Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Discussioni su pc e tecnologia (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Consiglio su acquisto chiavetta per pc (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121165)

Piera 09-11-2016 18:33

Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Buona sera, per la connessione a internet uso due chiavette con sim, una è Wind e l'altra Vodafone. Quest'ultima si è rotta e devo comprarne una nuova, vorrei prenderne una universale. Cosa mi consigliate, è meglio acquistare una chiavetta solo dell'operatore Vodafone o quella universale va bene lo stesso? Grazie.

alepuffola 11-11-2016 02:38

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Ciao Piera :) credo che l'universale vada più che bene, anzi forse va anche meglio delle proprietarie.

Non mi sono mai trovato a comprarne una perchè da quando i cellulari hanno la funzione "hot spot" wi-fi " trovo molto più comodo usare quella, ma anni fa, verso il 2006, quando non c'erano ancora le chiavette Usb, comprai su Ebay una scheda Pcmcia Vodafone per connettermi. Questa:
http://i.ebayimg.com/images/g/EFkAAO...kkD/s-l300.jpg
Era una scheda sbloccata per tutti gli operatori e la usavo con Wind, e non mi dava alcun problema, le schermate del software erano coi loghi Vodafone, ma si connetteva automaticamente usando la scheda che trovava nell'alloggiamento.
Con un 30-40 euro ne trovi di ottime, le D-Link per esempio.

Piera 11-11-2016 11:02

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Grazie mille Ale, io non riesco a connettermi col cell, cioè mi viene il nervoso, preferisco il portatile e purtroppo non avendo palificazione di telefonia fissa, mi tocca navigare con chiavetta. Ne prenderò una universale così da poter mettere sia Wind che Wodafone.

nicoletta 11-11-2016 11:53

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Ho visto che adesso ci sono anche le stazioni "portatili" (tipo quella della Vodafone), che fanno da wi-fi, non so se mi sono spiegata bene... io con la chiavetta quando la uso mi trovo così e così, potendo scegliere, userei la connesione wi-fi, sempre agganciata a un numero di cellulare :)

enosia 11-11-2016 15:06

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2082655)
Ho visto che adesso ci sono anche le stazioni "portatili" (tipo quella della Vodafone), che fanno da wi-fi, non so se mi sono spiegata bene... io con la chiavetta quando la uso mi trovo così e così, potendo scegliere, userei la connesione wi-fi, sempre agganciata a un numero di cellulare :)

io ho quella della 3 già da due anni. Funziona molto bene e ci posso agganciare fino a cinque apparecchi.

Piera 13-11-2016 11:49

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Credo che per avere il wi-fi occorrerebbe una palificazione di rete fissa che non ho perchè la strada è di mia proprietà e la Telecom vuole essere pagata per poter fare una linea di telefonia fissa. Qualche anno fa la Vodafon mi propose la station wagon per avere telefono e connessione, mi disse che non c'erano problemi, che potevo metterla ugualmente ma quando venne il tecnico mandato da loro, mi disse che senza palificazione non avrei potuto fare nulla. Io con la chiavetta mi trovo bene, è il costo e il consumo che è tanto.

Ritpetit 14-11-2016 00:08

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Ciao Piera,
Hai mai pensato ad internet via satellite?
Esistono contratti anche solo da 20 euro al mese, senza però limitazioni di Gb da utilizzare, e con velocitá decisamente più alte di una chiavetta.
Io ne ho trovate diverse solo googolando, e credo sia una soluzione che potresti valutare, soprattutto per non avere limiti di giga.
;)

rosa 14-11-2016 08:45

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
esiste Eolo con l'antenna sul tetto-

Piera 14-11-2016 14:36

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2083041)
Ciao Piera,
Hai mai pensato ad internet via satellite?
Esistono contratti anche solo da 20 euro al mese, senza però limitazioni di Gb da utilizzare, e con velocitá decisamente più alte di una chiavetta.
Io ne ho trovate diverse solo googolando, e credo sia una soluzione che potresti valutare, soprattutto per non avere limiti di giga.
;)

Ho pensato al satellite ma ho trovato costi altissimi e sempre con un tot di giga. Hai qualche link dove possa vedere qualcosa?

Piera 14-11-2016 14:37

Re: Consiglio su acquisto chiavetta per pc
 
Quote:

Originariamente inviato da rosa (Messaggio 2083047)
esiste Eolo con l'antenna sul tetto-

Adesso faccio una ricerca, questo non l'ho mai sentito, grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara