Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   nulla è impossibile (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117561)

mallimigi 10-08-2015 15:40

nulla è impossibile
 
Nei distacchi del palazzo dove viviamo io e la mia famiglia Addams si aggira da un anno a questa parte un gatto maschio bianco e rosso similissimo al mio Slender fatto salvo per le dimensioni (il randagio è grande il doppio) e la cura del pelo..
selvaticissimo, hanno tutti cercato di avvicinarlo, dalla anziana gattara ai bimbi "terremoto" del piano sotto il mio; risultato: fughe, soffi, ringhi e tutto il repertorio conosciuto.
un mese fa ho deciso di provarci io, con l idea di catturarlo e farlo sterilizzare. Oggi ho portato a casa il risultato. Gli ho portato la solita scatoletta che ormai lui si aspetta da me, l ho aperta e l ho piazzata di fianco a me. Gli ho dato la schiena, i gatti considerano l essere guardati come un atteggiamento ostile ed anche stavolta parafrasando il sommo poeta "poscia più che il timor poté il digiuno".
Con fare circospettissimo si è avvicinato per mangiare, io immobile lo guardavo con la coda dell occhio, ha mangiato i primi tre bocconi con il sistema "mordiefuggi"; visto il mio mendace disinteresse, al quarto boccone si è seduto a mangiare di fianco a me. Lentamente l ho accarezzato sulla testa e a quel punto si è sciolto in unconcerto di fusa roboanti. Finito il pasto si è riallontanato di corsa.ma......... prima di sparire dietro l'angolo drl palazzo si è fermato, mi ha miagolato e ha stretto gli occhi in segno di amicizia.
Il primo passo è stato fatto.

7M 10-08-2015 15:42

Re: nulla è impossibile
 
Tutto incrociato perché tu riesca a prenderlo!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: E magari perché no, adottarlo o farlo adottare!!

Toporagno 10-08-2015 16:19

Re: nulla è impossibile
 
Speramo il primo di una lunga serie di passi!!!!

Aletto 10-08-2015 17:17

Re: nulla è impossibile
 
Bell' approccio il tuo e bellissssssima la sua risposta
Ho portato ora da mangiare ai 3 randagini del condominio, li feci sterilizzare tramite la asl (tranne uno che non si è fatto prendere) ma li ho lasciati qui nel giardino, quello è il loro territorio
https://farm4.staticflickr.com/3702/...8c38d489_m.jpg

mallimigi 10-08-2015 17:43

Re: nulla è impossibile
 
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui

Brioche:) 10-08-2015 17:51

Re: nulla è impossibile
 
Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!

AlessiaPippi 10-08-2015 17:59

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1998552)
Che bello! Faccio il tifo per voi!!
Avanti Miciorosso, sapessi che vita meravigliosa ti aspetta!!!

Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche :):):)

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!

Aletto 10-08-2015 18:24

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998551)
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui

Se è da solo facci un pensierino, io non ho tolto mamma gatta e due figli perché qui non è pericoloso ed è un nucleo familiare, e la famiglia nonostante le sterilizzazioni non si è mai separata possono stare uno qui e due nel giardino a fianco al massimo! Sono cresciuti qui e qui si è strutturata la loro identità, qui hanno marcato il territorio, lo hanno mappato e tracciato, so dove si mettono sdraiati al primo sole di marzo, da dove arrivano quando li chiamo, che percorso preferisce fare la mamma e quale la figlia, e da dove saltano per andare sul tetto. Hanno una casa che io non gli posso offrire! In inverno la famiglia del piano terra mette cucce e coperte sotto la tettoia, sempre che non entrino in casa loro ;), ma hanno un maschio, castrato, che non li sopporta proprio poverini

Brioche:) 10-08-2015 18:28

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da AlessiaPippi (Messaggio 1998553)
Io ormai sono in questo forum solo per quotare quello che dice brioche :):):)

Quoto tutto e anche di più e tifo per voi!!!!

Ahahahahah
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
:micimiao37:

mallimigi 10-08-2015 18:47

Re: nulla è impossibile
 
Si è solo e i giardini non sono affatto sicuri. Sono in collegamento con due strade trafficatissime. Il gatto non è cucciolo, è un maschio adulto di grandi dimensioni e dalle plurime ciccatrici. Gli aspetti da valutare sono molteplici: dall'inserimento alla disponibilità del micio. Vedremo....

Aletto 10-08-2015 20:42

Re: nulla è impossibile
 
mmmmm.....allora meglio prendere in considerazione l'eventualità di accoglierlo, senti anche il tuo amico veterinario cosa consiglia. Come tu già sai ci sono aspetti importanti da valutare, e nessuno secondario ad un altro

mallimigi 10-08-2015 22:46

Re: nulla è impossibile
 
Infatti. In primis l'aspetto sanitario in relazione al fatto che in casa ho due gatti che sono puliti da parassiti e patologie importanti come fiv o felv
Ma siccome l'idea di lasciare quel micione in balia degli eventi non solo non mi piace, ma in qualche modo mi sembrerebbe di tradire la fiducia che sta iniziando a darmi, nel caso fosse sconsigliabile una sua possibile adozione da parte mia, mi sono già mosso precauzionalmente e gli ho già trovato una famiglia disposta a prenderlo in cura per il resto della sua vita. Hanno un giardino immenso e SICURO. Hanno perso da poco il loro micio (passato a miglior vita alla veneranda età di 19 anni) e desiderano averne un altro. Il randagione dovrebbe avere il futuro assicurato

Mialuce 10-08-2015 23:11

Re: nulla è impossibile
 
Bravissimo! Anch'io una volta ho fatto amicizia con una micia così, quando stavo in campagna.
Era molto diffidente, io le portavo da mangiare e restavo a distanza, ogni giorno mi avvicinavo un pochino.

mallimigi 10-08-2015 23:51

Re: nulla è impossibile
 
Rileggevo il post che ho scritto..... mi sa che dovrò riattivare il T9. Ho digitato spropositi

violapensiero 11-08-2015 00:42

Re: nulla è impossibile
 
Speriamo, speriamo, speriamo....

Aletto 11-08-2015 06:54

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998585)
Rileggevo il post che ho scritto..... mi sa che dovrò riattivare il T9. Ho digitato spropositi

Infatti, non è da te ;)
La soluzione nella casa col giardino in sicurezza mi sembra eccellente per un gatto abituato a stare libero all'aperto, il cambio di territorio sarebbe molto meno traumatico rispetto al passaggio ad una perimetrazione eccessivamente ridotta rispetto a quella che è abituato ad avere a disposizione
Per quanto riguarda l'adozione in casa vostra, una volta scongiurate le principali malattie, ci sono da valutare altri due fattori fondamentali (secondo me) che come dicevo nel post precedente, assieme alle malattie, sono di pari importanza: il territorio molto più ristretto ed occupato da altri due maschi. In questo caso dovrai valutare tu che conosci i tuoi gatti la loro possibile reazione, e le possibili reazioni del nuovo maschio
In bocca al lupo per i prossimi approcci col randagione!!!

mallimigi 11-08-2015 08:55

Re: nulla è impossibile
 
Capitolo 2
Stamane esco dall'ediificio di buon ora. Do una rapida occhiata nei dintorni alla ricerca del quadrupede e lo vedo laggiù seduto in cima ad un muretto che dà sulla strada sottostante; mi vede e in gattese mi saluta, si alza, raddrizza la coda e mi viene incontro per qualche metro. Io mi accuccio per non sovrastarlo in altezza, ma ahimè le mie ginocchia non mi permettono di mantenere a lungo la posizione; vedendomi rialzare, il fifone arresta il suo incedere e dopo aver fatto inversione di marcia si dilegua verso i suoi giardinetti. Stavolta però non corre alla "svicolone tutto a mancina" , semplicemente si allontana a passo sostenuto, a coda alzata e miagolando. Sembrava quasi un invito a seguirlo più che una fuga! Vediamo più tardi cosa accade all'ora di pranzo.

alepuffola 11-08-2015 09:14

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998585)
Rileggevo il post che ho scritto..... mi sa che dovrò riattivare il T9. Ho digitato spropositi

Mi sono permesso di correggere ;)

violapensiero 11-08-2015 10:07

Re: nulla è impossibile
 
Ti ha preso in simpatia. Ti stima, da parte di micio combattente è un grande privilegio...

mallimigi 11-08-2015 10:10

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 1998612)
mi sono permesso di correggere ;)

grazie

luana68 11-08-2015 10:43

Re: nulla è impossibile
 
Per allacciarmi al titolo...basta crederci!
Speriamo pian pianino si faccia prendere! Io senza cattiveria opterei per l'adozione alla famiglia con giardino perchè così cambierebbe meno abitudini,tu hai altri 2 gatti e già resterebbe disorientato dal cambio habitat se ci metti pure i 2 coinquilini...

mallimigi 11-08-2015 11:50

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da luana68 (Messaggio 1998627)
Per allacciarmi al titolo...basta crederci!
Speriamo pian pianino si faccia prendere! Io senza cattiveria opterei per l'adozione alla famiglia con giardino perchè così cambierebbe meno abitudini,tu hai altri 2 gatti e già resterebbe disorientato dal cambio habitat se ci metti pure i 2 coinquilini...

Si. Mi sono vieppiù orientato verso codesta soluptio

7M 11-08-2015 13:56

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998551)
Anche da me ci sono i giardinetti, so che il micio vive lì. Dovessi mai riuscire a vincere le sue remore in maniera definitiva non è affatto escluso che post orchiectomia non divenga parte degli Addams pure lui

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Forza micione, fidati di Matteo e la tua vita cambierà in MEGLIO!!

mallimigi 11-08-2015 15:33

Re: nulla è impossibile
 
Capitolo tre
torno a casa per pranzo, sui distacchi del palazzo ci sono i bimbi che giocano: inutile dire che del randagione non si vede neppure un baffo in lontananza.
Salgo, pranzo, mi spupazzo i miei due scioperati a quattro zampe e riscendo con una scatoletta di tonno al naturale che è il cibo prediletto di jack (son sicuro che non si offende ).
Apro il portone e il tigrottone in versione lilliput è seduto lì al centro del distacco; mi aspetta!
Appena mi vede si rizza in piedi, alza la coda, fa la gobbetta e gira sul posto; gli manca ancora il coraggio di avvicinarsi.
mi siedo di spalle con la ciotoletta piena di tonno. Lui arriva in modalità furtiva, io non mi muovo di un millimetro, stavolta, anziché fiondarsi sulla pappa, trascorre un paio di minuti buoni ad odorarmi a 360 gradi, tutto protuso in avanti pronto alla fuga. Certamente sente l'odore di jack e Slender sui vestiti, ma comunque decide di mangiare. Opto per non toccarlo, mi sembra particolarmente teso oggi e dunque scelgo di non spingere sull acceleratore; con i gatti la manovra fatta in un momento errato può far regredire progressi ottenuti in tempi anche lunghi.
Finisce, ma non fugge, allungo lentissimamente una mano, a pugno chiuso per vedere se decide di marcarmi con la guancia, lui che fa?
Mi dà un paio di zampate a unghie rigorosamente retratte e poi si allontana trillando.
Secondo me sta nascendo un'amistade

Aletto 11-08-2015 16:08

Re: nulla è impossibile
 
Bello bello bello, bellissimo contatto interspecifico, gestito da te a regola d'arte, con consapevole rispetto per quella vita forte e delicata allo stesso tempo

Brioche:) 11-08-2015 16:49

Re: nulla è impossibile
 
Seguo affascinata gli sviluppi......

AlessiaPippi 11-08-2015 18:22

Re: nulla è impossibile
 
Ma sei bravissimoooo!!!! Io leggo tutto affascinata e divertita e faccio il tifo per te!!!!

violapensiero 11-08-2015 20:07

Re: nulla è impossibile
 
Bravo il tigrotto...ti ha anche trattato come un cucciolo...;)

joy 11-08-2015 20:29

Re: nulla è impossibile
 
Bellissima storia, leggero con molto piacere gli sviluppi...sono curiosa:)

Mialuce 11-08-2015 23:21

Re: nulla è impossibile
 
Penso anch'io che stiate diventando amici :)

mallimigi 12-08-2015 07:47

Re: nulla è impossibile
 
capitolo quattro
sono appena uscito di casa. Scrivo dallo smartphone seduto in auto. Viste le ciccatrici delle passate battaglie e le ragguardevoli dimensioni che ha, ho chiamato il micio Spartaco, come il celeberrimo gladiatore. Spartaco era ed è ancora lì, davanti a me; non mi stacca gli occhi di di dosso, si aspetta la colazione, che da domani gli porterò, ma di cui oggi non sono sprovvisto perché non si era mai fatto vedere così vicino di mattina.
Mantiene quella che lui ritiene la "distanza di sicurezza" ed io non lo intendo forzare in alcun modo, dopotutto è esattamente questo che adoro nei felini:hanno i loro tempi e BISOGNA rispettarli, avere la loro fiducia è una conquista e a me le cose guadagnate piacciono molto di più di quelle gratuite.
vediamo che accade ad ora di pranzo

mallimigi 12-08-2015 09:07

Re: nulla è impossibile
 
Errata corrige... non sono provvisto ;) (maledetti smartphone)

babaferu 12-08-2015 09:30

Re: nulla è impossibile
 
haha ti sta proprio addomesticando: da domani vuole la colazione!
bellissimo spartaco.
baci, ba

Maeve_e_Amélie 12-08-2015 09:35

Re: nulla è impossibile
 
Ma questo contatto è bellissimo! Ho letto tutto fase per fase. Devo imparare da te...

mallimigi 12-08-2015 10:24

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1998736)
haha ti sta proprio addomesticando: da domani vuole la colazione!
bellissimo spartaco.
baci, ba

È una vita che lo sostengo. I gatti sono abilissimi a farti far quel che vogliono loro!!!!!!

Brioche:) 12-08-2015 10:29

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998741)
È una vita che lo sostengo. I gatti sono abilissimi a farti far quel che vogliono loro!!!!!!

Penso infatti che sia lui che sta addomesticando te!!! Che meraviglia!!

violapensiero 12-08-2015 15:17

Re: nulla è impossibile
 
Ti ha puntato, non c'è che dire...

luana68 12-08-2015 17:06

Re: nulla è impossibile
 
Mi sa che pian pianino ti affezioni a lui sempre più e penso che la cosa sia reciproca quindi se con te è così forse potresti tentare di tenerlo tu,dopo tutte le analisi di routine,so di molti randagioni che non volevano saperne di stare in casa che ora con l'umano giusto son diventati dei pantofolai,spapparazati tra divano e letto:)

Aletto 12-08-2015 18:13

Re: nulla è impossibile
 
Vivo qui da un po' di tempo, mi trovo abbastanza bene, la zona è buona anche se c'è un po' di traffico per i miei gusti. Le persone sono abbastanza tollerabili, tuttavia c'è qualcuno un po' troppo chiassoso ed esuberante, ma quelli come si sa, ci sono sempre. Non ho ancora fatto una vera amicizia con nessuno. Giorni fa ho incontrato un condomino, uno dei tanti, mi sembra più discreto e meno goffo nel comportamento. Come gli altri offre le sue risorse, è considerato un gesto di benvenuto. Ma secondo me c'è qualcosa che va oltre il gesto. Ho provato a rassicurarlo, gli ho dimostrato che sono incline a far la sua conoscenza anche se tendenzialmente sono diffidente. Gli ho anche parlato, sbilanciandomi un po' :), ma poi prende la macchina e se ne va. Spero ne nasca un'amicizia, sembra una persona affidabile e corretta, spero che nessuno dei due fraintenda mai l'altro.
Il vostro

Spartaco

...e le mie scuse a Spartaco per averlo antropomorfizzato :o

Brioche:) 12-08-2015 18:37

Re: nulla è impossibile
 
Fantastica Aletto!!!!

AlessiaPippi 12-08-2015 19:21

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 1998773)
Fantastica Aletto!!!!

Quoto brioche!!!

Aletto 12-08-2015 20:43

Re: nulla è impossibile
 
Grazie! ma grazie a mallimigi e Spartaco che mi hanno permesso questa breve fuga dalla reltà

mallimigi 12-08-2015 21:40

Re: nulla è impossibile
 
Eccomi. Giornata da delirio la mia. Non sono riuscito a tornare a casa a mangiare a mezzogiorno. Sono arrivato adesso. Ho comprato la pappa per Spartaco prima di rientrare. Una volta a casa non voglio più scendere, i miei due pelosi rimangono male se dopo una giornata di assenza li abbandono ancora anche se per poco.
parcheggio, mi guardo intorno per vedere se scorgo nei dintorni il gladiatore, ma nulla. Mi avvio verso il portone, cerco le chiavi nella tasca e dalle mie spalle mi arriva un verso del tipo prrrrrrmaaoaaouu.... mi giro e non lo vedo anche se so che è lui. Mi chino sulle ginocchia e da sotto un auto vedo due biglie luminose. Eccolooo!!! Mi viene incontro con la coda alzata a punto interrogativo. Si ferma a cinque metri da me. Io come al solito prendo la sua ciotolina nascosta tra le aiuole e dandogli la schiena la riempio di Almo umido monoproteico. Sono ancora intento a versare che lo sento strusciarsi contro la mia schiena per fiondarsi sul cibo in un secondo. Mangia di rapina. Alterna le fusa ai ringhi. Non sa nemmeno lui come comportarsi. Lo accarezzo un filo sul capo. Smette un attimo di mangiare e ricambia con una microtestatina. È già abbastanza per oggi. Non mi alzo per non disturbare il suo pasto con movimenti che lo allarmerebbero sicuramente. Finisce e con l ultimo boccone si allontana, ma con meno fretta rispetto al solito. Un passo alla volta Spartaco......

Brioche:) 12-08-2015 21:58

Re: nulla è impossibile
 
Bravo Spartaco....e bravissimo Matteo!!!

mallimigi 12-08-2015 22:15

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1998769)
Vivo qui da un po' di tempo, mi trovo abbastanza bene, la zona è buona anche se c'è un po' di traffico per i miei gusti. Le persone sono abbastanza tollerabili, tuttavia c'è qualcuno un po' troppo chiassoso ed esuberante, ma quelli come si sa, ci sono sempre. Non ho ancora fatto una vera amicizia con nessuno. Giorni fa ho incontrato un condomino, uno dei tanti, mi sembra più discreto e meno goffo nel comportamento. Come gli altri offre le sue risorse, è considerato un gesto di benvenuto. Ma secondo me c'è qualcosa che va oltre il gesto. Ho provato a rassicurarlo, gli ho dimostrato che sono incline a far la sua conoscenza anche se tendenzialmente sono diffidente. Gli ho anche parlato, sbilanciandomi un po' :), ma poi prende la macchina e se ne va. Spero ne nasca un'amicizia, sembra una persona affidabile e corretta, spero che nessuno dei due fraintenda mai l'altro.
Il vostro

Spartaco

...e le mie scuse a Spartaco per averlo antropomorfizzato :o


sei sempre al di sopra delle aspettative. Non hai idea di quanto io abbia riso leggendo il tuo post

Mialuce 12-08-2015 23:41

Re: nulla è impossibile
 
Aletto :D

ElenaRolfi 12-08-2015 23:59

Re: nulla è impossibile
 
RagaTTiii leggo solo ora!!!! ma è una storia bellissima!!!! E avvincente! Malli mi devi insegnare a conquistare il mio piccolo leprotto Zenit!!!

ElenaRolfi 13-08-2015 00:00

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998792)
sei sempre al di sopra delle aspettative. Non hai idea di quanto io abbia riso leggendo il tuo post

Ahhaha ma io all'inizio pensavo che stesse parlando in prima persona e mi son detta "ma che capppero c'entra con il thread? Flussi di coscienza a caso!?" E inveeeece era una antropomorfizzazione bellissima del nostro gladiatore!

ElenaRolfi 13-08-2015 00:02

Re: nulla è impossibile
 
Ahah ero immersa nel racconto ma il dettaglio tecnico "almo umido monoproteico" mi ha ricatapultato nella realtà!!!

mallimigi 13-08-2015 07:34

Re: nulla è impossibile
 
Non ci posso credere! Il randagione rosso e bianco ha già capito qual'è la mia auto. Stamane era comodamente appollaiato nella posizione detta della "sfinge" sul cofano con lo sguardo fisso sul portone. Esco ma stranamente non si muove, non fa nulla, mi guarda e basta. Gli lascio la colazione e mi chino per vedere se viene: NULLA.
Si fa tardi, devo andare; prendo le chiavi e mi dirigo verso lui e l'auto, non si muove.
Arrivo a tiro di braccio e lui che fa? Si ribalta su un lato con un trilletto, accenno una carezza, ma appena sente la mano schizza via verso il pasto. Ci vediamo dopo Spartacone.

Brioche:) 13-08-2015 07:48

Re: nulla è impossibile
 
Sarebbe possibile....una foto di Spartaco?:o

mallimigi 13-08-2015 08:15

Re: nulla è impossibile
 
Purtroppo mi è caduto il telefono e ho danneggiato la fotocamera. Appena si fa avvicinare un po di più uso quella frontale che normalmente viene utilizzata per i selfies

7M 13-08-2015 09:52

Re: nulla è impossibile
 
Che simpatico Spartaco!! Gli auguro tutto il meglio!!!

babaferu 13-08-2015 10:26

Re: nulla è impossibile
 
spartacone buffone!:rolleyes:

violapensiero 13-08-2015 10:56

Re: nulla è impossibile
 
La tua macchina ha il tuo odore. E ora è sua, visto che la usa per guardarci dall'alto il mondo...E' davvero tenero Spartaco...

mallimigi 13-08-2015 15:54

Re: nulla è impossibile
 
Oggi spartaco non si è visto per pranzo..... sarà che ci sono 40 gradi e i distacchi sono al sole?

Aletto 13-08-2015 16:44

Re: nulla è impossibile
 
Avrà trovato una postazione più fresca, dei tre qui sotto oggi solo il figlio maschio intero. Verso le 20 scendo di nuovo

melissa 13-08-2015 20:17

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998858)
Oggi spartaco non si è visto per pranzo..... sarà che ci sono 40 gradi e i distacchi sono al sole?

Ricordo bene l'ansia che mi veniva quandi Perla era randagina e non si faceva vedere per la pappa...poi l'ho presa con me e niente più ansie;)

mallimigi 13-08-2015 20:38

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da melissa (Messaggio 1998871)
Ricordo bene l'ansia che mi veniva quandi Perla era randagina e non si faceva vedere per la pappa...poi l'ho presa con me e niente più ansie;)

Mi sollevi!! Io ahimè se dovessi connotarmi, non mi definirei propriamente un ottimista.
Sto ancora lavorando e sono in ansia terribilmente. Muoio dalla voglia di vedere i miei mici e ho paura di non vedere Spartaco al mio ritorno.
La strada che deve attraversare per arrivare da me MI DISTURBA.

violapensiero 13-08-2015 21:20

Re: nulla è impossibile
 
Come ti capisco, ogni sera faccio la conta dei quattro maschietti di cui mi occupo, un maschio padre, e tre figli...mi strusciano tutti, fanno prrr e le fusa, ma non se ne parla di accarezzarli...

Eleonorab 13-08-2015 21:25

Re: nulla è impossibile
 
Che storia bellissima!
Sono nuova e anche se non vi conosco leggere questa storia mi ha molto emozionata ��

...allora, come sta il micione? ��

mallimigi 13-08-2015 22:41

Re: nulla è impossibile
 
Eccomi.
Spartacone mio c'era stasera. Arrivo con l'auto. È evidentissimo che riconosce il rumore del mio focus, perché arrivando l ho visto issarsi in piedi quando era ancora ad una cinquantina di metri di di distanza..
Parcheggio e mentre mi avvicino il guerriero si lancia in una serie di moine che lo rendono più simile ad hello kitty piuttosto che ad Ursus il barbaro.
Mentre cammino fa un avanti/indietro che denota una voglia pazzesca di contatto ma nello stesso tempo ancora timore e diffidenza.
Il passo lo deve fare lui, io me lo spupazzerei volentieri ma so di per certo che un passo mal dato a questo punto rischia di spedire tutto a diavolo; mi fermo, apro la scatoletta e aspetto chr sia lui a venire.
gli agito un pochetto la confezione davanti cosicché l odore si spanda in aria; lui lo fiuta ed arriva. Non alzio un dito e gli lascio campo libero: mi gira intorno due volte, MI MARCA strofinando guance e sederino sulle gambe, mette la testa nella scatoletta ed in 5 aecondi e tre decimi finisce tutto.
Mi guarda...lo guardo e poi si allontana come se nulla fosse. Calmissimo, senza un accenno di timore o premura.
Ditemi se sbaglio, ma secondo me ha attraversato il Rubicone.
Il dado è tratto

P&G 14-08-2015 02:51

Re: nulla è impossibile
 
È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!

Brioche:) 14-08-2015 06:43

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da P&G (Messaggio 1998881)
È tuo!!ti ama giá ma non vuole dirti troppo per non rischiare....la tua storia con Spartaco è fantastica,complimenti per il nuovo amico e tienici aggiornati:è uno spasso leggerti!

Straquoto.
Spero con tutto il cuore che ci siano tutti i presupposti perché possa rimanere con te!!!

Toporagno 14-08-2015 08:11

Re: nulla è impossibile
 
IL dado è tratto!
Il brodo è pronto!
Il riso è versato!
IL pranzo è consumato!
Etc. etc. etc.


Dai dai dai!!!!! UN passo alla volta, e spartacao non si vorrà più staccare da te!

AlessiaPippi 14-08-2015 08:19

Re: nulla è impossibile
 
Mi viene in mente quella famosa frase di Trapattoni ...."non puoi dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...ma mi pare che tu nel sacco ce l'hai eccome!!!!! Yuppiiiiii!!!!!!

7M 14-08-2015 09:13

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998873)
Mi sollevi!! Io ahimè se dovessi connotarmi, non mi definirei propriamente un ottimista. Sto ancora lavorando e sono in ansia terribilmente. Muoio dalla voglia di vedere i miei mici e ho paura di non vedere Spartaco al mio ritorno.
La strada che deve attraversare per arrivare da me MI DISTURBA.

Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, poi contattare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)

mallimigi 14-08-2015 09:33

Re: nulla è impossibile
 
È strano, ma probabilmente il fatto di frequentare il mondo felino fin da quando ho memoria di mé e delle mie vicissitudini, probabilmente mi ha reso consapevole del fatto che non si può pretendere di instaurare con un gatto un qualsiasi tipo di rapporto secondo modalità e tempistiche umane; sono loro a decidere se, come e quando: e quando hanno deciso che qualcuno merita la loro fiducia lo fanno dopo una più o meno lunga osservazione.
l'amore, il rispetto e la fiducia che un micio ti concederà non sono MAI gratuiti e la relazione con loro è paritaria, mai di sudditanza o subalternità; un esempio pratico: mia moglie è in ferie e ha appena trascorso una settimana in compagnia di nostro figlio a Barcellona da parenti.
Alex ( il nostro pargolo) è rimasto in quel di Spagna per una settimana in più, lei è tornata nel timore che lasciandomi solo in casa con i pelosi avrebbe ritrovato la stessa tramutata in un paradiso felino ma non più abitabile per noi bipedi.
I mici al suo ritorno hanno deciso entrambi che il fatto di averli lasciati senza farsi vedere per sette giorni, sia stato un affronto che non può passare impunemente.
Le tengono i musi e la trattano con la "divina....anzi gattesca...indifferenza" di montaliana memoria.
i gatti sono creature regali, ci ricordano ogni istante che NON SIAMO I PADRONI DEL MONDO ma semplicemente animali tra altri animali.
Dopo sto noiosissimo pistolotto, torniamo a Spartacone. Stamani c'era, era lì, sottocasa ma non mi ha considerato nemmeno di uno sguardo: era troppo impegnato a discutere con un suo simile sul fatto che i distacchi, la mia auto es io, siamo di sua proprietà! Non sono ben accetti intrusi di alcun genere e specie.
Che spettacolo! !!!!

mallimigi 14-08-2015 10:44

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1998887)
Allora prendilo al più presto... Anche io sarei in ansia tremenda..... Nel frattempo lo puoi stallare da qualche parte perché sia al sicuro, potresti conttare il tuo amico vet e in seguito affidarlo alla famiglia di cui parlavi (anche se potresti pure testarlo FIV-FeLV e farlo vivere con te... Anche se anche fosse FIV+ potrebbe vivere tranquillamente con gli altri se vanno d'accordo, io come sai ho una FIV+ che vive con 5 negativi...)

Guarda... purtroppo per me, la famiglia con giardinissimo ormai ci ha messo su il cuore, per il bene drl micio so che quella è la destinazione per eccellenza. Il problema ora è catturare spartaco.il mio amico vet lo terrà in clinica per tutto il tempo degli accertamenti e terapie necessarie sia profilattiche che non.

Eleonorab 14-08-2015 11:39

Re: nulla è impossibile
 
Faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non vogliatemi male ��
E se Spartaco non volesse essere salvato?
Io ho un gatto che è stato castrato tardi e per i primi anni della sua vita era abituato ad andare in giro, cacciare, cercare le femmine.. Adesso ogni periodo di calore è una pena! Miagola perché vuole uscire di casa e se lo facciamo uscire sparisce per settimane.
Noi ci siamo affezionatissimi e lo facciamo soffrire un po' tenendolo in casa per evitare che allontanandosi prenda qualche malattia o finisca sotto una macchina, però che pena!
Poi, avendo altri gatti (tanti...troppi eheh) lui spesso marca.
Sicuramente Spartaco, come il mio gino, apprezzerà avere un tetto sopra la testa, il cibo nella ciotola e tanto amore, però prenderlo è solo il primo passo verso l'abitudine alla vita in casa ��

luana68 14-08-2015 11:44

Re: nulla è impossibile
 
Io stessa inizialmente ti avevo consigliato la casa con giardino però visto il proseguo della vicenda avrei timore (se fossi te) che Spartaco fugga per tornare da te,l'hai detto tu stesso che non sono i bipedi a optare per un gatto ma i micioli a decidere con chi preferiscono stare;)

Aletto 14-08-2015 11:45

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998892)
Guarda... purtroppo per me, la famiglia con giardinissimo ormai ci ha messo su il cuore, per il bene drl micio so che quella è la destinazione per eccellenza. Il problema ora è catturare spartaco.il mio amico vet lo terrà in clinica per tutto il tempo degli accertamenti e terapie necessarie sia profilattiche che non.

Per lui è senz'altro la soluzione migliore, avrà un territorio fantastico perché ricco di stimoli, assai migliore di quello che si è accaparrato ora con fatica e lotte che a lui non sono pesate in quanto facenti parte del suo etogramma.
Dicevi " NON SIAMO I PADRONI DEL MONDO" ma ora ti tocca essere padrone della sua esistenza per gestirla (e già qui sorgono contrasti etici) e potergli offrire una vita diversa e secondo noi migliore. Sarà migliore anche per lui, ed i tuoi amici te ne renderanno partecipe

Aletto 14-08-2015 13:49

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Eleonorab (Messaggio 1998894)
Faccio un attimo l'avvocato del diavolo, non vogliatemi male ��
E se Spartaco non volesse essere salvato?

Sicuramente Spartaco, come il mio gino, apprezzerà avere un tetto sopra la testa, il cibo nella ciotola e tanto amore, però prenderlo è solo il primo passo verso l'abitudine alla vita in casa ��

Mi trovi in pieno accordo, estirpare un animale dal suo territorio, tanto più un gatto il cui territorio è un'estensione di sé, dal mio punto di vista non è eticamente corretto.
Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura, tuttavia i loro parametri di felicità e sicurezza non sono gli stessi dei nostri.
In questi dilemmi si trova mallimigi che è persona estremamente attenta e sensibile e per questo si è rivolto ai suoi amici che hanno un grande e sicuro giardino
Inoltre c'è da dire che Spartaco essendo abituato alla libertà probabilmente preferirà quel giardino alla casa, poi se vorrà entrerà anche in casa naturalmente.

Quote:

Originariamente inviato da luana68 (Messaggio 1998895)
Io stessa inizialmente ti avevo consigliato la casa con giardino però visto il proseguo della vicenda avrei timore (se fossi te) che Spartaco fugga per tornare da te,l'hai detto tu stesso che non sono i bipedi a optare per un gatto ma i micioli a decidere con chi preferiscono stare;)

Ciao luana, anche qui c'è una questione etica e mallimigi credo lo sappia bene

Ora che ci penso, meno male che non sono al posto di mallimigi :D

7M 14-08-2015 15:16

Re: nulla è impossibile
 
Io ho una micia (Mimi) adottata adulta dalla strada, proprio dalla strada non da colonie oasi o altro, nessuna socializzazione, nessun pregresso contatto umano, mai stata in un luogo chiuso... Posso garantirvi che pur essendo rimasta schiva e poco manipolabile si è adattata perfettamente alla vita di appartamento, apprezza le comodità, non ha mai manifestato desiderio di uscire... Eppure prenderla non è stato facile, ma sono contentissima che ora sia qui dove avrà una vita sicuramente migliore e più lunga di quella che faceva in strada... E anche la gattina che sto seguendo ora come catsitter, Principessa, ex randagia che attualmente è in stallo in un bagno perché è FIV+ e la famiglia ha altre gatte negative e non si sente di inserirla, è serenissima, fra l'altro lei è anche coccolosissima.. Insomma io penso che tutti gli animali dovrebbero avere una casa, sarà ma le mie esperienze personali e quelle di altri amici/conoscenti che hanno preso gatti dalla strada rafforzano questa mia convinzione!!

Se Spartaco può andare a vivere in un giardino in sicurezza tanto meglio per lui, ma ti prego toglilo al più presto dalla strada, IO SONO CERTA che starà molto molto molto meglio!!

7M 14-08-2015 15:17

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1998908)
Mi trovi in pieno accordo, estirpare un animale dal suo territorio, tanto più un gatto il cui territorio è un'estensione di sé, dal mio punto di vista non è eticamente corretto.

Mi dispiace ma di fronte ai problemi e pericoli legati alla vita in strada l'eticamente corretto non conta nulla.... IMHO come sempre, ma nell'interesse della salute e della sicurezza degli animali in primis...

violapensiero 14-08-2015 15:47

Re: nulla è impossibile
 
Mi sono posta lo stesso problema con Amy. Meglio lasciarla nel suo territorio o meglio una vita in casa al sicuro, senza la libertà? Alla fine ho scelto per la vita in casa, mi sono innamorata di lei, come dei suoi fratellini presenti.

Il discorso etico è prettamente umano, purtroppo lasciare un micio libero, è troppo pericoloso nelle nostre città, specie se intero.

Dal punto di vista etico non dovremmo nemmeno intervenire nelle loro vite dandogli del cibo. Anche in questo modo, rendiamo la loro vita diversa, da quella che realmente dovrebbe essere quella di un predatore naturale.

7M 14-08-2015 15:56

Re: nulla è impossibile
 
Io so che molti mici delle zone da cui provengono i miei e che sono stati lasciati sul territorio non ci sono più (la stragrande maggioranza) e questo mi basta per dire che è meglio una casa e la sicurezza, anche se questo limita la libertà...

mallimigi 14-08-2015 15:59

Re: nulla è impossibile
 
Io il problema me lo pongo eccome. Gatto e territorio sono praticamente un tutt'uno ed allontanarlo dal suo territorio è sicuramente un passaggio "impegnativo" almeno per me in termini morali.
purtroppo la città è un territorio a misura di essere umano con pericoli che in natura il felino non troverebbe mai (vedi mezzi di trasporto e veicoli in genere) e i rischi per animali e uomini sono alti, troppo alti.
I miei amici hanno un giardino immenso, 1300 metri quadri con alberi da frutta e laghettini con i pesci rossi, il tutto recintato da un muro alto 2 metri e mezzo.
So che starà bene ed in sicurezza, ma il solo fatto di essere l artefice di questo cambiamento epocale nella sua vita dopo la fiducia che so lui ripone in me, non mi fa comunque sentire a mio agio

violapensiero 14-08-2015 16:01

Re: nulla è impossibile
 
Lo andrai a trovare Matteo, no?

Non farti troppi problemi, è un micio che merita, chissà quanti altri maschi interi NON sono giunti alla sua età...

mallimigi 14-08-2015 17:17

Re: nulla è impossibile
 
http://i57.tinypic.com/28bqn4l.png

Eccolo. L ho appena fotografato mentre aspettava che gli dessi la pappa giornaliera.
Ha già iniziato a guardarmi con lo sguardo del gatto con gli stivali

luana68 14-08-2015 17:33

Re: nulla è impossibile
 
bello lui!

Brioche:) 14-08-2015 17:40

Re: nulla è impossibile
 
Che micione bellissimo!!! Spartaco è proprio il nome adatto a lui!!!

Aletto 14-08-2015 18:06

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1998920)
Il discorso etico è prettamente umano, purtroppo lasciare un micio libero, è troppo pericoloso nelle nostre città, specie se intero.

Dal punto di vista etico non dovremmo nemmeno intervenire nelle loro vite dandogli del cibo. Anche in questo modo, rendiamo la loro vita diversa, da quella che realmente dovrebbe essere quella di un predatore naturale.

Questo è un ragionamento molto giusto, infatti nutrendoli deformiamo le loro abitudini. Il fatto è che in città il loro cibo naturale scarseggia, allora li vediamo nelle discariche e vicino ai cassonetti rivaleggiare con gabbiani e cornacchie e non nutrirli diventerebbe maltrattamento.
A differenza dei volontari, il cibo lo usiamo per avvicinarli facendogli perdere la sua funzione primaria per fargli acquisire quella comunicativa. Lo facciamo anche tra di noi!
L'etica è prettamente umana, è quella che mi impedisce di non nutrire i miei randagini, mi impedisce di non curarli, mi impedisce di trattare male (alcune) persone soprattutto se bisognose anche solo di dialogo e gli animali, mi impedisce anche di uccidere andandosi a confondere con la morale. E mi permette il rispetto, mi permette di dispensare un sedativo ad una vedova o vedovo e di non dispensarlo a chi so abusarne, mi permette la tolleranza e tanto altro, discernendo una valutazione oggettiva da una contestualizzata. Per fortuna abbiamo un'etica
A proposito, se 6M non avesse decontestualizzato la mia frase, dopo c'era scritto "Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura bla bla e bla bla"


Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998925)
Io il problema me lo pongo eccome. Gatto e territorio sono praticamente un tutt'uno ed allontanarlo dal suo territorio è sicuramente un passaggio "impegnativo" almeno per me in termini morali.
purtroppo la città è un territorio a misura di essere umano con pericoli che in natura il felino non troverebbe mai (vedi mezzi di trasporto e veicoli in genere) e i rischi per animali e uomini sono alti, troppo alti.
I miei amici hanno un giardino immenso, 1300 metri quadri con alberi da frutta e laghettini con i pesci rossi, il tutto recintato da un muro alto 2 metri e mezzo.
So che starà bene ed in sicurezza, ma il solo fatto di essere l artefice di questo cambiamento epocale nella sua vita dopo la fiducia che so lui ripone in me, non mi fa comunque sentire a mio agio

Ero sicura che tu ti ponessi il problema, anche a me disturberebbe non poco l'aver guadagnato la fiducia di un gatto libero per poi catapultarlo altrove
Ma hai scelto per lui un super territorio dove starà benissimo.
Dover rinunciare a lui, per te non deve essere affatto facile
Ho visto la foto di hello kitty! è fantastico!

mallimigi 14-08-2015 18:38

Re: nulla è impossibile
 
Sono appena arrivato a casa. Apro la portiera della macchina, poggio al suolo la gamba sinistra. Mi metto a leggere un paio di ordini per il post ferragosto.Mi immergo in oziosissime elucubrazioni sul rispetto dei tempi di consegna e calcoli spiccioli di entrate ed uscite. Sento un movimento strano, mi giro e vedo la coda di Spartaco che si dilegua dietro i sedili. Ho timore di muovermi, l'abitacolo dell'auto è piccolo e se si impaurisse potrebbe avere una reazione da panico. Fingo di non essermi accorto di lui, appare tra i sedili anteriori, mi passa sotto le gambe guadagnando l uscita e cosa fa appena fuori? ALZA LA CODA E MI SPARA UN GETTO DI PIPÌ SUI PANTALONI E SUL SEDILEEEE.
diavolo d uno spartaco! Stasera razione doppia per avermi considerato parte dei tuoi possedimenti! !!!

Eleonorab 14-08-2015 18:47

Re: nulla è impossibile
 
Ahahah amore misto a schifo! Ahah

Aletto 14-08-2015 18:49

Re: nulla è impossibile
 
:353::353::353:

mallimigi 14-08-2015 19:43

Re: nulla è impossibile
 
E vabbé.... ma allora ditelo che godete delle mie disgrazie azotate!!!!

violapensiero 14-08-2015 19:57

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998942)
E vabbé.... ma allora ditelo che godete delle mie disgrazie azotate!!!!

No, assolutamente no, il mio maschio fa regolarmente pipì sulle ruote della mia macchina...ma credo che abbia capito che ne deve fare poca....evidentemente Spartaco vuole proprio farti capire bene, e forse non a te, ma agli altri baffuti, che sei parte dei suoi possedimenti.

Certo che sei rimasto impassibile meriteresti un premio, io non sarei riuscita a rimanere immobile e silenziosa...:dead:

violapensiero 14-08-2015 19:59

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da mallimigi (Messaggio 1998930)
http://i57.tinypic.com/28bqn4l.png

Eccolo. L ho appena fotografato mentre aspettava che gli dessi la pappa giornaliera.
Ha già iniziato a guardarmi con lo sguardo del gatto con gli stivali

Bello! Anche rotondetto a quanto vedo!:D

mallimigi 14-08-2015 20:14

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1998944)
Bello! Anche rotondetto a quanto vedo!:D

È un colosso. Lo stmo ben oltre i sei chili

mallimigi 14-08-2015 21:53

Re: nulla è impossibile
 
Datemi un parere: avrei pensato di dire al mio amico che prenderà il micio di venire con me almeno alla sera a nutrire Spartaco. In questo modo il gatto potrebbe iniziare ad entrare in confidenza con quello che diverrà il suo umano.....

violapensiero 15-08-2015 00:28

Re: nulla è impossibile
 
Potresti. Vediamo che accade.

ElenaRolfi 15-08-2015 02:13

Re: nulla è impossibile
 
Mahh..secondo me no...concludi per bene l'instaurarsi del rapporto con te. No?

ElenaRolfi 15-08-2015 02:14

Re: nulla è impossibile
 
Ahahhaha ma è obeso! Cosa gli dai da mangiaree?! Comunque è bellissimo

Aletto 15-08-2015 07:46

Re: nulla è impossibile
 
Dai fa' venire il tuo amico, forse marca anche lui! :D

Scherzi a parte, il trace ha mai sentito il tu timbro di voce? Se no, intanto abitualo, poi, con la solita procedura dell'inserimento graduale, inserisci il nuovo umano

mallimigi 15-08-2015 08:04

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 1998963)
Ahahhaha ma è obeso! Cosa gli dai da mangiaree?! Comunque è bellissimo

No no, non è obeso. È un maschio molto grosso, ma non grasso. Ha una testa enorme, quando entro a casa dopo aver visto Spartaco i miei mici mi paiono due cuccioli!

mallimigi 15-08-2015 08:31

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1998964)
Dai fa' venire il tuo amico, forse marca anche lui! :D

Scherzi a parte, il trace ha mai sentito il tu timbro di voce? Se no, intanto abitualo, poi, con la solita procedura dell'inserimento graduale, inserisci il nuovo umano

Si certo che conosce la mia voce, mentre mangia gli parlo con toni bassi ed affettuosi. Stamattina gli ho portato la colazione, una bustina di schesir al manzo, ho voluto fare un piccolo esperimento per vedere la tipologia di reazione.
Apro il portone e lo vedo tranquillamente sdraiato modello Nerone che sgrana l'uva sul triclinio mentre guarda Roma bruciare, sul cofano della mia focus (ho anche notato che ha depositato le sue scorie azotate sul parabrezza).
Si alza con piglio nobiliare, fintamente disinteressato, si avvicina mentre io mi vado a sedere sul muretto di cinta dell'aiuola; maneggio la busta rumorosamente e fingo di non considerarlo.
Mi si siede di fianco il filibustiere spruzzatore di pipì maleodoranti, mi pianta gli occhi addosso e prova a chiamarmi con dei trillettini da micetto in erba (ruffiano più che nobile).
Io continuo a leggere la composizione della busta e non lo considero, così lui che fa? Alza la zampetta e mi sfiora la gamba due o tre volte come a dire "mia belinun che mi sun chie, mescite un po' che g'ho famme!!!!"
Spartaco è Genovese, di strada, parla il dialetto!
A questo gesto non trattengo il riso, mi alzo lentamente, prendo la ciotolina e gli apro la busta. Mangia tranquillo oggi, si, si guarda intorno tra un boccone e l'altro ma non divora tutto alla velocità della luce.
dovrei insegnargli un filo di buona creanza perché mentre trangugia fa un sacco di versetti, ma da un gladiatore di strada certo non ci si possano aspettare modi da lord inglese :) :) :)
Scherzi a parte mi sembra di vedere che giorno dopo giorno la sua fiducia in me stia crescendo.

violapensiero 15-08-2015 09:27

Re: nulla è impossibile
 
Ti ha toccato con la zampina! Che tenerone che è!

L'amico dovrebbe dargli da mangiare, esattamente come fai tu....secondo me qualcosa accade...

7M 15-08-2015 12:36

Re: nulla è impossibile
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1998933)
A proposito, se 6M non avesse decontestualizzato la mia frase, dopo c'era scritto "Ma Spartaco dovrebbe andare incontro ad una vita più felice e sicura bla bla e bla bla"!

Non ho decontestualizzato la frase, ma tu parli esageratamente di etico e di natura felina, di cambiare la loro vita, ecc ecc, neppure i VETERINARI COMPORTAMENTALISTI sono così rigidi. Scusa se te lo dico, ma io sono molto diretta, piaccia o non piaccia!! Per me la cosa importante è dare un luogo sicuro a tutti gli animali e per esperienza mia e di tante altre persone vedo che è il percorso vincente....

7M 15-08-2015 12:47

Re: nulla è impossibile
 
PS Cosa più importante: SPARTACO E' MERAVIGLIOSO e anche bene in carne il ragazzo!! :micimiao18:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara