Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127642)

Slg1986 31-10-2023 08:22

alimentazione
 
Buongiorno a tutti,
la mia gattina di solito mangia Trainer Natural Cat Sterilised Adult con Carni Bianche e Fibra di Pisello ma volevo cambiare con Almo Nature Holistic Pollo e Riso Secco Gatto .
Secondo voi è meglio questa seconda scelta?
Grazie

leucio 31-10-2023 08:31

Re: alimentazione
 
E' meglio la padella o la brace?
Ai posteri l'ardua sentenza

Slg1986 31-10-2023 08:51

Re: alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da leucio (Messaggio 2177947)
E' meglio la padella o la brace?
Ai posteri l'ardua sentenza

Bè sinceramente sulla carta (guardando la lista ingredienti) non mi sembrava tanta la differenza... se magari mi argomenti la tua risposta te ne sarei grato :)

leucio 31-10-2023 09:06

Re: alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Slg1986 (Messaggio 2177948)
Bè sinceramente sulla carta (guardando la lista ingredienti) non mi sembrava tanta la differenza... se magari mi argomenti la tua risposta te ne sarei grato :)

Appunto: quella tra padella e brace è una falsa alternativa.
Come la scelta fra i prodotti che hai indicato.

Dinho 31-10-2023 10:32

Re: alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Slg1986 (Messaggio 2177946)
Buongiorno a tutti,
la mia gattina di solito mangia Trainer Natural Cat Sterilised Adult con Carni Bianche e Fibra di Pisello ma volevo cambiare con Almo Nature Holistic Pollo e Riso Secco Gatto .
Secondo voi è meglio questa seconda scelta?
Grazie

Se la scelta è tra i due è senz'altro meglio il secco della Almo, che quanto meno si avvicina al 50% di carne "vera".
Considera comunque che per quel che riguarda il secco ci sarebbe da preferire prodotti con una percentuale di carne (disidratata+fresca) ben maggiore del 50%.

Se puoi/vuoi varia la dieta, dando preferenza all'alimentazione umida o, in alternativa, a una alimentazione mista, che preveda il fresco al 70% e il secco al 30%.

Un secco discreto e dal costo non folle è quello della Applaws.

Slg1986 31-10-2023 10:58

Re: alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Dinho (Messaggio 2177952)
Se la scelta è tra i due è senz'altro meglio il secco della Almo, che quanto meno si avvicina al 50% di carne "vera".
Considera comunque che per quel che riguarda il secco ci sarebbe da preferire prodotti con una percentuale di carne (disidratata+fresca) ben maggiore del 50%.

Se puoi/vuoi varia la dieta, dando preferenza all'alimentazione umida o, in alternativa, a una alimentazione mista, che preveda il fresco al 70% e il secco al 30%.

Un secco discreto e dal costo non folle è quello della Applaws.

Ciao Dinho,
grazie del consiglio. Purtroppo quello della Applaws gli ha dato molti problemi e ho dovuto buttarlo mentre prima utilizzavo Farmina ma ha raggiunto prezzi che non riesco a sostenere. Comunque al momento ha un'alimentazione mista umido e crocche!

BobTheCat 01-11-2023 12:19

Re: alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Slg1986 (Messaggio 2177946)
Buongiorno a tutti,
la mia gattina di solito mangia Trainer Natural Cat Sterilised Adult con Carni Bianche e Fibra di Pisello ma volevo cambiare con Almo Nature Holistic Pollo e Riso Secco Gatto .
Secondo voi è meglio questa seconda scelta?
Grazie


Beh, si può cambiare, però va fatto gradualmente :). Puoi leggere questo articolo di Zooplus Magazine comunque: https://www.zooplus.it/magazine/gatt...zione-al-gatto
Spero vivamente di esserti stata d'aiuto.:micimiao06:

Slg1986 12-12-2023 08:48

Re: alimentazione
 
Grazie a tutti ragazzi...
per adesso le sto dando le Almo Hoolistic con aggiunta di umido e pollo fresco vediamo più avanti di cambiare con qualcosa di meglio
Grazie


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara