Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Agata e la felicità (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123038)

Viviana74 18-10-2017 00:01

Agata e la felicità
 
Ciao a tutti!
Agata è una piccola creatura meravigliosa e la felicità è quella che lei ha portato dal giorno in cui l'ho incontrata.
Un mercoledi di luglio sto tornando dal lavoro un po' in anticipo. Lungo uno stradone dove la gente corre parecchio noto un ragazzo che a lato della strada sta accoccolato incurante delle macchine che lo sfiorano. Penso "questo tipo sta cercando di ammazzarsi", ma mentre gli passo accanto mi accorgo che è quasi sdraiato perché sta accarezzando qualcosa...
Non ci penso due volte e alla prima rotonda torno indietro. Sono fatta così, in ufficio sono quella che gli altri chiamano per raccogliere con gentilezza insettini vari da far uscire perché ogni vita ha un valore per quanto piccola sia. E non riesco a voltarmi dall'altra parte se noto che c'è un animale in difficoltà.
Arrivata ad una piazzola di sosta, trovo il ragazzo che ha tra le braccia un fagottino che nno ho il corsggio di guardare :cry: Sua madre mi dice che è un micio ed è stato investito poco prima dall'auto di qualcuno che nemmeno si è fermato...
Mi dicono che sono di passaggio e non sanno dove trovare un vet. Tranquilli, dico, se siamo fortunati troviamo quello qui a pochi km aperto.
In pochi minuti arriviamo, MIRACOLO È APERTO!!!
Portiamo il micio (che non voglio vedere) in ambulatorio mentre questo ragazzone di 23 anni piange calde lacrime perché pensa sia già troppo tardi. Che tenerezza capire che ci sono sncora umani degni di questo nome al mondo...
Lascio il mio numero di cellulare alla signora perché mi aggiorni.
Riprendo il mio viaggio pensando che perlomeno il micio non morirà solo e tra le sofferenze lungo la strada. Misera consolazione :cry:

E invece la sconosciuta mi richiama dopo un'ora dicendomi che il micio è vivo dal vet, gli hanno propinato antidolorifico e antibiotico con la speranza che passi la notte decentemente.
Il micio è ora in carico al vet che però, povero, non mi sento di abbandonare. Dove vivo io ci sono molti vet che aiutano i volontari di colonie feline, gattili e canili lavorando in pratica per la gloria ;)
Comincio un giro di telefonate e trovo la responsabile del gattile della mia città "non è il massimo per un micio incidentato il gattile ma piuttosto che sia in mezzo a una strada me lo porti qui", mi risponde. Oltretutto immaginate un gattile a luglio: micetti piccolissimi a go-go e in piu gli altri ospiti pelosi piu grandi, una vera emergenza!

Il vet, che richiamo dicendogli che il conto lo saldo io e che ho un posto per portare il batuffolo, mi ripete che non è il caso che vada in gattile: è piccolo, sofferente e, se passa bene la notte, dovrà stare in un posto confortevole per la convalescenza.
Allora riprendo in mano il telefono e grazie ad una mia carissima amica mi viene in aiuto una meravigliosa ragazza di nome Rossella che mi tranqullizza: il micio rimane dal vet checlei conosce bene e poi lei e altre volontarie cercheranno uno stallo per il pelosino.
Tralascio la notte tra mercoledi e giovedi in attesa di poter telefonare e avere news come l'ho passata :D
Giovedi mattina chiamo: il piccolino sta discretamente, snche se non mangia nulla ed è mogio mogio.
Risento Rossella e ci diamo appuntamento per il tardo pomeriggio in ambulatorio.
E alle 19 finalmente vedo il musetto che fino ad allora ho evitato.
https://www.flickr.com/photos/155065.../shares/3j2Z9B
Ammaccato ma vivo :p
E molto provato dalla brutta avventura
https://www.flickr.com/photos/155065841@N02/shares/2Eu667

E la domanda nasce spontanea: maschietto o femminuccia?
Dopo la verifica "visiva" sappiamo: è una dolcissima gattina di circa 2 mesi!!!

Torno a trovarla anche venerdì e trovo finalmente il coraggio di prenderla in braccio.
Cosi piccola fragile per me, invece così volitiva e desiderosa di vivere :p
https://www.flickr.com/photos/155065841@N02/shares/E72uc9

Rossella, con pazienza, mi aiuta e comincia senza insistere a buttare lì il germe del dubbio: " ma è un peccato che una persona come te non abbia un gatto che la accudisca" :D
"vedi che lei si è già adattata al tuo abbraccio"

Morale: sabato pomeriggio, dopo un giro chiarificatore in montagna (nel senso di chiarire le idee, anche se in fondo sapevo gia cosa volevo), io e il mio compagno passiamo a prendere la micia del vet per portarla nella sua nuova casa.

E così il coso senza un volto raccolto lungo una strada diventa Agata con un musetto stupendo, dolce e birbante
Ed ecco Agata nella sua nuova casa nei giorni successivi, perfettamente a suo agio con due schavi devoti, come ho scritto nella presentazione ;)
https://www.flickr.com/photos/155065.../shares/3E7w9T
https://www.flickr.com/photos/155065841@N02/shares/2ffnVr

Ora, a distanza di tre mesi, lei è la piccola che mi dà affetto, allegria e tenerezza che io ricambio con molto amore, attenzioni e cure.
Giovanna, un'altra donna meravigliosa che tanto fa per gli animali come delegata OIPA e che è la babysitter di Agata quando sono via per lavoro, mi ha subito avvertita: "Agata è speciale, non è arrivata per caso". Ed è vero, sapete?

Io dico sempre a chi mi conosce che non sono io ad aver salvato Agata ma il contrario. In un momento della mia vita in cui avevo bisogno di uscire da un dolore che rischiava di diventare pericoloso, lei ha portato un raggio di sole che mi ha fatta tornare a essere serena e felice per le cose di tutti i giorni.

Io, Agata e il mio compagno stiamo aspettando che arrivino le due future sorelline di Agata: due micie sorelline che per tanti sono già troppo grandi a 4 mesi... :disapprove::disapprove:

Ma di questo vi raccontero in un altro post per chiedere consigli.

Ecco, scusate tanto il lungo racconto, magari banale perché sono cose che capitano spesso, ma che per me significa una vita piu completa e felice.

iw1dov 18-10-2017 00:18

Re: Agata e la felicità
 
Ma no, macchè banale! Bella storia e bravissima tu! E anche la piccola Agata, che ha saputo farsi adottare :micimiao12: Poteva scegliere un modo meno complicato, però :rolleyes:

Buona vita, Agata, nella tua nuova famiglia!

:micimiao62:

Xiaowei 18-10-2017 10:08

Re: Agata e la felicità
 
Viviana sei una persona speciale! Quello che hai fatto non è da tutti.
Queste storie a lieto fine scaldano il cuore <3

linguadigatto 18-10-2017 11:16

Re: Agata e la felicità
 
bellissima storia!! vi meritate a vicenda voi e Agata (e le sorelline), dalle tue parole traspare un calore e una sensibilità bellissima. :298:

Aletto 18-10-2017 11:43

Re: Agata e la felicità
 
che incontro pazzesco, il ragazzo, tu, il vet aperto! e la piccola non solo è salva ma ha anche chi la ama :358:
dacci notizie!

babaferu 18-10-2017 11:54

Re: Agata e la felicità
 
Un grande benvenuto a tutta la combriccola e alle 2 sorelline in arrivo!
Grazie della storia, così tante persone generose insieme è difficile trovarle, commovente, un bacio grande, ba

devash 18-10-2017 13:48

Re: Agata e la felicità
 
Bacino alla piccola, è un amore!! :D:kisses:

piper07 18-10-2017 16:13

Re: Agata e la felicità
 
la cuccioletta è bellissima ma soprattutto che bella storia. Fa bene pensare che c'è ancora gente con del cuore. grazie per avercelo raccontato.

hannyca 18-10-2017 16:19

Re: Agata e la felicità
 
I mici hanno qualcosa di magico. Ci scelgono e aspettano pazienti che il loro messaggio arrivi all'umano giusto.
Dei mici che ho al momento solo 1 è stata scelta, gli altri 3 sono arrivati per vie traverse, facendo giri strani fino ad approdare nel posto giusto al momento giusto.

devash 18-10-2017 20:54

Re: Agata e la felicità
 
Sono d'accordo, l'ho sempre pensato anche io. E le tante storie di questo forum me lo confermano. :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara