Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   scale a chiocciola (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105096)

orso bruno 10-06-2012 14:35

scale a chiocciola
 
finalmente finito il trasloco cercavamo di rassicurare Billo e Molly che si erano infrattati in bagno , così per non lasciarli soli di notte li portammo in camera da letto passando per la scala a chiocciola , l'appartamento è su due piani , tutto bene ma al mattino le belve non si decidevano a scendere , si nascondevano sotto il copriletto e sembravano spaventate ma non capivo da cosa , poi presi in braccio Molly e lei alla vista della scala miagolò terrorizzata piantandomi le unghie nella panza , bingo !!!! capito la causa del terrore , vista dall'alto probabilmente dava ai gatti la sensazione del vuoto , amplificata dal fatto di essere in braccio a una persona instabile , che le scale a chiocciola senza sostenersi al mancorrente non sono il massimo ..... così ho preso uno per volta i micioni e ho fatto vedere loro come potevano scendere le scale prendendo una a una le zampine , poggiandole sugli scalini e coccolando coccolando li ho fatti scendere piano piano , e la Molly che cercava di insegnare a quel capatosta del Billo marcando col muso gli scalini...... ho dovuto anche insegnargli a salire , sempre zampina zampina , alza il culetto , non guardare di sotto , una faticaccia ma anche una soddisfazione enorme , adesso fanno le gare nel salire la scala :p:p:p:p e soprattutto dopo due giorni girano tutti e due con la coda bella alta come se abitassero lì da sempre , neanche una pisciatina fuori lettiera , niente , e io che mi facevo i pensieri per loro.....

LaT 10-06-2012 14:46

Re: scale a chiocciola
 
Bene cosí. Infatti, se gli umani di casa sono sereni, anche i mici si adattano in fretta ai cambiamenti :)

Puccetta 10-06-2012 15:08

Re: scale a chiocciola
 
grandiosa la molly che insegna a billo come fare le scale!!!!!io lo dico sempre alla mia briscola che quano arriverà merlino deve fare la brava sorella maggiore e insegnargli cosa fare e cosa no......;)

orso bruno 10-06-2012 15:25

Re: scale a chiocciola
 
ma sai Lat , Billo e Molly sono arrivati cucciolini di un mese e mezzo nell'appartamento precedente e pensavo che per loro fosse un vero trauma , invece hanno paradossalmente sofferto di più il pretrasloco se così posso dire , cioè quando cominci a portare via tutti i giorni qualcosa , che siccome la mia compagna lavora dove ci siamo trasferiti , Gattinara , ogni volta che andava a lavorare caricavamo la macchina , lei andava a lavorare e io mettevo a posto la casa , beh i gatti soffrivano da matti la sparizione costante delle cose di casa e i nostri nuovi orari , adesso che hanno capito la cosa sono tranquillissimi , fatta eccezione per qualche rumore nuovo a cui si abitueranno presto , ma sono stati veramente due bravissimi gatti , adattabilissimi e mai nevrotici , li adoro se possibile ancora di più dopo questi giorni , adesso stanno ronfando placidi nel lettone con Franca che ha il turno di notte ( è un oss ) , a loro è bastata la nostra presenza per tranquillizzarsi definitivamente , se non è amore questo non so...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara