Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   cioci a casa da sola x il week end (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110969)

cioci 25-07-2013 08:38

cioci a casa da sola x il week end
 
ciao a tutti!!!! venerdì dopo l'ufficio parto per la montagna e tornerò domenica pomeriggio.....cioci resterà a casa da sola dalle 13.00 del venerdì fino alla domenica pomeriggio.....sono un po' preoccupata x' qui da noi le previsioni sono per un caldo allucinante.....a parte acqua a volontà che altri accorgimenti devo usare per poter star via tranquilla???:confused:

babaferu 25-07-2013 09:01

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
io in genere lascio una finestra con persiane aperte e vetri chiusi, x la luce, e una con persiane chiuse e vetri aperti, perchè abbiano aria (...se non rischi di allagare tutto in caso di temporale).
credo sia inutile dirtelo, togli di mezzo tutto ciò che con la noia può diventar pericoloso, mettile a disposizione i suoi giochini, e via.
se qualcuno potesse passare a salutarla, sarebbe la cosa migliore, altrimenti -se è adulta- un week end ci sta anche da sola.

bai, ba

3zampineallegre 25-07-2013 09:01

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
Ma sarà completamente sola o passerà qualcuno?

cioci 25-07-2013 09:03

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
cioci ha poco più di un anno e purtroppo non ho nessuno che possa passare....è già stata a casa da sola x un week end ma che mi preoccupa è il caldo.....

Lady Mosè 25-07-2013 09:05

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
Quoto Ba, una finestra con gli scuri aperti per la luce (se sei a un piano alto), basta anche poco se hai una tapparella, in alternativa lascerei accesa una luce a basso consumo.
Una finestra con scuri chiusi ma vetri aperti (anche due per fare un po' di corrente) stando attenta a scegliere quelle che in caso di temporale non sono a rischio allagamento...
Tante ciotole per l'acqua sparse in giro, un paio di lettiere (puoi anche farne una di fortuna)...
E ovviamente diversi punti-pappa che riempirai col secco, prima di andar via dalle tanto tanto umido.

E goditi il week end. :)

cioci 25-07-2013 09:08

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
per le finestre non si sono problemi ne lascio aperte 2 tranquillamente.....
crocchi sicuramente a volontà...l'unica cosa è che ultimamente non mangia tantissimo umido....fino a qualche giorno fa ne mangiava 200 gr al giorno adesso ne mangia appena appena 100gr.....:cry:

babaferu 25-07-2013 09:14

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
Quote:

Originariamente inviato da cioci (Messaggio 1869286)
umido....fino a qualche giorno fa ne mangiava 200 gr al giorno adesso ne mangia appena appena 100gr.....:cry:

....per qualche inspiegabile ragione d'estate molti gatti fanno così!
ma 100 gr non è comunque poco, al max se non la disturba troppo mettici un goccino d'acqua dentro.

baci, ba

cioci 25-07-2013 09:16

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1869287)
....per qualche inspiegabile ragione d'estate molti gatti fanno così!
ma 100 gr non è comunque poco, al max se non la disturba troppo mettici un goccino d'acqua dentro.

baci, ba

mi consola che non sia solo lei......in teoria con il caldo dovrebbero preferire l'umido......

Lady Mosè 25-07-2013 09:33

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
Non è detto, col caldo l'umido si deteriora prima, quindi è per quello che lo schifano... ;)

stella del nord 25-07-2013 09:45

Re: cioci a casa da sola x il week end
 
cioci io ai miei lo do solo la sera, per il resto della giornata crocchi e acqua a volontà


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara