Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Albume di uovo in polvere (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124223)

clakis 26-01-2019 11:29

Albume di uovo in polvere
 
Ciao, eccomi con le mie domande strane

Nei forum americani ho letto di quest'idea : aggiungere al umido renal albume di uovo in polvere per aumentare la dose di proteine senza alzare i valori di fosforo.

Mi chiedevo se qualcuno qui in terra italiana saprebbe consigliarmi un buon integratore, perchè se ne trovano solo nei negozi di palestrati e non vorrei sbagliare

La cosa più simile che ho visto è questo prodotto:
https://www.amazon.it/WHITE-EGG-PROT...01M0UPA89?th=1

Dite che possa andare bene?

p. Ho anche provato a cucinare l'albume e darlo , ma non è piaciuto, mentre la polvere dovrebbe essere insapore

micimici 26-01-2019 11:34

Re: Albume di uovo in polvere
 
Mi sa che abbiamo visitato lo stesso gruppo :D Sul fatto che sia insapore ho seri dubbi, tempo fa comprai l'albume in polvere per mio uso e mi fece schifissimo. Prova possibilmente a Lufus piace.

clakis 26-01-2019 12:06

Re: Albume di uovo in polvere
 
Eh, non ho modo di provarlo prima se non comprandolo direttamente . Comunque l'albume cotto lo annusava e faceva le fusa, credo fosse più un fatto di consistenza perchè lo ha addentato ma poi è andato via perplesso :D

micimici 26-01-2019 13:10

Re: Albume di uovo in polvere
 
Secondo me fai prima ad andare in un negozio di integratori da palestra qualsiasi, basta che prendi albume d'uovo senza aromi e altre aggiunte, possibilmente costa anche meno di quello che hai linkato.
L'albume come lo hai cucinato? Le alternative che mi vengono in mente sono o sodo privato del tuorlo o a bagno maria rigirandolo in un pentolino unto d'olio, nel secondo caso dovrebbe rimanere morbido tipo crema. Anche un pochino di burro potrebbe starci bene.

clakis 26-01-2019 13:57

Re: Albume di uovo in polvere
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2139134)
Secondo me fai prima ad andare in un negozio di integratori da palestra qualsiasi, basta che prendi albume d'uovo senza aromi e altre aggiunte, possibilmente costa anche meno di quello che hai linkato.
L'albume come lo hai cucinato? Le alternative che mi vengono in mente sono o sodo privato del tuorlo o a bagno maria rigirandolo in un pentolino unto d'olio, nel secondo caso dovrebbe rimanere morbido tipo crema. Anche un pochino di burro potrebbe starci bene.

mm potrei provare a darlo strapazzato nel burro in effetti.
Tu stai dando il burro ?

micimici 26-01-2019 14:06

Re: Albume di uovo in polvere
 
Si una noce piccolissima , la dò tipo premietto ed è contenta :)

clakis 26-01-2019 14:10

Re: Albume di uovo in polvere
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2139143)
Si una noce piccolissima , la dò tipo premietto ed è contenta :)

Amore burrosa <3 alla mia gatta di tanti anni fa faceva impazzire, poi notavo che profumava di burro tutta lei, come un croissant :D

linguadigatto 26-01-2019 14:59

Re: Albume di uovo in polvere
 
non sapevo questa cosa... dovrei provare con biri ma da solo non lo mangia, magari se ci unisco un po' di lievito.....

boby 27-01-2019 23:23

Re: Albume di uovo in polvere
 
Eli Cats, alla sua gatta con irc nei suoi consigli su forum e siti , l'uovo lo cuoceva sodo poi recuperava il bianco aggiungeva un po' di acqua e frullava. avevo visto zanche un video. anche il dott prota lo consiglia.

a nessuno dei miei gatti piace l'uovo:disapprove:o.

clakis 30-01-2019 18:08

Re: Albume di uovo in polvere
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2139181)
Eli Cats, alla sua gatta con irc nei suoi consigli su forum e siti , l'uovo lo cuoceva sodo poi recuperava il bianco aggiungeva un po' di acqua e frullava. avevo visto zanche un video. anche il dott prota lo consiglia.

a nessuno dei miei gatti piace l'uovo:disapprove:o.

Proverò anche così, tanto Lufus è il re dei frullati ormai :D:D:D Grazie :*


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara