Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono.. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124519)

Thomas21 20-05-2019 23:37

Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Salve, sono nuovo di queste parti, vorrei avere un vostro parere per quanto riguarda la morte inspiegabile di cucciolini di 1 mese... Premetto che le mamme gatte sono molto affezionate ai cuccioli anche se una non allatta più..poco fa ho trovato nella cucciolata altri 2 gattini moribondi (purtroppo) che fino a stamattina erano belli vivaci e stavano benissimo.. Ora invece hanno dimagrito, fanno molta pipì la parte bassa del musetto e diventata grigio chiaro come gli altri che sono morti.. Ho chiesto già al mio veterinario ma non mi ha saputo dare una risposta sicura perché mi ha detto che quando sono così piccoli non si può mai sapere e che ha volte può capitare... Ma in 3 cucciolate per un totale di 14 gattini.. Ne sono morti già 8.. Mi sembra alquanto strano.. Non può essere una coincidenza.. Così vi chiedo se avete dei suggerimenti da darmi per salvare i cucciolini superstiti perché io non so proprio cosa fare.. 😭😥😥😥😥😥😥😥😥😥😥

babaferu 21-05-2019 08:26

Re: Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Ma dove si trovano questi gattini?
Vanno messi quantomeno sotto antibiotico, hai bisogno di un veterinario serio che ti aiuti!

Tolino 21-05-2019 11:54

Re: Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Ma ce li hai tu questi gattini? Ti dico quello che ti hanno già risposto.....cerca un ottimo veterinario per capire la situazione e non aspettare!

Pawsie 21-05-2019 13:27

Re: Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Prima di tutto cambia subito veterinario! Non esiste che i gattini cadano come mosche uno dietro l'altro e non ci sia una spiegazione che vada oltre "quando sono piccoli capita". Quando sono piccoli capita a uno che possa morire inspiegabilmente ma qui mi sembra un problema virale che va indagato al più presto... forza non ti arrendere portali da un altro veterinario

babaferu 21-05-2019 14:07

Re: Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Esatto si indaga e intanto si cerca almeno di fare il possibile x i superstiti e le mamme (sono vaccinate?) coprendoli con antibiotico.
Certo non basta telefonare e chiedergli perché.... Il motivo può anche no essere subito chiaro, ma si può comunque intervenire! Portagli un corpicino! E anche la mamma che a un mese non li allatta, non è normale, potrebbe avere problemi lei.

alimiao 22-05-2019 14:33

Re: Aiuto... Cucciolini di 1 mesetto muoiono..
 
Thomas, servono maggiori informazioni sulla tua situazione per poterti dare consigli utili...queste gatte vivono in casa o all'aperto? sono le tue gatte, sono in salute? nel frattempo, nessun veterinario serio direbbe che "può capitare" senza aver fatto tutto il possibile...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara