Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-( (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121380)

giulia79 07-12-2016 20:42

FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(
 
Da tanto non scrivo ma non mi sono dimenticata di voi quando la mia piccola sissy tanti anni fa volò sul ponte a causa di un tumore mammario… eccomi qui, tanti anni dopo, purtroppo con un altro caso di sospetto tumore… Ho adottato, 7 anni fa, due mici, fratellino e sorellina, Dewey e Maya. Non posso lamentarmi in quanto in 7 anni non mi hanno dato mai problemi di salute ( tra l’altro ho anche altri 20 gatti fuori, la colonia di cui mi occupo da anni non so se ricordate..) Vado al punto. Tutto inizia due mesi fa ormai, con episodi di vomito ripetuti in un giorno di dewey. L’11 ottobre inizia a vomitare e lo fa x 4 volte. Fattore per me ancora più allarmante, il fatto che rifiutasse il cibo: premetto che lui un gattone di quasi 12 kg, rosso a pelo lungo, è da sempre stato un mangione tanto che dovevo togliergli le ciotole o nascondere il cibo onde evitare che mi aprisse sportelli… Consulto un primo vet, e mi dice che lui sospetta intossicazione o ostruzione dovute a palla di pelo allo stomaco…al che mi prescrive e io gli faccio una fiala di fosforilasi e mezza di tad 600 al gg più antibiotico stomorgyl x 6 gg. Dopo gli episodi di vomito si aggiunge diarrea, tanto che all’inizio credevo fosse gastrite (magari !!!). Fatto sta che alla diarrea si alterano poi giorni di stipsi, risolti dando dell’olio di vaselina, sotto consiglio del vet. C. Ho poi fatto esami al sangue e sembrava tutto ok (magari ve li posto), tranne globuli bianchi un po’ in aumento ma nulladi allarmante… il problema non si risolve, andia