Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Marca? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123201)

fr_ 06-12-2017 12:26

Marca?
 
Ho notato che quando il mio vicino tiene fuori il cestino dell'umido per la raccolta differenziata, Agata si avvicina al contenitore alza la coda e la vibra.. Ma anche le femmine marcano? Ci fa la pipė? Io con questo vicino non ho confidenza e non posso chiedergli se la mia gatta fa pipė nelle sue cose, č uno dalla denuncia facile.

Xiaowei 06-12-2017 12:59

Re: Marca?
 
Credo che stia emettendo feromoni, non č pipė :) ma aspettiamo conferme da chi ne sa di pių!

linguadigatto 06-12-2017 13:06

Re: Marca?
 
credo che anche le femmine spruzzino cosė quando marcano, ma come dice xiaowei puō essere che stia emettendo feromoni senza fare pipė. quando lo fanno si inarcano un po', alzano la coda, sporgono il sedere e poi la coda ha dei tremiti... proprio come quando marcano con la pipė insomma

fr_ 06-12-2017 14:06

Re: Marca?
 
Sė, lei fa come i maschi interi. Ma non ho mai indagato, perché l'ho vista far cosė solo in quel giardino (dive io non mettero mai piede) e li c'č un gatto intero piscione, che fa pipė nel mio giardino, sulla legna. Vabbč se ce la fa tanto meglio :D
PS anche quando vede me in bagno la mattina vibra la coda ma, non credo sia la stessa vibrazione .

babaferu 06-12-2017 14:11

Re: Marca?
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2119352)
Credo che stia emettendo feromoni, non č pipė :) ma aspettiamo conferme da chi ne sa di pių!

abebe miccia e lluvia lo fanno tutti e 3, io interpreto cosė.

baci, ba

devash 07-12-2017 09:31

Re: Marca?
 
Becky lo fa sempre guardando fisso mio marito. Dovrei essere gelosa?

morghi 07-12-2017 09:57

Re: Marca?
 
Lo fa per lasciare il suo odore ma non per forza per marcare....
possono esserci due casi: se contemporaneamente spruzza vuol dire che marca proprio, se invece vibra solo la coda č un gesto di felicitā!

linguadigatto 07-12-2017 09:59

Re: Marca?
 
qui Tesla lo fa sempre quando sono in bagno! sale sul davanzale della finestra, mi guarda serio serio e fa cosė con la coda :o
poi piega la testolina e me la porge per farsi dare un bacio o uno snaso tra le orecchie.

morghi 07-12-2017 10:04

Re: Marca?
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2119388)
qui Tesla lo fa sempre quando sono in bagno! sale sul davanzale della finestra, mi guarda serio serio e fa cosė con la coda :o
poi piega la testolina e me la porge per farsi dare un bacio o uno snaso tra le orecchie.

esatto! anche la Bimba me lo fa sempre in bagno... ma quella č pura felicitā non č marcatura!

linguadigatto 07-12-2017 11:12

Re: Marca?
 
"che brava la mia umana, anche oggi fa la cacca!" :rolleyes:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara