Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiuto, non dormiamo più. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118880)

Ender 09-01-2016 09:07

Aiuto, non dormiamo più.
 
Ciao a tutti ragazzi.
Non so se vi ricordate, ho due mici, una femmina di un anno e due mesi e un maschio di quasi 5 mesi.
Mia è ormai una gatta calma e la notte dorme tranquilla sul nostro letto, non ci sveglia mai e spesso la notte gironzola per casa ma non la sentiamo.
Tom è un terremoto! Ma soprattutto... CIUCCIA! Durante la notte ad un certo punto si avvicina a noi, inizia a fare fusa rumorose per lunghissimi minuti e nel frattempo cerca le mani e le ciuccia facendo un rumore assurdo, se le mettiamo sotto il cuscino ciuccia le guance o le orecchie o il collo e anche se lo sbattiamo fuori risale dopo un secondo, non possiamo chiudere la porta perché come ben sapete i gatti le odiano chiuse e se non è Tom è Mia che miagola e gratta sotto per entrare o uscire.
Quindi, se chiudiamo la porta lasciando fuori uno o due gatti ad una certa cominciano a miagolare, se la lasciamo aperta Tom disturba.
Per favore potete consigliarci una qualsiasi alternativa o un metodo per riuscire a dormire senza ricorrere ai tappi?

Vi ringrazio di cuore.

vale85 09-01-2016 09:12

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Ciao! Avete provato a mettere un plaid od una sciarpa morbida sul letto?
A volte i gatti spostano l'attenzione su di quelle se gli piace particolarmente il tessuto...

Ender 09-01-2016 09:33

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Si si abbiamo provato, lui vuole solo le mani. Sulla coperta in pile ci dorme e basta.

vale85 09-01-2016 10:16

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Mi dispiace ma non mi viene in mente altro... Solo lasciare entrambi fuori e, se grattano, spuzzarli con un po' di acqua e richiudere la porta, ma io non riuscirei a farlo.
Spero ti sappiano consigliare meglio.

babaferu 09-01-2016 10:31

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Non fateglielo fare, non reagite, non muovetevi. Copritebi ed ignoratela muovetevi il meno possibile e non interagite con lei. Decidete voi se e' più sopportabile ignorarla e sottrarvi al succhiamento o chiuderli fuori e siate integerrimi, non alzatevi la notte....
Tappi si se occorre.
L'unico modo per far desistere un gatto da fare una cosa e' non considerarlo.
Baci ba

7M 09-01-2016 10:44

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2031150)
Non fateglielo fare, non reagite, non muovetevi. Copritebi ed ignoratela muovetevi il meno possibile e non interagite con lei. Decidete voi se e' più sopportabile ignorarla e sottrarvi al succhiamento o chiuderli fuori e siate integerrimi, non alzatevi la notte.... Tappi si se occorre. L'unico modo per far desistere un gatto da fare una cosa e' non considerarlo.

Ba ha sicuramente ragione, il più è riuscire a essere così integerrimi :micimiao66:
Io purtroppo non riesco e la notte Mimi mi sveglia toccandomi testa o viso con le sue unghie modello Freddie Krueger (mi fa spesso sangue anche se non lo fa con cattiveria) perché vuole i crocchini. Se metto la testa sotto le coperte scava fino a che la trova....

nicoletta 09-01-2016 10:56

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Io devo lasciarlo dormire in camera dei miei, altrimenti la mattina non mi riesco a svegliare ad un'ora decente, considerando che va dietro la TV e la stampante a mangiucchiarsi i fili e lo devo richiamare sul letto a suon di croccantini...

devash 09-01-2016 11:32

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Lo faceva la mia amatissima Abby, poi si addormentava con la testina nella mia mano sempre facendo fusa rumorosissime. So che può sembrare assurdo, ma mi manca tantissimo quel momento unico, solo nostro, in cui in questo modo mi chiamava mamma. La sua massima dimostrazione di amore. Soraya e Becky dimostrano il loro affetto in altre maniere, quella resta legata al suo ricordo.

Brioche:) 09-01-2016 12:13

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Perdonate l'ignoranza ma per "ciucciare" che intendete?
Brioche la notte, quando viene sotto il piumone, per riconoscenza o per contentezza, non so, lecca.....ma no n credo sia lo stesso di ciucciare!

7M 09-01-2016 12:21

Re: Aiuto, non dormiamo più.
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2031217)
Perdonate l'ignoranza ma per "ciucciare" che intendete?

Credo che sia come "tittare"


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara