Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Discussioni su pc e tecnologia (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Consiglio buon antivirus gratuito (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122137)

SerenaF 06-04-2017 19:05

Consiglio buon antivirus gratuito
 
Ciao a tutti,
mio padre è alla ricerca di un buon programma antivirus, ovviamente gratuito, e io gli ho dato una risposta che ha rivela tutta la mia vastissima preparazione in materia: BOH!
Ho quindi deciso di rivolgermi a voi per avere lumi: voi che programma usate? Avete consigli e sconsigli da darci?
Grazie mille!
Serena

rosa 06-04-2017 19:24

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
io ne ho provati tanti anche a pagamento,free ce ne sono e si trovano anche le licenze free,io ora sto usando ESET smart security mi trovo bene non rallenta il pc,e' discreto,poi lo associo a Malwaresbytes
e devo dire che con win 10 non ho mai trovato virus,cavalli di troia adware ect.

Xiaowei 06-04-2017 19:45

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Io uso Avast e Malwarebytes come Rosa!

violapensiero 06-04-2017 21:58

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
uso Malwarebytes e Avira free. E benedico Combofix. Ma tuo padre che sistema operativo ha?

SerenaF 06-04-2017 22:36

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2100593)
Ma tuo padre che sistema operativo ha?

Windows 8 credo.

violapensiero 06-04-2017 23:41

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2100603)
Windows 8 credo.

Non vorrei sbagliare, ma dovrebbe già avere windows defender preapplicato, di cui ho sentito parlare molto bene. Prima di installare ogni altro programma antivirus dovrebbe disinserirlo.

alepuffola 07-04-2017 18:37

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Io ho Avira Free sull'installazione Win8.1, che mi sembra sia abbastanza buono per essere gratis.
Sentivo parlare benino anche dello stesso Microsoft Essential o Defender, non ricordo quale sia l'ultimo "nick" con cui viene indicato in microsoft.
I test reali sull'efficacia e sul "rapporto peso/potenza" puoi trovarli su Virus Bulletin, il resto sono un pò chiacchiere da bar e lasciano il tempo che trovano, anche perchè chi si trova bene con uno e scrive che "uno vale l'altro" magari naviga più allegramente da chi sullo stesso ci trova carenze inaccettabili
Puoi trovarli qui:
Antivirus : https://www.virusbulletin.com/testin...00-antimalware
Antispam: https://www.virusbulletin.com/testin...email-security

le pagine riconoscono il sistema operativo in uso e nel mio caso escono i test per Linux ( come se ce ne fosse bisogno ) che a te saranno poco utili. A me dà come migliori BitDefender, Avast e il solito Nod32 che rimane penso il migliore in assoluto come efficacia pura, ma non è gratuito, mentre Avast mi è indicato come migliore come rapporto efficacia/leggerezza.

alepuffola 07-04-2017 18:44

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Il migliore antivirus gratuito* comunque rimane sempre il buon vecchio sistema operativo Linux. ;)


*gratuito come licenza d'uso e programmi disponibili.

Ritpetit 07-04-2017 19:27

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Avast su win è diventato pesante, meglio avira tra i free.
Non so come si comporta Defender su Win 8.1 (io uso Nod sul Pc di mia mamma con win 8.1 + Malwarebytes, la versione pro che funziona in real time in background).

Su Win 10 defender funziona bene, non so se è la medesima versione su win8.1

alepuffola 07-04-2017 21:28

Re: Consiglio buon antivirus gratuito
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2100772)
I test reali sull'efficacia e sul "rapporto peso/potenza" puoi trovarli su Virus Bulletin, il resto sono un pò chiacchiere da bar e lasciano il tempo che trovano, anche perchè chi si trova bene con uno e scrive che "uno vale l'altro" magari naviga più allegramente da chi sullo stesso ci trova carenze inaccettabili
.

Scusate credo di aver scritto in modo incompleto questo passaggio e non vorrei essere equivocato.
Non mi riferivo alle impressioni d'uso di chi li sperimenta tutti i giorni , quelle possono essere indicative. C'è l'ho con i vari articoli e blog che spuntano nuovi da un giorno all'altro e postano sul miglior antivirus senza linkare uno straccio di riferimento o studio riconosciuto su dove hanno elucubrato le loro improbabili classifiche, quasi avessero laboratori antimalware in cantina.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara