Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   starnuti e sangue dal naso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97317)

rufina76 28-07-2011 14:15

starnuti e sangue dal naso
 
Buongiorno a tutti... sono nuova e ho trovato questo forum girando in rete... ho bisogno di esporvi il mio problema: a inizio giugno ho adottato un gatto adulto di quasi due anni. E' un british e non lo volevano più pk non ha mai fatto figli... l'ho preso io e l'ho portato subito dal veterinario per la sterilizzazione (in quanto vive esclusivamente in casa con me e l'allevatore preferiva così)... fin da subito cmq mi ero accorta che starnutiva spesso perdendo sangue e muco dal naso (spruzzandolo)... il veterinario mi consigliava una rino ma ora come ora devo aspettare per tirar su un po' di soldi... qlcuno di voi ha avuto il mio stesso problema per caso? e come l'avete risolto?

Lady Mosè 28-07-2011 14:50

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Una rinoscopia? E nient'altro? Altri esami non sono stati fatti? Ha febbre?

Comunque non sottovalutare la cosa, non è normale. Fai la rinoscopia ed esami.

rufina76 28-07-2011 15:12

Re: starnuti e sangue dal naso
 
si si... gli ho fatto fare tutti gli altri, visto che avevano già il sangue per via della sterilizzazione... sta bene dicono... però intanto starnutisce e io ho i muri con gli spruzzi di sangue!!!

Pupa 29-07-2011 02:53

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Potrebbe avere dei polipi da togliere..
senti, concorda delle rate mensili con il vet,
ma fallo visitare e operare subito,
ho paura che trascurandolo poi possa avere dei tumori,
e sarebbe davvero grave trascurarli..

grattini al micio,
facci sapere..

valentina82 29-07-2011 08:32

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Quote:

Originariamente inviato da rufina76 (Messaggio 1627632)
si si... gli ho fatto fare tutti gli altri, visto che avevano già il sangue per via della sterilizzazione... sta bene dicono... però intanto starnutisce e io ho i muri con gli spruzzi di sangue!!!

ascolta il mio micio ha fatto la rinoscopia un mesetto fa, fagliela fare perchè non è assolutamente normale il sangue che esce dal naso, la rinoscopia non è un esame invasivo, e se ha dei polipi veranno analizzati e tolti, io ho concordato pagando poco per volta l'esame

kiwi&mirtillo 29-07-2011 09:46

Re: starnuti e sangue dal naso
 
quoto le altre.
prova ad accordarti con il vet per il pagamento, ma non lasciar passare troppo tempo.
senza accertamenti credo sia improbabile sapere cosa può essere.

ma l'allevatore che l'ha ceduto che dice? da lui non succedeva? non ha fatto mai accertamenti?
è un problema che può capitare nei british?

rufina76 29-07-2011 10:23

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1628038)
ascolta il mio micio ha fatto la rinoscopia un mesetto fa, fagliela fare perchè non è assolutamente normale il sangue che esce dal naso, la rinoscopia non è un esame invasivo, e se ha dei polipi veranno analizzati e tolti, io ho concordato pagando poco per volta l'esame

posso chiederti quanto hai speso più o meno?? pk il mio veterinario mi gira intorno ma la cifra non esce mai e io non è che amo fare le cose un tanto al chilo

rufina76 29-07-2011 10:24

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Quote:

Originariamente inviato da kiwi&mirtillo (Messaggio 1628059)
quoto le altre.
prova ad accordarti con il vet per il pagamento, ma non lasciar passare troppo tempo.
senza accertamenti credo sia improbabile sapere cosa può essere.

ma l'allevatore che l'ha ceduto che dice? da lui non succedeva? non ha fatto mai accertamenti?
è un problema che può capitare nei british?

all'allevatore non mi pare fregasse molto visto che ha detto di non essersene nemmeno accorto... ti sembra?? io ho la casa con i muri spruzzati di rosso... vedi te! e devo pulire il pavimento ogni due giorni...

MiAu 29-07-2011 10:25

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Quote:

Originariamente inviato da rufina76 (Messaggio 1628066)
posso chiederti quanto hai speso più o meno?? pk il mio veterinario mi gira intorno ma la cifra non esce mai e io non è che amo fare le cose un tanto al chilo

Ma non puoi chiedere quanto costa l'esame? Deve dirtelo...
Puoi chiamare anche più veterinari della tua zona e fare un confronto tra i prezzi...qui non si può aspettare!

rufina76 29-07-2011 10:27

Re: starnuti e sangue dal naso
 
Quote:

Originariamente inviato da MiAu (Messaggio 1628068)
Ma non puoi chiedere quanto costa l'esame? Deve dirtelo...
Puoi chiamare anche più veterinari della tua zona e fare un confronto tra i prezzi...qui non si può aspettare!

l'ho chiesto più volte cmq ora lo metterò alle strette... per via di sentire altri veterinari hai ragione ma lui è molto attento (sono andata da lui con il mio Memeo e ha fatto di tutto per salvarlo prima di dirmi che non poteva fare altro:cry:)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara