Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Strofina il sederino sul letto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125570)

Leny 19-06-2020 14:11

Strofina il sederino sul letto
 
È da un po' di tempo che ogni tanto Totò quando si sveglia dal suo pisolino strofina il sedere sul letto o sul divano trascinandosi con le zampe anteriori. Non lo fa sempre o ad intervalli regolari, solo ogni tanto, ma è l'unico a cui ho visto fare questa cosa.
Guardando l'ano non vedo vermetti che fuoriescono (e nemmeno nelle feci vedo vermi) e non mi sembra né gonfio né arrossato, al massimo solo un pochino sporco.
Anche i vostri gatti lo fanno ogni tanto pur non avendo alcun problema, oppure questo comportamento è sempre indice di qualche irritazione o infestazione?

Misty 19-06-2020 16:12

Re: Strofina il sederino sul letto
 
Maya lo fa ogni tanto dopo che fa la cacca, si strofina sul pavimento o sul tappeto (:dead:) per pulirsi quando magari resta una goccina. Non lo fa sempre per fortuna :D
se lui lo fa senza aver fatto i bisogni però non so, magari un'occhiatina alle feci la farei dare

Anubi 19-06-2020 16:18

Re: Strofina il sederino sul letto
 
Anche la mia Trilly fa come la Maya di Misty, lasciandomi spesso anche un bel ricordino sul pavimento :dead:.
Forse Totò, se non lo fa dopo aver fatto la cacchina, ha le ghiandole perianali da pulire, sente fastidio e si gratta per quello?
I mici possono strofinarsi anche quando sentono fastidio a causa dei vermi che spesso non vediamo nelle feci, forse un controllino delle feci è meglio farlo, a maggior ragione se vedi che continua a grattarsi.

iw1dov 19-06-2020 22:01

Re: Strofina il sederino sul letto
 
Io ho solo visto Matt farlo, e (almeno visto da me) finora lo ha fatto due volte in tutto. Nessun altro ha mai strofinato il sederino per terra - o perlomeno non gliel'ho mai visto fare, ma i miei escono anche, quindi quando sono a zonzo Dio solo sa che cosa combinano.

Comunque, di quelle uniche due volte, Matt la prima non ha lasciato segni di sorta, perciò penso che sentisse fastidio o prurito. Ed è stato - boh - diciamo due anni fa. La seconda volta è stato diciamo un mese e mezzo fa - eravamo in piena quarantena - e quella volta sì... mi ha lasciato una "bella" strisciata sul parquet :micimiao57:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara