Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   catarro sull'occhio (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99956)

miciamagò 04-11-2011 21:26

catarro sull'occhio
 
Sofì ha moccoletti dall'occhio sinistro. L'ho pulito prima ma si sono già riformati.
Vedo anche che ogni tanto lo chiude più dell'altro o lo tiene un poco più basso.
Che devo fare prima di avvertire il veterinario?
Deve cmq andare la prossima settimana per la vaccinazione.

Grazie

Benedetta 04-11-2011 21:56

Re: catarro sull'occhio
 
prova a farle qualche impacchino con camomilla a temperatura ambiente o appena tiepida..
se non è niente di serio è un toccasana :)

3zampineallegre 04-11-2011 21:58

Re: catarro sull'occhio
 
Idem qui e ho letto di altri nel forum.
Temo che ci sia in giro qualche forma influenzale felina non coperta dal solito vaccino. Io la porto comunque domani per un controllo

Dolce Liz 04-11-2011 22:03

Re: catarro sull'occhio
 
Se ha il catarro all'occhio forse il vaccino non puoi farlo

miciamagò 04-11-2011 22:06

Re: catarro sull'occhio
 
la mia nn è ancora vaccinata!
domani la porto dal vet...cmq non ho camomilla porca pupazza..ho solo quella solubile ma è zuccherata!
ora ho fatto bollire acqua, che diventa sterile, e appena tiepida le ripulisco l'occhio.
Poverina...lo tiene abbastanza chiuso. Inoltre è un poco fastidiosetta.
Poi con magò si pestano molto, vedo bocche aperte, unghie fuori, colpi alla testa e al collo...fa quasi impressione!io ogni tanto le blocco col battito di mani, non so se faccio bene...fanno versi strani e ho paura che si facciano male.

miciamagò 04-11-2011 22:38

Re: catarro sull'occhio
 
forse l'occhio è un po lacrimoso..l'ho lavato con l'acqua e lei si ritrae. Poverina aveva il catarro da palpebra a palpebra e quando l'avevo in braccio non faceva altro che miagolare con un suono strano..un grrrmao corto...non so forse non sta tanto bene :( domani vado subito dal vet. In effetti da quando sta con me ho visto sto occhietto un poco più chiuso ma col catarro giallo chiaro mai..oggi è la prima volta.
Può passare anche a magò sta cosa?

babaferu 04-11-2011 23:16

Re: catarro sull'occhio
 
Quote:

Originariamente inviato da miciamagò (Messaggio 1673197)
Può passare anche a magò sta cosa?

le terrei separate.
incrocini chenon sia niente, ba

miciamagò 05-11-2011 10:34

Re: catarro sull'occhio
 
lieve sofferenza polmonare virale che inoltre causa anche la congiuntivite...antibiotico e crema oftalmica.
Analisi delle feci lunedi, continua a fare cacca molla e nella lettiera trovo sempre delle pizzette e pezzettini sparsi qua e la. Si rimetterà vero??

babaferu 05-11-2011 10:53

Re: catarro sull'occhio
 
Quote:

Originariamente inviato da miciamagò (Messaggio 1673284)
lieve sofferenza polmonare virale che inoltre causa anche la congiuntivite...antibiotico e crema oftalmica.
Analisi delle feci lunedi, continua a fare cacca molla e nella lettiera trovo sempre delle pizzette e pezzettini sparsi qua e la. Si rimetterà vero??

si certo che si rimetterà. l'hai presa super in tempo, sei stata super attenta, adesso sarai super brava nella cura.:D
non preoccuparti a volte i cambi di ambiente abbassano un po' le difese, vedrai andrà tutto benone.
ciao, ba

miciamagò 05-11-2011 11:26

Re: catarro sull'occhio
 
grazie..tanto è qui che se le da con magò...e col suo topo finto...non sta male a vedere.
Vabbeh...faremo tutto.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara