbiamo isolato dalle altre e anche se era nella stessa stanza era dentro al gabbione così da poter essere sicuri di prendere il suo campione di feci.
Siamo andati a nanna sperando che la facesse.
Stamattina l'ha fatta, è stata prontamente impacchettata e messa in fresco e domani mattina va dal veterinario.
Intanto abbiamo iniziato la somministrazione dell'antibiotico, mangia da solo e anche se non con il solito appetito comunque mangia. E' mogio mogio, ma è ovvio che non può scendere in un attimo la febbre.
Visto il caldo di questi giorni sto cercando di abbassare la temperatura nella stanza dove sono, ho messo un ventilatore puntato verso il soffitto così che muova l'aria e ho aperto una delle gelosie mettendo una rete per non farli uscire.
Incrociate ragazzi che non sia nulla di grave. E' così piccino che appena vedi che sta poco bene vai in paranoia.

Xiaowei 10-07-2016 09:42

Re: Lello ha la febbre

Lellino non ci provare! Dai speriamo sia solo qualche abitante del suo corpicino che vada sfrattato...

Magda 10-07-2016 09:57

Quel soldo di cacio ha un cuor di tigro! Vedrai che sarà "soltanto" un virus e si rimetterà prestissimo. Incrociamo le dita, forza piccolo Lello!

aurora 10-07-2016 10:01

Il fatto che spillucchi qualcosina e abbia fatto la cacca fa pensare una passata veloce. Se fosse un bambino, noi in Toscana diciamo "febbre di crescenza", perché quando si rialzano dal letto, dopo qualche giorno di febbre inspiegabile, i vestiti sono diventati più piccoli!
Altra possibilità potrebbe essere un colpo di calore...
Comunque, mi sembra che tu stia facendo tutto al meglio e durerà poco, vedrai.
Non spaventarti se lo vedi abbacchiato: il mio dizionario gatto/italiano e vv. traduce come "una reazione del gatto ad accumulare energia per combattere la febbre"
Incrocini.

Ritpetit 10-07-2016 10:49

intanto incrocini.
Poi potresti aiutarlo ad abbassare un po' la temperatura corporea col ghiaccio (se hai quelle buste di gel che si mettono in freezer meglio ancora).
Lo avvolgi in un panno e glielo passi sotto le zampine, male che vada lo rinfreschi un pochino e gli dai sollievo.

ElenaRolfi 10-07-2016 10:52

Nooooooooo Lellino :( forza!!!! Stendi dei panni bagnati per terra! Incrocio tutto, aggiornaci!!

violapensiero 10-07-2016 11:08

Bene che mangi, al limite dagli un poco di pappa frullata con la siringa, forza piccino non farci stare in pensiero!

Mirrina 10-07-2016 11:32

Lello, fai il bravo, mi raccomando, non far preoccupare Anna! :kisses:

7M 10-07-2016 11:33

Quoto chi dice di rinfrescarlo il più possibile é anche di idratarlo. Il vet oggi non riesco a sentirlo/vederlo???
Forza Lello :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Fata Piumetta 10-07-2016 16:23

Vorrei chiederti alcune cose sul piccolo Lello per cercare di capire bene la sua situazione, di quanti mesi è, se è stato vaccinato e/o sverminato, da quanto tempo ce l'hai con te, se ha occhi lacrimosi o scolo nasale e tosse, e che tipo di antibiotico ti hanno prescritto. Fammi sapere e incrociamo le dita :)

epatech 10-07-2016 16:32

Uff, dai Lello... non farci stare in pensiero! Capisco perfettamente lo stato di ansia per ogni piccolo malanno del cucciolo... ma vedrai che supererà tutto. Tanti incrocini

hannyca 10-07-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2066060)
Quoto chi dice di rinfrescarlo il più possibile é anche di idratarlo. Il vet oggi non riesco a sentirlo/vederlo???
Forza Lello :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

E' stato visitato stanotte. Domani portiamo le feci e poi vedremo se portarlo nuovamente.

hannyca 10-07-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Fata Piumetta (Messaggio 2066080)
Vorrei chiederti alcune cose sul piccolo Lello per cercare di capire bene la sua situazione, di quanti mesi è, se è stato vaccinato e/o sverminato, da quanto tempo ce l'hai con te, se ha occhi lacrimosi o scolo nasale e tosse, e che tipo di antibiotico ti hanno prescritto. Fammi sapere e incrociamo le dita :)

Ha circa un mese e mezzo. E' con noi dal 23 giugno. Il 2 luglio sono arrivate anche due sorelline di due mesi e mezzo.
E' stato sverminato con Nemex il 24 giugno dopo visita veterinaria in cui mi hanno detto che le condizioni di salute erano buone.
Le due sorelline sono già state sver0minate e quando sono arrivate da me stavano terminando la terapia per i coccidi.
Ovviamente vista l'età non è stato ancora vaccinato.
Non ha diarrea, non vomita, non starnutisce (al limite fa i ruttini) e non ha particolare scolo oculo nasale.
Mi è stato prescritto il Clavaseptin compresse. Un quarto di compressa mattina e sera (lui pesa circa 500g)
Il piccolo continua a mangiare da solo umico (al momento a/d).
Ha dormito ed è stato tranquillo tutto il giorno. Circa un'ora fa si è alzato e ha fatto un giretto in camera. Ha voluto un po' di coccole ed è andato nella lettiera più grande a fare la pipì (nella gabbia dove preferisce stare perché le sorelle non vanno a tormentarlo tanto ho messo una lettierina che ha usato stanotte e stamattina.
La pipì ha un buon colorito e ne ha fatta abbastanza, quindi non credo ci sia disidratazione.

hannyca 10-07-2016 17:11

Ah, dimenticavo: si è anche lavato.

Sono in ansia??? si a mille! chi ha seguito tutta la storia di Cleo sa quanto ho patito per lei e quindi adesso sono particolarmente sensibile appena loro stanno male.
In aggiunta ieri era un mese esatto che Cleo non è più con noi e questa cosa di Lello mi ha mandata veramente in paranoia, se poi ci mettete che fa caldo, che soffro il caldo e che con troppo caldo da cefalgica mi viene pure mal di testa e che stanotte ho dormito 4 ore potete capire che se solo qualcuno fa uno starnuto io faccio un salto che mi attacco al soffitto.

aurora 10-07-2016 17:31

Lavarsi è indice di ripresa! Stai tranquilla...Per me sono veramente febbri di crescenza!"
A proposito: la febbre come va?

Fata Piumetta 10-07-2016 20:18

Tesoro ti capisco benissimo, anche io quando stanno male passo le ore a piangere, però credo di poterti rassicurare, escludiamo i vermi visto che è stato sverminato e l'effetto della medicina dura come minimo 6 mesi, mi sentirei di escludere anche la rinotracheite infettiva (di cui sono affetti quasi tutti i micini specie se randagi) perchè non ha problemi respiratori, se il nasino è umido e le orecchie sono fredde non ti devi preoccupare sara' stata una cosa passeggera, piuttosto non esagerare con l'antibiotico perchè a volte fa più male che bene, appena vedi che il cucciolo sta meglio sospendilo, fra il caldo, la giovane eta' e l'antibiotico ci vuole poco a buttarlo giù. Vedi se il veterinario ti può consigliare qualcosa per innalzare le difese immunitarie perchè non allattando più non riceve gli anticorpi che la mamma gli trasmette con il latte, ed'è molto delicato e quindi più soggetto alle malattie almeno fino a quando non verra' vaccinato. Infine fagli bere un pò di brodo appena tiepido, oltre a tenerlo idratato servira' anche a nutrirlo. Non usare ghiaccio per raffredarlo perchè potresti peggiorare la situazione. Spero di esserti stata utile e mi raccomando niente panico e tienimi aggiornata, un bacio al cucciolino :)

Mialuce 10-07-2016 20:38

No, scusa Fata, ma sospendere antibiotico appena sta meglio è un consiglio da NON dare, hannyca lo sa ma è meglio ribadirlo.

Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Lello.

hannyca 10-07-2016 20:49

Appena entrata in camera è venuto fuori dalla gabbia dove si è rintanato, ha fatto la pipì e ha chiesto cibo. Ha preso l'antibiotico senza proteste ( gli mettiamo una puntina di cibo con dentro l'antibiotico e se lo sbaffa) poi gli abbiamo dato la sua razione di cibo. Sempre A\d. L'ha mangiata molto più voracemente e anche se dopo metà dose ha mangiato solo se lo tenevo in braccio con la ciotola in mano ha mangiato tutto. Dal tardo pomeriggio mi pare più attivo e reattivo e mi pare meno bollente di ieri. Speriamo che sia in ripresa. Intanto il mio cucciolino sta diventando un signorino per bene. Niente pipì in giro come i primi giorni e non come Asia che anche oggi ha dovuto dare una battezzata al letto che era plastificato.
Penny invece conferma di essere Penny pezzetta. Compre la cacca di tutti e cambia lettiera se è sporca. 3 lettiere in una stanza sola...non vi dico quando la fanno all'unisono!!
Io sto cercando di stare tranquilla, ma oggi è una giornata difficile per tante cose e non riesco completamente

Ritpetit 10-07-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Fata Piumetta (Messaggio 2066110)
escludiamo i vermi visto che è stato sverminato e l'effetto della medicina dura come minimo 6 mesi, ....

Non è detto.
Difficilmente un farmaco sverminante (o sverminatore?) è efficace contro tutti i parassiti intestinali.
Il mio Vet mi ha fatto fare 2 applicazioni con farmaci diversi quando Birba era in diarrea.

Quote:

Originariamente inviato da Fata Piumetta (Messaggio 2066110)
piuttosto non esagerare con l'antibiotico perchè a volte fa più male che bene, appena vedi che il cucciolo sta meglio sospendilo

Lo ribadisco forte anche io: non solo per un gatto, ma anche per noi umani, smettere l'antibiotico appena si sta meglio è proprio il modo per rischiare di lasciare vivo in corpo un ceppo di batteri particolarmente forte, se ci fosse.
Quando succede, l'infezione riprende con più forza e virulenza di prima, l'antibiotico difficilmente sarà efficace (i batteri che si sono riprodotti sono quelli che gli avevano resistito) e bisogna ricominciare da capo sperando di trovare un altro antibiotico efficace.

violapensiero 10-07-2016 21:58

Molto bene. Come sicuramente sai, l'antibiotico va dato fino a fine cura, pena la selezione di ceppi antibiotico resistenti. Cercate di non cambiare farmaco per ogni gatto, fino a quando la molecola va bene, si può usare, anche a micio cresciuto.
Fare tanta pipì è segno che i reni stanno espellendo le tossine del farmaco, ottima cosa.
Non ti dico di stare tranquilla, perché non ci riuscirei nemmeno io, ma ti mando un grandissimo abbraccio!

Fata Piumetta 11-07-2016 01:15

Molto spesso i veterinari (e anche i medici) ordinano l'antibiotico solo per precauzione o per togliersi ogni responsabilita', alla gattina di un amica mia ne hanno fatto così tanto che non riusciva nemmeno a mangiare e alla fine non ce l'ha fatta. Per fortuna la mia veterinaria è più coscenziosa, lei mi ha spiegato che l'antibiotico serve solo a curare eventuali complicazioni, perchè alcune malattie come la rinotracheite infettiva non rispondono agli antibiotici ed'è il cucciolo che deve reagire e combatterla aiutato da medicinali che alleviano eventuali altri disturbi. Visto che il cucciolino non ha altri sintomi e adesso sembra stare meglio secondo me l'antibiotico è superfluo. Sono invece a favore di qualcosa che possa rafforzare il suo sistema immunitario almeno fino a quando potra' essere vaccinato.

7M 11-07-2016 07:21

Mi dispiace ma concordo assolutamente con chi dice che l'antibiotico non va mai interrotto prima della fine della cura. Non credo proprio che chi lo prescrive non sia un medico coscienzioso, anzi!!
Detto questo Spero che Lello stia meglio!! Come vanno le cose? Ha ancora febbre?
Forza piccolino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ritpetit 11-07-2016 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Fata Piumetta (Messaggio 2066128)
Molto spesso i veterinari (e anche i medici) ordinano l'antibiotico solo per precauzione o per togliersi ogni responsabilita', alla gattina di un amica mia ne hanno fatto così tanto che non riusciva nemmeno a mangiare e alla fine non ce l'ha fatta. Per fortuna la mia veterinaria è più coscenziosa, lei mi ha spiegato che l'antibiotico serve solo a curare eventuali complicazioni, perchè alcune malattie come la rinotracheite infettiva non rispondono agli antibiotici ed'è il cucciolo che deve reagire e combatterla aiutato da medicinali che alleviano eventuali altri disturbi. Visto che il cucciolino non ha altri sintomi e adesso sembra stare meglio secondo me l'antibiotico è superfluo. Sono invece a favore di qualcosa che possa rafforzare il suo sistema immunitario almeno fino a quando potra' essere vaccinato.

Scusa tanto, ma non ci credo assolutamente che la morte della gattina ella tua amica sia stata causata dall'antibiotico.

Secondo: che l'antibiotico serva solo a evitare complicanze, è assolutamente FALSO.
dicendo così passa il messaggio che l'antibiotico SEMPRE serva solo a quello.
Un medico coscienzioso non da l'antibiotico quando non serve, lo da solo se necessario, e se c'è una infezione batterica la curi con l'antibiotico, altro che cura preventiva.
E' vero che ci sono volte, specie proprio quando l'essere malato (uomo o gatto che sia) è particolarmente debole, che si da ANCHE in via preventiva.
Se è un micetto debole con già una rinotracheite magari di origine virale, rischierebbe la morte se insorgesse ANCHE un'infezione batterica, e per quello si da un antibiotico preventivo.
E Dio non voglia esca anche un'infezione batterica, come ti abbiamo già detto, la più grossa stupidata da fare è interrompere prima di aver sconfitto il ceppo batterico più resistente: allora rischi la ricaduta, su un essere già debole e compromesso, e devi riempirlo di antibiotici ancora più forti su un corpo indebolito e con batteri più aggressivi.
QUESTO potrebbe essere successo al micio della tua amica!

Ritpetit 11-07-2016 08:08

Dirò di più per far capire cosa può succedere a iniziare una cura antibiotica e non portarla a compimento

Mio suocero l'inverno scorso ha rischiato di lasciarci le piume proprio per un comportamento scellerato come quello da te suggerito:
bronchite di origine batterica trascurata (non li facciamo noi gli antibiotici, siamo Superman...) fino a convincerlo a prenderli.
4 giorni di antibiotici, la febbre quasi scompare ... basta, non li prendiamo più, siamo più furbi.
Una settimana ed era nel reparto di pneumologia con broncopolmonite bilaterale, 20 giorni di flebo con cocktail dei più potenti antibiotici in commercio.
Ne è uscito vivo, ma in forma come uno strofinaccio da pavimento dopo averlo usato per pulire gli escrementi di una colonia di gatti.

Toporagno 11-07-2016 08:17

IO ricordo solo una cosa banale: l'ultima parola deve sempre essere di un veterinario. VOglio sospendere l'antibiotico? PRIMA nel parlo col mio veterinario di fiducia (FIDUCIA, ripeto) e POI decido CON LUI. Se le decisioni del veterinario lasciano perplessi, anche dopo un confrontarsi qui sul forum, si va a ricerca di un altro veterinario.

Ma qualunque decisione sulla salute di un micio, quando sono coinvolti farmaci, deve sempre essere presa col veterinario. Mai "tirare a caso" con la salute dei mici, perché "tanto sembra star bene" o perché "internet dice..."

hannyca 11-07-2016 09:10

Anche io sono della scuola del: "se iniziamo l'antibiotico lo portiamo a termine".
Ieri sera era di nuovo caldo, ma è voluto venire sul letto con me e si è fatto una pennichella sul mio petto.
Stamattina appena ho messo i piedi giù dal letto è venuto a chiedere cibo, ma ha dovuto aspettare perchè la scatoletta la stiamo tenendo in frigo e la lasciamo "decantare" almeno mezz'ora prima di dargliela.
Stamattina cacchinasanta va dal veterinario. Appena ho novità vi aggiorno.
Spero quasi che mi dica che nella cacchinasanta ci sono vermi e coccidi così almeno so come comportarmi. Se non trovassero nulla nelle feci mi inizierei a preoccupare di più.
Il pancino è sempre gonfietto.
Per il resto mangia, dorme, va in lettiera. Vederlo ieri sera più presente e vigile mi ha rinfrancata, ma mi piacerebbe rivederlo che si arrampica sul cancello della camera da letto!!

Sul fronte "stiamo diventando una famiglia" Penny inizia a farsi toccare e un paio di volte le sono scappate pure due fusa. Asia si lascia toccare anche la pancia e l'ho beccata due volte che leccava Lello. La prima pensavo fosse perchè Lello aveva appena finito di mangiare e lei ripuliva i residui, ma la seconda sembravano proprio leccatine d'amore.
Maya è entrata un po' di volte nel fine settimana in camera e Penny ed Asia non le soffiano più. Lei vorrebbe del contatto con loro come con Lello ma loro ovviamente ancora non si fidano.
Le lettiere in camera sono diventate 3 e le pipì sul letto sono scese ad una sola.

Toporagno 11-07-2016 09:13

Bene! Forza lello!!!!!!

Xiaowei 11-07-2016 09:13

Io a naso direi che la panzotta tonda mi fa proprio accendere la lampadina sui vermetti! Dai che si risolve tutto in men che non si dica

aurora 11-07-2016 09:18

Che tenero quello che ci hai raccontato della famigliola!
Come volevasi dimostrare, gli animali sono migliori di noi.
Sicuramente saranno vermi, vedrai. ma la febbre come va?

hannyca 11-07-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da aurora (Messaggio 2066151)
ma la febbre come va?

Misurargliela è un po' "un lavoro di precisione" e ho paura di fargli male (sabato sera con il veterinario eravamo in tre per fare le cose per benino). Diciamo che per ora uso i metodi empirici controllando orecchie, naso e sentendolo al tatto.
Ho misurato la febbre a cani, gatti adulti e capre (questa era stata l'esperienza più terrificante) ma un robino piccino così ho paura di fargli male.

Ritpetit 11-07-2016 09:58

Quote:

Originariamente inviato da aurora (Messaggio 2066151)
Che tenero quello che ci hai raccontato della famigliola!
Come volevasi dimostrare, gli animali sono migliori di noi.

Lo stesso mio identico pensiero!

Mi raccomando, se puoi con la cacca non far fare solo l'esame al microscopio.
Così per il mio Birba aveva visto i coccidi, ma ha continuato a fare cacca molla, la seconda volta l'ha mandata ad analizzare all'istituto di zooprofilassi: era giardia, se non la mandava avremmo continuato per tentativi, invece col farmaco specifico abbiamo risolto.

Dara 11-07-2016 10:10

Sembra che l'episodio si stia risolvendo, spero che tutto vada per il meglio il più in fretta possibile. Niente di più probabile, secondo la mia esperienza, che sia un'infezione virale "trasportata" dalle sorelline. A me è successo un paio di anni fa con l'arrivo di un cucciolo di tre mesi, sanissimo. Dopo una settimana i due adulti residenti si sono ammalati uno dietro l'altro. Da allora per il vet. il povero inconsapevole Oliver è diventato "l'untore" :D

7M 11-07-2016 10:47

Forza piccolino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero 11-07-2016 11:25

Amore, cerca il contatto con te...mi sciolgo...dai piccinino, che hai una famiglia meravigliosa!

Mialuce 11-07-2016 13:22

In attesa del responso della macchina, ancora tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

hannyca 11-07-2016 15:44

Responso avuto ora. Il campione è pulito non ci sono nè vermi nè parassiti.
Mi ha detto di continuare la cura antibiotica che ci hanno prescritto sabato e monitorare miglioramenti e peggioramenti. Finita la cura antibiotica a meno che non ci siano problemi (e speriamo di no) ripetiamo l'esame delle feci e rivediamo la cosa.
La veterinaria non mi ha detto che è necessario, ma stasera vado a prendere un termometro e vediamo se riesco a misurargli la temperatura, almeno se la febbre sparisce io sono più tranquilla.

violapensiero 11-07-2016 17:00

Bene. Facci sapere se riesci a monitorare la temperatura.

Mialuce 11-07-2016 20:37

Bene. Guarisci presto, lello.

hannyca 11-07-2016 22:33

Stasera sta decisamente meglio, mangiato con gusto, lavato e giocato con le sorelline e con Maya.
Non gli abbiamo misurato la febbre perché si vedeva ad occhio nudo che va decisamente meglio.

Ritpetit 11-07-2016 23:21

Scusa se mi permetto, immagino il vet te l'abbia suggerito: vista la terapia antibiotica, gli dai i fermenti lattici per riequilibrare il pancino?

P.s. - OTTIMO che il piccolo abbia reagito bene e che l'esame sia negativo.

hannyca 12-07-2016 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2066308)
Scusa se mi permetto, immagino il vet te l'abbia suggerito: vista la terapia antibiotica, gli dai i fermenti lattici per riequilibrare il pancino?

P.s. - OTTIMO che il piccolo abbia reagito bene e che l'esame sia negativo.

Gli ho chiesto se dare gastroprotettore o fermenti. Sul gastroprotettore ha detto di no, sui fermenti mi ha detto di darli al bisogno nel caso in cui abbia diarrea o simili.
Per il momento nelle lettiere solo cacchinesante belle formate.
Ieri sera giocavano che era un piacere. Lello faceva la lotta con Penny e Penny faceva la lotta con Asia.....si Penny è la più guerrafondaia.
Vederlo che provava ad arrampicarsi, che giocava e mangiava volentieri mi ha rincuorato da matti.
Quando sono andata a letto le due guerriere sono venute sul letto, hanno giocato come matte anche con me e con i miei piedi e Asia spesso si fermava, si metteva contro di me e fuseggiava mentre gli facevo le coccole. Lello guardava dalla gabbia aperta che hanno eletto a cuccia per la nanna ma non chiedeva di venire anche lui
Stamattina appena mi sono alzata sono saliti tutti sul letto....ma proprio tutti tutti anche Lello che con difficoltà per la prima volta è riuscito a salire sul letto (patatino mio che sta crescendo)
Speriamo che la situazione critica sia passata e che adesso si rimetta in forza.
Ieri ho finito la scatola di A/d che mi avevano dato in clinica, sono indecisa se andare a prenderne un'altra (partendo dal presupposto che non la ama da morire come gusto e per fargliela finire devo tenerlo in braccio con la ciotola davanti) oppure dargli le scatolette che sto dando anche alle altre ovvero la stuzzy gold (una delle poche completa con buone percentuali che attualmente trovo al pet shop) che alterno con la oasy sempre kitten in attesa di poter fare un ordine su zp

babaferu 12-07-2016 08:21

Che belle notizie e che descrizioni carine....
Io credo che se mangia con appetito le stuzzy non ha più bisogno dell'a\d..... Prova, se si alimenta troppo poco lo reinserisci, se va bene con le stuzzy non è il caso!
Un bacio ba

Xiaowei 12-07-2016 08:43

Pure per me se dimostra di stare meglio, come sta facendo, non c'è bisogno dell' a/d! Patè molto morbidi come stuzzy gold o oasy secondo me vanno più che bene :micimiao51::micimiao51:

epatech 12-07-2016 08:48

Sono davvero contenta di leggere dei miglioramenti di Lello. :D

Trovo anche io che se mangia più volentieri le stuzzy conviene dare quelle, a meno che tu non ritenga che mangi poco e allora magari un'altra scatoletta di a/d potrebbe aiutare.

Romy 12-07-2016 10:35

Meno male che il piccolo sta bene!
In questo periodo ho tre gattini in stallo e anche loro hanno avuto un po' di febbre,inappetenza e diarrea.
Hanno solo due mesi e li ho da quando avevano 10 giorni perché la loro mamma,che li aveva partoriti nella cuccia di un cane di una villetta,nonostante i proprietari della casa le dessero il cibo,un giorno non è più tornata e i piccoli dunque sono approdati da me.
Anche loro adesso stanno bene,il veterinario mi ha fatto dare lo stomorgyl e ora sto aspettando l'esito dell'esame delle feci.
Speriamo tutto ok anche per loro!

7M 12-07-2016 13:57

Bravo Lello :micimiao45::micimiao49:
Sempre tutto ok?

violapensiero 12-07-2016 16:16

Bravo Lello!

hannyca 18-07-2016 08:20

Sabato ultima dose di antibiotico.
Mangia, gioca, ha imparato a saltare e non ha avuto nessun problema intestinale causa antibiotico.
Ieri l'ho pesato ed è 584g (quando è arrivato pesava 340g).
Spero che il problema sia rientrato.
Ieri sera l'ho preso in braccio e mi sembrava caldo e come ogni mamma che si rispetti ero già in paranoia, poi il mio compagno mi ha anche fatto notare che fino ad un momento prima si stava scatenando e che vispo come era era impossibile avesse la febbre (eh cuore di mamma!!)

Ritpetit 18-07-2016 09:28

Ottimo, speriamo sia veramente risolto.
Comunque, specie quando i mici sono piccini, con un termometro digitale (che ci mette pochi secondi nella misurazione) è abbastanza semplice (specie se in 2) misurargli la febbre.
Per qualche giorno lo terresti monitorato e ti toglierebbe un po' di (comprensibile) ansia

babaferu 18-07-2016 09:34

Hannyca misuragliela la febbre se hai dubbi!
Bene che stia meglio e cresca (che bel progresso, nonostante tutto!).
Un bacio ba
PS l'antibiotico andrebbe sospeso solo 2-3 gg la scomparsa dei sintomi!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.