Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   micosi felina (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112312)

serendipity76 20-12-2013 09:13

micosi felina
 
...sono disperata..ieri ho dovuto portare Leon dalla veterinaria per una micosi copmparsa sulla testa...avevo appena finito con Tigro che devono ricominciaretutti e due...
il guaio e' che anche la veterinaroia non comprende bene il come e' potuto succedere...Tigro infatti e' stato curato subito e Leon e' arrivato dopo una settimana dalla cura...
Ho cercato di seguire scrupolose norme igieniche..e vi assicuro che gia' normalmente sono complicata...quindi o il secondo era in incubazione e gli sono saltati fuori oppure bhoooo!!!
La veterinaria stessa mi disse di stare tranquilla perche' iniziata lacura con Grisovina gia' dopo 48h il fungo non era piu' infetto...figurarsi dopo 7gg....nei quali io ho passato letteralmente casa al setaccio con disinfettanti fungicidi e sporicidi...avendo in casa due bambini di cui uno piccolo che potrebbe sfuggire al mio controllo e cmq ha 15 mesi..e la supervisione a volte va a ramengo...ma cmqgli impedisco di inseguirli e toccarli...:(:(
Nonostante il lavarsi le mani spesso e l'igiene spesso non abbiano nulla a che fare con queste situazioni...e i gatti vivano in casa...io ho ricominciato con le mie paranoie e paure...per i bambini,piu' ch per noi adulti..
Qualcuna di voi ha esperienza in merito...ci sono accortezze o prodotti o strategie che mi potete consigliare...
stamattina ricomincio con il vaporetto e compagia bella...ma devo passare ogni cosa tutti i giorni???
l'infettivita' e' davvero ristretta nelle 48 ore pur continuando a limitare di manipolare spesso il gatto??o bisogna prolungare il periodo di attenzione..le camere per fortuna sono gia' isolate per il problema pipi' gia' postato...
Aiutatemi...sono in crisi...:cry::micimiao13::micimiao13::micimiao13:: micimiao24:

Dolce Liz 20-12-2013 09:44

Re: micosi felina
 
Ci sono già due discussioni aperte nella sezione malattie sull'argomento. Io metterei i due gattini in una stanza piastrellata e li lscerei lì fino a che non guariscono, se tu avessi una mansarda o una taverna riscaldata sarebbe meglio. Perché hai preso un altro gatto mentre il primo era in cura per la micosi? Direi che 48 ore sono troppo poche, io sinceramente non ci credo. Evita che i bambini entrino in contatto con i gatti.

Dolce Liz 20-12-2013 09:48

Re: micosi felina
 
Ma Tigro lo hai preso, quindi, mentre curavi ancora il primo per la tigna o finiti i 20 giorni di cura con il fulcin? Certo che chi ti ha consigliato così o si voleva liberare del gatto al più presto, oppure, se é un veterinario é veramente poco preparato.

serendipity76 20-12-2013 09:55

Re: micosi felina
 
Dolce Liz..grazie per avermi risposto..ho visto poco fa che c'era un altro post sull'argomento ed ho parlato anche li'...purtroppo non ho possibilita' di isolare i gatti...e sono seriamente preoccupata per i bimbi avendo io una piccola lesione da qualche giorno in fase di guarigione..

serendipity76 20-12-2013 09:57

Re: micosi felina
 
..l'altro gatto l'ho preso perche' la veterinaria mi aveva assicurato che potevo farlo...essendo gia' in cura..mi sono fidata poiche' la letteratura dice questo ...pare...ieri alla visita le ho fatto venire qualche dubbio insinuando il contrario...

Dolce Liz 20-12-2013 10:03

Re: micosi felina
 
No penso proprio che un gatto non sia più infettivo quando é guarito definitivamente, mi sembra molto poco preparata la tua veterinaria, se é stata lei a consigliarti di muoverti così sapendo che hai due bambini piccoli in casa.

iottisan 20-12-2013 10:10

Re: micosi felina
 
Il fungo è una cosa difficile e lunga da debellare... 48h dall'inizio del trattamento sono troppo poche!!!

Anche perchè le spore svolazzano in giro, non si prende solo per contatto.
Noi in gattile stiamo diventando scemi, è entrato un gatto col fungo e ora ce l'hanno tutti, nonostante siano tutti in gabbie diverse e nonostante ci si cambi un paio di guanti per ogni gabbia, quando si pulisce.

Come ti hanno detto la cosa migliore sarebbe isolare i mici, che so, in un bagno, e sterilizzare con la vaporella tutta la casa.

Fortunatamente non è una cosa grave e si cura facilmente, ma è davvero una menata....

serendipity76 20-12-2013 10:11

Re: micosi felina
 
lo penso anche io....

serendipity76 20-12-2013 10:18

Re: micosi felina
 
...ora chiamo la mia precedente veterinaria....dove abitavo prima...vi fao' sapere...

violapensiero 20-12-2013 14:28

Re: micosi felina
 
I miceti in inverno sono più aggressivi.
Io prenderei le candele, almeno si pulisce una volta per tutte...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara