Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mici e a-mici in copertina (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Miagola Cafè! Che ne dite? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112989)

thorcipino 23-03-2014 07:00

Miagola Cafè! Che ne dite?
 
mi ha taggata una mia amica su facebook, magari voi lo sapete già, però a me ha entusiasmato! un locale per gatti, il primo a Torino! cosa ne pensate?
http://www.lastampa.it/2014/03/20/mu...MO/pagina.html

violapensiero 23-03-2014 09:09

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
Bellissima idea! Ho visto un servizio in televisione! Sei in foto? In quale?
Torinesi del forum, approfittatene!

Amelie57 23-03-2014 09:28

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
Che bello! Come mi farei un viaggio a Torino!:D

devash 23-03-2014 10:15

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
E' una cosa molto bella, magari ce ne fossero di più! Quando andai ad Amsterdam anni fa mi colpi che in molti locali c'era il gatto o il cane del proprietario che girellavano tranquilli senza che nessuno ci facesse caso più di tanto. Poi la c'è il museo del gatto che raccoglie opere d'arte di tutti i tempi col gatto come soggetto e all'epoca vivevano liberi nelle stanze 15 mici belli cicciotti. Un cartello all'ingresso diceva che il museo è proprietà dei gatti che possono fare quello che vogliono, chi non accetta è pregato di non entrare. Cool!! :approve:

orso bruno 23-03-2014 13:40

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
mah , secondo me i gatti non ne vanno matti , loro amano ronfare per ore e ore , un bar pieno di gente non è il massimo , mani sconosciute che ti palpano per ore , chi controlla che i mici non sgaiattolino via ? poi va beh , in Giappone sono aperti da anni , dipenderà anche dal carattere dei micioni , certo i mieinon sarebbero adatti visto i fugoni che fanno non appena entra qualsiasi persona in casa , a parte noi

ausilia 24-03-2014 12:33

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
intanto, i mici non stanno nel locale aperto al pubblico, ma in uno contiguo
sono mici di gattile, abituati al traffico di sconosciuti ed alla presenza di altri felini
sono stati scelti per carattere particolarmente socievole
viene esplicitamente raccomandato di parlare a voce bassa
viene esplicitamente detto che i padroni di casa sono i mici e gli umani solo ospiti con l'obbligo di non disturbare
malgrado questo, anch'io ho qualche dubbio sul fatto che i gatti siano completamente a proprio agio :confused:
ad ogni modo presto vi saprò dire, conto di andarci in settimana

PS dovrebbero aprire un secondo bar con gatti a giorni, il Neko café, sempre qui a Torino.
Se continua così, apro un chiosco anche da noi, in colonia :D

orso bruno 25-03-2014 05:59

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
questo tipo di locali è nato in Giappone dove le regole condominiali sono molto severe verso gli animali da compagnia , è quasi impossibile tenere un gatto o un cane in appartamento lì , almeno questo ho letto su google , così sono nate queste sale da the con gatti , a Torino questa cosa mi puzza di modaiolo , non lo so , magari se passo da quelle parti ci faccio un giro , l'idea del chiosco non è male , magari con degli snack a forma di croccantini per l'aperitvo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

thorcipino 25-03-2014 09:35

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
anche a me sa di cosa un po' alla moda, però è da dire che l'idea di base non è male! anche se ci sono dei lati che non mi convincono, il primo gg libero che ho dal lavoro andrò a buttare un occhio!

7M 26-03-2014 14:26

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
A Parigi dal 2013 c'è Le Café des Chats http://www.lecafedeschats.fr/

Io non ci sono mai stata, ma ho letto parecchie notizie e la cosa più importante è che i gatti che vi si trovano sono gatti ex-randagi o comunque di gattile (particolarmente socievoli) e che in questo modo hanno un'ottima sistemazione e buon cibo. Se qualcuno di voi conosce il francese può guardare il link che ho messo più in alto e vedrà che è assolutamente vietato prendere in braccio un gatto e portarlo da qualche parte, oppure disturbarli quando dormono. I gatti invece possono venire su di voi e restare quanto vogliono. Naturalmente è anche vietato dar loro cibo umano...

A mio parere è una bella alternativa alla strada o a rifugi sovraffollati!!!

violapensiero 26-03-2014 23:22

Re: Miagola Cafè! Che ne dite?
 
In televisione invece ho visto che i mici erano presi in braccio, ma non so se le immagini si riferivano al locale italiano, o a quello giapponese...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara