Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Morsicata gravemente la nostra Pippi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119671)

Ritpetit 13-04-2016 01:35

Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Vi ho più volte raccontato che in giardino abbiamo una gatta, una vecchietta randagina che anni fa decise di adottare mia mamma.
Al mattino è sempre fuori dalla porta che elemosina la pappa.
Stamattina non la vediamo: strano, quando era più giovane capitava qualche giornata di non vederla, ma ormai sono anni che si fa i suoi giretti, spesso notturni, ma fondamentalmente sta in giardino.
Passa la mattinata e non si vede, mia mamma preoccupata (è ancora convalescente e toccata dalla scomparsa di Pedro...) comincia a cercarla.
Poco dopo pranzo ci si mette mia sorella, poi seguita da mia moglie. La micia è magra ma mangia come una fognetta, impossibile che abbia saltato colazione, merenda, pranzo e altra merenda.
Alle 18 rientro a casa, mi mettono al corrente, sale l'angoscia doppia.
Dopo un'ora mia sorella la trova, piccina tutta nascosta, e le miagola in maniera straziante quando la vede:ci sembra abbia una zampa rotta dalla posizione innaturale.
Decidiamo di prenderla consci di rischiare grosso: nonostante l'enorme affetto che ci dimostra, resta la sua natura di selvatichina, e con una frattura il rischio graffi e morsi è altissimo.
Chissenefrega, prendiamo il trasportino e la piccola si fa invece prendere facilmente: ha capito che è per il suo bene, tesoro, piango come un bambino; le diamo un po' vd'acqua e beve avidamente.
Chiamo il vet e gli dico che sto partendo: mi dice che sta chiudendo, gli ribatto che la micia penso sia fratturata, mi dice che mi aspetta.
Via in macchina, Savona, autostrada, Finale ligure, strada normale, Calice ligure.
Ho tenuto una velocità che se mi ha beccato qualche multanova mi strappano la patente in faccia, ma ho buone chances di avere il posto accanto a Vettel nella Scuderia Ferrari l'anno prossimo.
Visita, ha segni di morsi.
Raggi, non c'è frattura, le tosa la zampa e si comincia a vedere una serie di morsi, buchi, fino ad arrivare alla spalla dove il veterinario sentenzia: l'hanno masticata per bene povera vecchietta!
Mentre le mettono la flebo nell'altra zampa comincia a iniettarle un liquido blu nelle ferite dove dice essere in corso una grave infezione.
Le misura la temperatura ed è in chiara ipotermia.
Fortissimo antibiotico, cortisone, antinfiammatorio.
Mentre la rattoppa ci dice che probabilmente l'abbiamo portata appena in tempo: secondo lui con giá la temperatura bassa, da sola non avrebbe passato la notte viva.
Ci consola dicendoci che è una pellaccia, secondo lui ce la dovrebbe fare nonostante le ferite, l'infezione e l'età: ci ha detto che saranno almeno 16 i suoi anni.
Torniamo a casa, che le piaccia o no per qualche giorno starà in casa.
Stanotte è da mia sorella, con una cuccia, la lettiera e le ciotole del nostro Pedro.
Non è riuscita ad alzarsi e si è fatta pipì addosso, le abbiamo cambiato cuscino, mettendole sotto un pannolone asorbente.
Mia sorella è riuscita ad imboccarla con un po' di pappa, io le ho dato un po' d'acqua.
La piccina sta tutta raggomitolata, un po' dormicchia, un po' fa le fusa quando la accarezzo.
Adesso l'ho lasciata riposare, sono tornato da mia moglie che ha avuto una crisi di nervi.
Si è messa a piangere dicendomi: a gennaio 2015 è morta la gattina di tua sorella, a febbraio il mio micio che stava con mio papà, che lo consolava tanto essendo rimasto vedovo da 2 anni.
Sono 40 giorni che è sparito il nostro Pedro, e adesso la Pippi.
Qualche maledizione ci ha fatto morire 2 gatti, scomparire un terzo e adesso la Pippi che speriamo passi la notte.......
Noi vogliamo bene ai mici come fossero Nostri fratellini o sorelline: perché?

Ti prego Pippi sei una roccia, trova la forza di lottare, non possiamo perdere anche te!
Passa una buona notte voglio sue fusa domattina, non fare scherzi.

(Buonanotte Pedro, non mi sono dimenticato di te ....non ri potrò mai dimenticare)

ElenaRolfi 13-04-2016 01:38

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Mamma mia ma che periodo è?!?!?!? Prego che vada tutto bene..

ElenaRolfi 13-04-2016 01:39

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
PS la tua firma mi fa un po' piangere :cry:

enosia 13-04-2016 07:13

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Scusami per la domanda che ti potrà sembrare stupida: ma ci sono volpi nella tua zona?

laura 13-04-2016 07:14

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Mamma mia....ma che succede? Che periodo del cavolo ..... Forza Pippi...qui tutto incrociato per te, non mollare :micimiao61:

AlessiaPippi 13-04-2016 07:16

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Le gattine che si chiamano Pippi sono (in ordine sparso)
- delle rompicocomeri
- delle lottatrici
- degli angeli meravigliosi (quando vogliono)

Sono certa che andrà tutto per il meglio ! C.E.R.T.A.

devash 13-04-2016 07:23

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Anche questa, e che cavolo!! dacci aggiornamenti appena puoi, intanto incrocio tutto per l'adorabile vecchia guerriera e spero con tutta l'anima che si rimetta a posto in fretta.
Mi dispiace tantissimo, Ivo, non meriti tutto questo stress.

Mirrina 13-04-2016 07:25

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Oh, caspita... Ivo, non so veramente che dire...
Morsicata da chi?

Antonio 13-04-2016 07:46

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2055384)
Qualche maledizione ci ha fatto morire 2 gatti, scomparire un terzo e adesso la Pippi che speriamo passi la notte.......
Noi vogliamo bene ai mici come fossero Nostri fratellini o sorelline: perché?

Io sono quasi certo che il destino si accanisca su di noi in maniera direttamente proporzionale all'amore che riversiamo sui nostri amici pelosi.
In genere chi i gatti appena li guarda e gli riempie la ciotola con la prima pappa che trovano, gli vivono mille anni senza acciacchi.
Chi li tiene d'occhio giorno e notte, al primo starnuto gli fa fare un check-up completo, un giorno senza cacca lo manda in paranoia e non dorme di notte, ebbene in questo caso il destino gli rovescia addosso le peggiori sofferenze e dannazioni.
Scusate lo sfogo, ma vivo in prima persona un momentaccio e non mi capacito.

Toporagno 13-04-2016 08:06

Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi
 
Ma cavolo, che periodo.... :(

Come sta la Pippi stamani?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara