Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   escrescenza labbro (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111961)

martas 07-11-2013 10:16

escrescenza labbro
 
Mi sono accorta ieri sera che Mia, micia di due anni e mezzo FIV+, ha questa cosa sul labbro inferiore:
http://www.flickr.com/photos/martascomi/10722766114/
Non sono riuscita a controllarle l’interno della bocca, ma non ha problemi a mangiare.
Sta cosa non le da fastidio, non si gratta, me ne sono accorta mentre le facevo le coccole. Ho subito pensato ad una zecca, ma non è. Sembra un’ escrescenza nera, però c’è del sangue e come si vede dalla foro è irritato anche il labbro superiore. Ho provato a grattare ma non è una crosticina. Pensavo che si fosse ferita giocando, magari con una locusta (cavallette giganti).
La mia vet è in ferie e rientra lunedì, la sostituta non mi piace, non mi fido e preferirei aspettare lunedì.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Posso aspettare lunedì visto che a Mia non da fastidio?

Per fare un quadro completo della situazione, Mia lo scorso mese ha avuto una ricaduta di herpes virus, scolo nasale, starnuti e un occhio che lacrimava. Curata con lisina e colbiocin perché l’occhio non accennava a migliorare.

demi 07-11-2013 10:42

Re: escrescenza labbro
 
Non faccio il vet,ma dalla foto sembrerebbe un herpes,se non peggiora troppo aspetta il vet di fiducia ( io in casi urgenti li porto dal vet di NON fiducia,ma poi li riporto dal vet di fiducia...viaggio a vuoto il primo quindi....)tanti incrocini e coccole alla gattina.
demi

LaT 07-11-2013 11:10

Re: escrescenza labbro
 
Credo, ma potrei sbagliare, che siano piccole ulcere, che di solito vengono proprio ai lati della bocca ai mici fiv. Non sempre e non a tutti, magari, non so. Le ha il mio Buffet, mentre niente su Pelù. Si sporcano con residui di cibo e sanguinano un pochino.
Peró, ripeto, è un'impressione, magari dico una sciocchezza.

7M 07-11-2013 11:17

Re: escrescenza labbro
 
Anche a me sembrerebbe un'ulcera, non sono un'esperta ma ho visto qualcosa di simile su un micio FIV+ anch'io... Io andrei a farla vedere anche alla vet che non mi piace molto (è pur sempre un medico), poi logicamente sentirei la mia appena rientra...
Incrocini per la dolce Mia :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

martas 07-11-2013 11:27

Re: escrescenza labbro
 
grazie a tutte per le risposte. :)

Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1887363)
Credo, ma potrei sbagliare, che siano piccole ulcere, che di solito vengono proprio ai lati della bocca ai mici fiv. Non sempre e non a tutti, magari, non so. Le ha il mio Buffet, mentre niente su Pelù. Si sporcano con residui di cibo e sanguinano un pochino.
Peró, ripeto, è un'impressione, magari dico una sciocchezza.

T, tratti in qualche modo le ulcere a Buffet? Io pensavo di metterle del bedatine, però ecco quando si tratta dei miei gatti non riesco ad essere obbiettiva e vado nel pallone.

Stasera anche volendo non riesco ad andare dalla vet, ma a questo punto domani pomeriggio la porto dalla sostituta. A mio parere non ha il giusto feeling con i gatti, magari è bravissima con i cani, eh, ma è pur sempre un medico e se la mia vet si fida a lasciarle i suoi pazienti deve esserci un valido motivo....sto cercando di autoconvincermi :D

7M 07-11-2013 11:32

Re: escrescenza labbro
 
Quote:

Originariamente inviato da martas (Messaggio 1887372)
Stasera anche volendo non riesco ad andare dalla vet, ma a questo punto domani pomeriggio la porto dalla sostituta. A mio parere non ha il giusto feeling con i gatti, magari è bravissima con i cani, eh, ma è pur sempre un medico e se la mia vet si fida a lasciarle i suoi pazienti deve esserci un valido motivo....sto cercando di autoconvincermi

Della mia vet ho sentito dire il contrario da alcuni, sarà perchè ha gatti da una vita.. Invece la mia amica dell'ufficio le porta la labrador e si trova benissimo, stessa cosa i miei amici del pet shop (che hanno gatti e cani). Sono d'accordo la tua vet non le affiderebbe i suoi pazienti se non fosse convinta delle sue capacità... Facci sapere come va!!

LaT 07-11-2013 11:35

Re: escrescenza labbro
 
Quote:

Originariamente inviato da martas (Messaggio 1887372)
T, tratti in qualche modo le ulcere a Buffet? Io pensavo di metterle del bedatine, però ecco quando si tratta dei miei gatti non riesco ad essere obbiettiva e vado nel pallone.

Betadine in bocca no Marta. Prima di risponderti, cosa mangia la micia?

martas 07-11-2013 12:06

Re: escrescenza labbro
 
Mangia principalmente crocchette. L'umido non le interessa, a volte lecca il sughetto dei bocconcini.
Ecco, niente betadine, mi sa tanto che annullo l'appuntamento dal dentista e vado dalla vet.

martas 07-11-2013 12:09

Re: escrescenza labbro
 
Ho appena controllato l'interno della bocca, non c'è niente di strano.

LaT 07-11-2013 12:18

Re: escrescenza labbro
 
Se li sgranocchia molto, le briciole di croccantini potrebbero infilarsi nelle ulcere, infiammandole.
Faccio ipotesi, come ho fatto per il mio micio...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara