Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   aiuto medicina di traverso e vomito (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102058)

.miki. 31-01-2012 15:57

aiuto medicina di traverso e vomito
 
Mentre davo la medicina allungata con 2 ml di acqua al micio in una siringa, mi è scappata la mano e gliel'ho mandata giù tutta in un colpo. Dopo un pò ha iniziato a vomitare. In 2 ore ha vomitato 3 volte e adesso è sul tappeto fermo con la bocca un pò socchiusa. Ho provato a chiamare il veterinario, ma ancora non risponde. Sono una deficiente. Cosa posso fare?

laura 31-01-2012 16:09

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
come respira? magari gli è andata solo di traverso, poi di solito le medicine per bocca non sono molto apprezzate, giorni fa al mio Milo abbiamp dato il trontal e schiumava come se avesse avuto la rabbia....
comunque controlla la respirazione a ppena puoi senti il vet.

facci sapere :micimiao11:

.miki. 31-01-2012 16:26

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
sì, le medicine per bocca sono un'impresa e non posso mischiarle nella pappa sennò non mangia niente... il veterinario mi ha detto che pensa gli sia andata di traverso e che adesso abbia la nausea, ma se continua così di portarlo lì. Il respiro è ok, ma in questo momento ha vomitato di nuovo, stavolta succhi gastrici.

laura 31-01-2012 16:30

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
Quote:

Originariamente inviato da .miki. (Messaggio 1712914)
sì, le medicine per bocca sono un'impresa e non posso mischiarle nella pappa sennò non mangia niente... il veterinario mi ha detto che pensa gli sia andata di traverso e che adesso abbia la nausea, ma se continua così di portarlo lì. Il respiro è ok, ma in questo momento ha vomitato di nuovo, stavolta succhi gastrici.

ovviamente adesso non avrà più nulla nello stomaco povero:(

come dice il vet se continua a vomitare portalo subito. speriamo gli passi presto :-)

sweet 31-01-2012 17:29

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
Come va?

.miki. 31-01-2012 17:55

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
ha smesso di vomitare e dorme tranquillo, respira normalmente e la bocca è chiusa, speriamo bene...


edit: no, appena ho scritto ha vomitato per la quinta volta, lo porto dal veterinario.

lialina 31-01-2012 18:08

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
Sicuramente è meglio che il vet. lo veda...

sweet 31-01-2012 18:15

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
Fai bene a portarlo, meglio andare per niente :)
Ci fai sapere?

.miki. 31-01-2012 20:25

Re: aiuto medicina di traverso e vomito
 
sono tornata un'ora fa, la vet gli ha messo plasil e zantac via flebo perché non è collaborativo e due punture sono più difficili da fargli... una volta a casa ha vomitato di nuovo... ma considerando che anche stamattina ha fatto la flebo (ha una cistite da valutare) voglio sperare che ci metta un pò a fare effetto e non ci sia niente di più grave sotto. Questo periodo sono paranoica, sono due mesi che andiamo avanti con la cistite e la vivo troppo male stressando me e chi mi sta intorno.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara