Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mici e a-mici in copertina (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   L'ultimo gatto nero (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=34342)

Pippi 13-01-2008 17:28

L'ultimo gatto nero
 
Ho appena comprato questo libro, è un romanzo scritto da un greco che si chiama Evghenios Trivizàs (edito da Crocetti editore) ma già mi sento di consigliarlo anche se non l'ho ancora letto. Ha delle bellissime illustrazioni e ho letto dei pezzetti all'interno... mi attira tantissimo. E' la storia di un'isola greca dove gli uomini hanno deciso di sterminare tutti i gatti neri perché dicono portino sfortuna e il protagonista a quattro zampe, un micio nero, cercherà di combattere quest'ingiustizia insieme ad altri gatti.
Qualcuno per caso lo ha già letto? :)

Va lentina 13-01-2008 18:04

Re: L'ultimo gatto nero
 
No, non mi è ancora capitato di leggerlo, ma non me lo lascio scappare. Dev'essere carino. Io poi mi sento molto coinvolta, avendo 5 gatti neri.

cassiopea 13-01-2008 20:01

Re: L'ultimo gatto nero
 
Quote:

Originariamente inviato da Pippi (Messaggio 618541)
Qualcuno per caso lo ha già letto? :)

No, ma provvederò presto!!

@ Va lentina: 5 gatti neri????? Quando posso venire a trovarti? :D

lellalillo 13-01-2008 20:10

Re: L'ultimo gatto nero
 
Anche io, coi miei 4 neri (Vale mi batti accipicchia:p), andrò a cercarlo... mi ispira come trama :)

Gio 14-01-2008 00:03

Re: L'ultimo gatto nero
 
Anche se fra Natale e compleanno mi hanno riempita di libri sui gatti...lo prenderò...si deve per forza!!! Anche io ho una micia nera!!!
E poi da quello che dici...potrebbero usare la situazione dei gatti neri come una metafora della società o di certi problemi..boh...leggere per credere...

Gio:D

Pippi 14-01-2008 08:45

Re: L'ultimo gatto nero
 
Quote:

Originariamente inviato da Gio (Messaggio 618810)
E poi da quello che dici...potrebbero usare la situazione dei gatti neri come una metafora della società o di certi problemi..boh...leggere per credere...

Gio:D


Infatti, ho letto su internet da qualche parte che è un'allegoria sul fatto che dal nulla si può giungere ad una persecuzione. Un tema interessante e che fa riflettere...

lucrezia-2008 11-03-2008 17:47

Re: L'ultimo gatto nero
 
io l' ho letto: ho pianto in alcuni pezzi perchè dei mici subiscono violenze...:cry:
ma poi finisce...:)
vi consiglio di leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!:D

Starmaia 11-03-2008 17:48

Re: L'ultimo gatto nero
 
Io di gatti neri ne ho solo uno ma vale tutti quelli del mondo ;)

Prendo nota :D


Scusate, mi mannaio da sola, vedo ora che il post è fermo da secoli...

Pippi 12-03-2008 13:04

Re: L'ultimo gatto nero
 
Io però ho messo il post quindi posso riparlarne giusto? ;) Ho letto altri libri prima e questo me lo sono lasciato lì per un po', per gustarlo meglio. L'ho finito l'altro ieri, davvero bello, anche io mi sono commossa in certi punti.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara