Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Passione per i capelli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114271)

yuna 22-08-2014 20:29

Passione per i capelli
 
La mia Milù, da qualche giorno, ha sviluppato un'insolita passione per i miei capelli. Da quando l'ho adottata ho sempre portato i capelli mossi e lei non ha mai mostrato interesse ad avvicinarsi, poi da una decina di giorni li tengo lisci e, apriti cielo: appena ne ha la possibilità li assalta e comincia a mangiarli. A volte mi fa dei veri e propri agguati puntando i miei capelli. Anche i vostri mici fanno così? In rete ho letto che può succedere, ma nasce tutto all'improvviso? Smetterà mai o si porterà questa cosa anche nell'età adulta? Io cerco di frenarla quando ci prova, anche perché ho i capelli lunghi e non vorrei che ne ingoiasse qualcuno :confused:

7M 23-08-2014 09:44

Re: Passione per i capelli
 
So che i capelli hanno un fascino per molti mici... I miei 4 me li annusano sempre, soprattutto appena lavati....
Io poi li schiarisco e quando torno dopo essere stata dal parrucchiere Miele, addirittura mi attacca la testa, credo sia l'odore dello schiarente che come lo droga...

devash 23-08-2014 10:56

Re: Passione per i capelli
 
Può darsi, lo schiarente contiene una piccola parte di ammoniaca e ad alcuni gatti piace. Abby me li masticava e leccava quando era piccola, sembrava mi stesse lavando come se fossi anche io un gatto e a pensarci mi vengono ancora i lacrimoni. Ma io li ho sempre portati molto corti, quindi non mi dava fastidio. Poi ha smesso all'improvviso, quindi una speranza c'è. :approve:

Melagrana81 23-08-2014 11:24

Re: Passione per i capelli
 
Uno dei soprannomi di meringa è "shampista"proprio perché a lei piace lavare i capelki,lo fa sia con me che col mio compagno, soprattutto se ha il gel!non si limita a dare qualche leccatina,ma lava proprio la testa come quando lava gli altri mici!

7M 23-08-2014 11:27

Re: Passione per i capelli
 
Quote:

Originariamente inviato da Melagrana81 (Messaggio 1933940)
Uno dei soprannomi di meringa è "shampista"proprio perché a lei piace lavare i capelki,lo fa sia con me che col mio compagno, soprattutto se ha il gel!non si limita a dare qualche leccatina,ma lava proprio la testa come quando lava gli altri mici!

Ma tesoro lei.... Attenzione però al gel che può essere tossico!!! :micimiao26:

yuna 25-08-2014 10:33

Re: Passione per i capelli
 
Quindi dite che è normale e dovrei lasciarglielo fare? Non rischia di ingoiarne qualcuno? Mi preoccupa che possa poi farle male :confused:

frankie79 25-08-2014 14:03

Re: Passione per i capelli
 
Quote:

Originariamente inviato da yuna (Messaggio 1934184)
Quindi dite che è normale e dovrei lasciarglielo fare? Non rischia di ingoiarne qualcuno? Mi preoccupa che possa poi farle male :confused:

Beh dai...non credo che ne perderai a ciocche! :p

Starmaia 25-08-2014 15:07

Re: Passione per i capelli
 
E' normale ma se ti dà fastidio, non è che DEVI lasciarglielo fare. Allontanala sistematicamente quando inizia a leccare i capelli e vedrai che dopo un po' smetterà.

Se ingoia qualche capello, è come il suo pelo... viene eliminato con la cacca oppure si aggrega ai peli e viene vomitato.

Dexter invece è fissato (letteralmente) con il pizzetto dello Zipo :10:

yuna 25-08-2014 22:15

Re: Passione per i capelli
 
Grazie, mi avete rassicurata. Temevo che potessero farle male i capelli nello stomaco o nell'intestino.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara