Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Gatto sovrappeso? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124179)

bibiocco 12-01-2019 16:57

Gatto sovrappeso?
 
Ciao a tutti...
Il mio dubbio è legato al fatto che non ho alcuna esperienza in merito...abbiamo da 6 mesi un gatto senza sapere di che razza sia,girovagando sul web penso sia un British Shorthair...
Il micione ha 6 anni,l'abbiamo preso adulto....
Come cibo gli diamo delle crocchette della Purine One,e 2/3 volte al mese dell'umido...
Pesa 8,4kg circa,se fosse quella la razza (ma ha gli occhioni blu) sarebbe in linea col peso del maschio (6/9kg),ma a me sembra "sovrappeso" come da titolo,non ha voglia di correre dietro a palline,e fa fatica a scendere dal balcone della stanza....la quantità di cibo che gli diamo è quella di una normale ciotola al giorno non piena a raso....il gatto è sterilizzato,altro non sappiamo...
Allego foto foto...
Chiedo se mi preoccupo per niente...
;)

Tigro 12-01-2019 17:47

Re: Gatto sovrappeso?
 
Ciao , tutti ti consiglieranno prima di tutto di ridurre le crocchette, soprattutto di cambiare marca, Purina, sono una vera porcheria....
Poi se ti leggi un po’ di thread in questa sezione capirai che per il benessere dei gatti mangiare solo umido è decisamente preferibile, ne guadagnano in salute.....
Ci sono tante esperienze a riguardo che ti serviranno sicuramente da stimolo....

Pawsie 12-01-2019 18:50

Re: Gatto sovrappeso?
 
Ciao bibiocco, no non ti preoccupi per niente, tutt'altro, il tuo micione è veramente sovrappeso. Dici anche che è pigro e fa fatica a saltare, chiari sintomi di un gatto troppo grasso, è svogliato perché non ce la fa a muoversi! :cry: