Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   maschi che si azzuffano (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87577)

carmania 13-03-2011 12:52

maschi che si azzuffano
 
Ho in casa mia padre e figlio insieme.Fino a poco tempo fa' andavano d'accordo giocavano e si si volevano bene.
Bene ora si odiano ...Il Padre odia il figlio e come lo vede lo ammazza di botte.
Come posso fare per dormire tranquilla,succedera' sempre o solo quando le femmine stanno per andare in calore?Premetto che il maschiox,cioe' il padre attacca anche le femmine cosi' senza motivo..o almeno appparentemente senza motivo.
Cammina basso al suolo ed ha la coda gonfia,l'unica cosa che lo spaventa e' la scopa,basta che la vede...
Il povero figlio ormai dorme in camera mia la notte ,non si muove e' terrorizzato anche se e' il doppio del padre come stazza.:dead:

flor 13-03-2011 16:21

Re: maschi che si azzuffano
 
Prima di tutto lascia stare la scopa :)
I gatti sono animali solitari. Se non tollerano la presenza di altri è normale. E' comunque possibile farli convivere insieme con tantissima pazienza e adeguamenti ambientali.
Che suo figlio sia un figlio al tuo maschio non gliene importa nulla. E' prima di tutto un concorrente ed un rivale. Le femmine lo stesso. Sono concorrenti (nel senso che concorrono) nello stesso spazio vitale.
E' necessario tenere un numero adeguato di gatti nello spazio che tollerano, quanto sia lo spazio e quanto sia il numero te lo possono dire solo loro con i loro comportamenti. Due gatti possono essere troppi in 100 metri quadri di ambiente attrezzato, come 5 gatti possono convivere pacificamente nella stessa metratura.
La prima cosa da fare è separare i contendenti.
La seconda è capire le dinamiche del gruppo e come gestire gli spazzi.
La terza è tentare un nuovo inserimento come se i due non si conoscessero.
Mantenere due maschi interi nello stesso ambiente è per come la vedo io comunque una follia.
Anche fosse che trovano un equilibrio sarà estremamente difficile che il maschio gregario monti le femmine nello stesso ambiente del maschio alfa

Raptor 13-03-2011 18:08

Re: maschi che si azzuffano
 
Quote:

Originariamente inviato da flor (Messaggio 1550564)
Prima di tutto lascia stare la scopa :)
Mantenere due maschi interi nello stesso ambiente è per come la vedo io comunque una follia.

Non aggiungo altro :)

carmania 14-03-2011 08:06

Re: maschi che si azzuffano
 
Grazie perle risposta...questa notte e' successo di nuovo...
Il maschio dominante ormai vive dentro un armadio a muro ed esce solo di notte,ed il gregario dorme sul mio comodino.Le femmine stanno nella stanza loro ed escono solo quando sono a casa.
Forse e' la primavera che agita tanto il maschio leader???La stagione degli amori...boh...Comunque grazie per i consigli,andro' per tentativi.Saluti

carmania 14-03-2011 08:10

Re: maschi che si azzuffano
 
Come si postano le foto?

flor 14-03-2011 09:09

Re: maschi che si azzuffano
 
Quote:

Originariamente inviato da carmania (Messaggio 1550865)
Grazie perle risposta...questa notte e' successo di nuovo...
Il maschio dominante ormai vive dentro un armadio a muro ed esce solo di notte,ed il gregario dorme sul mio comodino.Le femmine stanno nella stanza loro ed escono solo quando sono a casa.
Forse e' la primavera che agita tanto il maschio leader???La stagione degli amori...boh...Comunque grazie per i consigli,andro' per tentativi.Saluti

Non ci sono faccine, ma nel piccolissimo dubbio che potrebbe venire a qualcuno leggendo potresti mettere una faccina di scherno riguardo all'armadio ....

Per il resto
Quanti gatti hai?
Quanti maschi, quante femmine, quanti neutri, quanti non sterilizzati?

Ciuto 15-03-2011 09:40

Re: maschi che si azzuffano
 
Volevo scrivere alcune cose, ma leggo altrove che allevi.
Buona fortuna.

carmania 15-03-2011 09:51

Re: maschi che si azzuffano
 
Allora ho in casa due maschi pater e filus e due femmine non consaguinee con il figlio del maschio .Una cuccioletta seal splendida.E devo dire che ieri avevo deciso di dare Il gatto figlio a mia madre,ma mio figlio non vuole.....

tulipe 15-03-2011 10:44

Re: maschi che si azzuffano
 
due gatti interi nella stessa casa è normale che si azzuffino.. quindi o ne dai via uno o ne castri uno.. a voi la scelta!

Raptor 15-03-2011 11:07

Re: maschi che si azzuffano
 
Quote:

Originariamente inviato da tulipe (Messaggio 1551722)
due gatti interi nella stessa casa è normale che si azzuffino.. quindi o ne dai via uno o ne castri uno.. a voi la scelta!

... e poi sono antipatico io! Ma che consigli dai.... Dovevi scrivere una cosa diversa, tipo lasciali pure insieme, quello che sopravvive diventa il maschio dell'allevamento... Tsk Michi...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara