Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiuto! Non so cosa sia! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=93792)

Wunjio 02-06-2011 11:49

Aiuto! Non so cosa sia!
 
Non abbiamo ancora consultato un veterinario perché i miei non vogliono (una volta hanno speso un sacco di soldi per portare una gatta da un veterinario a farla curare e stare lì qualche giorno, e poi è morta, senza che i miei sapessero di cosa)...
In ogni caso insisterò di più se qualcuno mi dà informazioni!: io non sono esperta di cosa fare quando una gatta di 5 anni si ammala...
http://img850.imageshack.us/img850/2254/p1050238f.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/3461/p1050239b.jpg


qualsiasi consiglio/informazione è ben accetta!

simonik78 02-06-2011 12:07

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
Ma è il labbro o la lingua? Potrebbe aver preso una botta da qualche parte o essere stata punta da un insetto? Cmq secondo me scrivi a perlina21 che qua su è IL veterinario (chiedo scusa se ce ne sono altri ma non so chi siano) in privato, sicuramente ti risponderà!

3zampineallegre 02-06-2011 12:21

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
Una visita semplice dal veterinario non ha un costo esorbitante, 50 euro a dir tanto!
Certo, se poi metti flebo, radiografie, ecografie, interventi, farmaci veterinari... Il conto diventa salato, ma per una semplice visita (cosa necessaria per te) il costo è quello di una serata a due in pizzeria.

valentina82 02-06-2011 12:25

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
io andrei subito dal vet.....

Prem-Kala 02-06-2011 13:23

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
non è che dalla foto si capisca molto, ma anche se così fosse penso che fare una diagnosi sia molto difficile; puoi darci qualche dettaglio in più?

intanto segnalo questa tua discussione a Perlina la nostra vetrinaria del forum; non credo che oggi si possa connettere ma domani penso di sì

mikom 02-06-2011 13:27

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
sembrerebbe un ascesso. magari una caduta di faccia, un dente problematico. un veterinario sicuramente con un colpo d'occhio saprebbe capire. con le proliferazioni di batteri prima si interviene con l'antibiotico e prima guarisce, anche senza incisioni.
che bel gatto. è anche abbattuto di morale?

flany 02-06-2011 13:28

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
dalla foto non capisco bene.

da quanto ce l'ha? si gratta? la vedi sofferente? ha accesso all'esterno?

delice 02-06-2011 14:45

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
....se la porti a vedere da un vet, ti prende al massimo 20 euro.... Deve solo guardarla, ed e' una cosa che si vede a occhio nudo...

In ogni caso, come ti hanno già detto, puoi mostrare le foto a perlina21 o a koko che sono le due veterinarie che frequentano il forum....

aladino78 02-06-2011 15:03

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
Quote:

Originariamente inviato da Wunjio (Messaggio 1594096)
Non abbiamo ancora consultato un veterinario perché i miei non vogliono (una volta hanno speso un sacco di soldi per portare una gatta da un veterinario a farla curare e stare lì qualche giorno, e poi è morta, senza che i miei sapessero di cosa)...

Dalle foto la tua micia non credo sia in pericolo di vita, anche se una visita di certo le farebbe bene... se per sabato non è migliorata trova un amico che ti accompagni e fagliela fare... se non mangia portala al volo, allora sì che la situazione diventa urgente (un gatto che non mangia va portato subito dal vet., è uno dei segni di malessere più evidenti e spesso gravi).
Detto qusto, prima o poi un problema si presenterà ancora, e per allora dovrai essere in grado di portarla dal vet indipendemente dai tuoi genitori perchè, senza offese, il loro pensiero è una gran cavolata (al massimo che si cambi veterinario se hanno perso fiducia in quello, ma da lì a non portar mai più a visitare un gatto ce ne passa).

perlina21 02-06-2011 21:37

Re: Aiuto! Non so cosa sia!
 
Grazie, Prem, della segnalazione!
Allora, ho visto la foto, non è sicuramente niente di grave!!
Si intravede un'irritazione, con relativo gonfiore, del labbro inferiore, che può essere dovuto a una marea di cose...piccoli traumi, punture d' insetti, piante irritanti, grattamento....
Se dovesse ulteriormente gonfiarsi, va fatta terapia cortisonica e antibiotica, ma se non si gonfia, non credo sia il caso!!
Vediamo domani come va!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara