Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Proposta adozione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123192)

fr_ 04-12-2017 14:54

Proposta adozione
 
Ciao,
Poco fa mia sorella mi ha scritto su whatsapp chiedendomi di adottare due micini, la cosa non è sicura al 100% perché io vivo in toscana e mia sorella in Sicilia, si dovrebbe trovare una staffetta o altro. I gattini in questione son nati ad agosto ma, il problema è tabata, la mia gatta che ha paura degli altri gatti. Secondo voi posso prendere i gattini senza troppi pensieri o devo aver paura per tabata?
PS i gattini sono silvestrini

linguadigatto 04-12-2017 15:00

Re: Proposta adozione
 
dev'essere l'anno dei pinguini questo.
tabata ha paura anche di agata e mirtilla? aveva paura di agnese?

fr_ 04-12-2017 15:24

Re: Proposta adozione
 
No, a dire il vero ha un amico mezzo randagio nero,però l'ultima esperienza col gatto rosso mi ha lasciato basita. Non ho ancora capito cosa non andava. Infatti chiedo qui che siete piú esperte . Non ha paura né di agata nè di mirtilla e non aveva paura di Agnese.
Ma Agnese ce l'aveva trovata, agata è la sorella e mirtilla è arrivata qui quando aveva tre mesi di vita

Xiaowei 04-12-2017 15:28

Re: Proposta adozione
 
Hai modo di fare un inserimento graduale, visti i precedenti con il micio rosso?

fr_ 04-12-2017 15:38

Re: Proposta adozione
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2119232)
Hai modo di fare un inserimento graduale, visti i precedenti con il micio rosso?

Ho il piano di sopra e il piano di sotto ma, non ho porte. La casa non è molto grande, se chiudo la stanza da letto chiudo mezza casa, quindi quanto sia fattibile non so. Devo ingegnarmi

Valecleo 04-12-2017 15:39

Re: Proposta adozione
 
Forse li tollera meglio se sono cuccioli. Il micio rosso da quel che ricordo è bello vissuto, magari troppo "randagio" per lei.

fr_ 04-12-2017 15:44

Re: Proposta adozione
 
Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2119234)
Forse li tollera meglio se sono cuccioli. Il micio rosso da quel che ricordo è bello vissuto, magari troppo "randagio" per lei.

Sì, ricordi bene. Il gatto rosso è anzianotto

babaferu 04-12-2017 15:45

Re: Proposta adozione
 
Quanto hanno sti micini? Vaccinati svermati testati?
Se la risposta è no... Una bella quarantena, magari nel nel bagnetto, è comunque necessaria.....

iw1dov 04-12-2017 15:49

Re: Proposta adozione
 
Lina era scorbuticissima coi mici adulti, particolarmente il povero Isidoro (:cry:).

Poi ha iniziato ad ammorbidirsi coi due cuccioli (Arturo e Camilla), e si è sciolta del tutto con Matt, cucciolo anche lui, che ha adottato come figlio suo.

fr_ 04-12-2017 15:54

Re: Proposta adozione
 
I gatti hanno circa 4 mesi e credi siano solo sverminati. Si devo inventarmi qualcosa per isolarli. Im teoria ho una atanzina ma ci sono le lettiere, vedrò di spostarle qualche giorno se devo adottare questi gattini


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara