Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :( (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96891)

epatech 13-07-2011 19:01

Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Salve a tutti,
la prima visita di Dante dal vet, ha portato notizie non proprio belle.
Lui è un poverogattocieco a causa di una cheratite. Un occhio è completamente cieco, l'altro parzialmente.
L'occhietto completamente cieco, è gonfio e da un giorno presenta un colore rossastro, dalla visita è emerso che è messo male... molto infiammato, forse bisognerà toglierlo. :(
Il vet mi ha prescritto Ananase come antinfiammatorio per 10 giorni. E se non si sfiamma, continuare il ciclo per altri 10 giorni. Spero che tutto passi, specialmente perchè lui sente dolore.
Qualcuno l'ha usato?
Inoltre è pieno di acari alle orecchie, l'avevo notato perchè si grattava e si lamentava.
Quindi zekout a manetta, forse questo l'aiuterà anche a stuzzicarsi meno l'occhio.
Consigli, esperienze, pacche sulle spalle? :cry:

lunanera 13-07-2011 19:32

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
non conosco nulla di questi medicinali ma pacche sulla spalla quante ne vuoi :)

Nanela 13-07-2011 20:50

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Acci....

per l'occhietto, speriamo che la cura riesca a sfiammarlo, ma in caso contrario, l'unica soluzione credo che sia toglierlo e cucire la palpebra...fa effetto, lo so, ma per lui sarebbe sicuramente un sollievo, considerato che potrebbe avere fastidio.
per gli acari, l'anno scorso su Piuma la mia vet mi fece usare il tresaderm in gocce....poichè devono essere conservate in frio, ogni volta che mi vedeva con il bottiglino, scappava via, poverina, erano gelate!!!!!

abbracci forti e tante tante pacche sulla spalla!!!andrà tutto bene, dai!

Pupa 14-07-2011 02:57

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Ma dai, no, povero..;(
speriamo che l'infiammazione passi..
mettigli anche lo Stronghold, per pulci e acari..

Sullo Zekout sono un pò scettica..:confused:
si usava nel cane..ma il gatto dovrebbe essere più delicato
al prodotto..(è a base di permetrina..)
non sarebbe meglio un altro medicinale per l'otite da acari??

tanti grattini..:micimiao10::micimiao10:

Starlet 14-07-2011 09:19

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

epatech 14-07-2011 10:48

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Ecco gli aggiornamenti. Ieri sera, dopo la visita Dante giocava con una lumachina di peluche che adora... ad un certo punto nella foga è sbattuto con l'occhio contro il piede di una sedia e l'occhio è praticamente esploso!! In preda al panico ho chiamato vet e mille altre persone, ma a quanto pare era una delle possibili conseguenze dell'infiammazione. Ora continua con gli infiammatori ed in un certo senso, non avendo più tanta pressione, è sollevato.
Per gli acari, lo zekout vale sia per gatti che cani, io l'ho usato con buoni risultati su Margot. In ogni caso ho anche lo stronghold ma per una infestazione come questa, dice il vet, che serve a poco (poi lui è stato da poco trattato con l'antiparassitario, non vorrei intossicarlo)... è davvero stracolmo di acari, poverino. Comunque già oggi, sembra già più tranquillo, ma non vorrei parlare troppo presto. Il vero problema è pulirgli gli occhi con l'acqua borica, è praticamente impossibile se non lo teniamo in tre... comunque ieri sera siamo riusciti, oggi dovrò attendere fino a stasera che qualcuno mi dia una mano... sigh! Continuate ad incrociare...

Landberry 14-07-2011 10:58

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
in che senso esploso????
Per il resto tantissime pacchette sulle spalle, grattini e incrocini...
Posso solo aggiungere che nella peggiore, peggiorissima ipotesi io ho esperienza diretta con un gatto che senza un occhio e con l'altro messo molto male in quanto a vista vive felice, sereno e pasciuto.... Pare "veda" davvero tutto con gli altri sensi...
Questa è solo una testimonianza ma ovviamente spero che non succede a Dante!!!!!

epatech 14-07-2011 12:19

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Esploso nel vero senso della parola... l'occhio era gonfio, parecchio, ed iniettato di sangue. La parte gonfia si è rotta facendo uscire fuori liquido (credo l'umor vitreo, non vorrei scrivere una corbelleria).
Il veterinario sostiene che, indipendentemente dalla botta che ha preso giocando, sarebbe successo comunque, viste le condizioni in cui era. :(
Grazie per l'incoraggiamento Landberry, è anche la mia speranza quella di potergli garantire una vita felice e tranquilla, comunque si evolva la situazione.

Tytty 14-07-2011 15:52

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Quote:

Originariamente inviato da epatech (Messaggio 1619804)
Esploso nel vero senso della parola... l'occhio era gonfio, parecchio, ed iniettato di sangue. La parte gonfia si è rotta facendo uscire fuori liquido (credo l'umor vitreo, non vorrei scrivere una corbelleria).
Il veterinario sostiene che, indipendentemente dalla botta che ha preso giocando, sarebbe successo comunque, viste le condizioni in cui era. :(
Grazie per l'incoraggiamento Landberry, è anche la mia speranza quella di potergli garantire una vita felice e tranquilla, comunque si evolva la situazione.

Eve.. Ti abbraccio forte forte

epatech 14-07-2011 16:31

Re: Prima visita di Dante: occhio messo male + acari!!! :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Tytty (Messaggio 1619939)
Eve.. Ti abbraccio forte forte

Grazie Tytty!! Gli abbracci mi confortano sempre! :kisses:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara